Tutte le commissioni di broker e banche /SOLO TARIFFE, NO COMMENTI. ISTRUZIONI POST 1

Forse può interessare:
le commissioni webank per acquisti MOT, MAT, EUROTLX, ETF PLUS per acquisti > € 2000 del profilo fisso è di € 2,75

ATTENZIONE INFORMAZIONE TOTALMENTE SBAGLIATA

le commissioni WeBank per eseguito NON SONO di 2,75€ per acquisti superiori a 2.000€ ma sono di 2,75€ per COMMISSIONI GENERATE NEL MESE SUPERIORI A 2.000€

per avere commissioni inferiori BISOGNA TRATTARE PERSONALMENTE IL PROFILO COMMISSIONALE
 
che ne dite di fare un foglio google che confronta le commissioni per il deposito titoli delle varie banche?

eccolo qui: Confronto Commissioni di trading varie banche italiane

inizio aggiungendo la mia banca fideuram

ditemi se manca qualche campo di confronto che lo aggiungo

se riusciamo a collaborare assieme e ognuno aggiunge i dati del proprio conto corrente potrebbe essere molto utile per decidere dove aprire il deposito titoli
 
Ultima modifica:
che ne dite di fare un foglio google che confronta le commissioni per il deposito titoli delle varie banche?

eccolo qui: Confronto Commissioni di trading varie banche italiane

inizio aggiungendo la mia banca fideuram

ditemi se manca qualche campo di confronto che lo aggiungo

se riusciamo a collaborare assieme e ognuno aggiunge i dati del proprio conto corrente potrebbe essere molto utile per decidere dove aprire il deposito titoli
il tuo foglio è molto più comodo potendo inserire i filtri. Però dovresti aggiungere le altre banche prese dal primo post di lastrico e @Abaddon .
Come filtro a me interessava l'operatività su vorvel...
 
il tuo foglio è molto più comodo potendo inserire i filtri. Però dovresti aggiungere le altre banche prese dal primo post di lastrico e @Abaddon .
Come filtro a me interessava l'operatività su vorvel...
ok domani mattina ci provo se ho mezz'ora libera
il tuo foglio è molto più comodo potendo inserire i filtri. Però dovresti aggiungere le altre banche prese dal primo post di lastrico e @Abaddon .
Come filtro a me interessava l'operatività su vorvel...
 
Ragazzi ho bisogno di un ENORME AIUTO.
Ho su una piattaforma di cui ora non faccio il nome investito in un cfd. Un asset in particolare, il natural gas, ovviamente soggetto a rollover.
Lo spread dell’asset e’ sulla piattaforma e in acquisto di 0.031.
Al rollover di luglio ho visto addebitarmi una cifra assurda di cui ho chiesto spiegazioni.
Mi hanno mandato dei calcoli con uno spread (non presente da nessuna parte) di 0.159 - 5 volte più alto - (rispetto 0.031 dell’asset) e successivamente alla mia ira, mi hanno dato delle spiegazioni che parlavano della colpa del liquidity provider e dicendo che è’ normale che lo spread applicato sul rollover sia diverso e deciso più alto o più basso dal liquidity provider.
Dopo mie minacce mi propongono di rimborsarmi l’interno aggiustamento rollover facendomi comunque passare il tutto per esatto è corretto… e rimborsarmelo solo come ‘regalo’.

Cosa c’è di vero ?
vi prego di aiutarmi.
 
Buongiorno, scusate so che è una richiesta specifica ma potreste consigliarmi la migliore Banca per commissioni per la compravendita di BTP? Io ho Directa ma pensavo di diversificare su più Istituti Grazie a tutti
 
Buongiorno, scusate so che è una richiesta specifica ma potreste consigliarmi la migliore Banca per commissioni per la compravendita di BTP? Io ho Directa ma pensavo di diversificare su più Istituti Grazie a tutti
Io non consiglio (non sarei all'altezza), ti dico quello che so aggiornato ad oggi 13/08, tra questi sto utilizzando l'ultimo, ma sono tutte buone Banche, da Fineco e Sella specializzate online, a Widiba e Webank marchi online di MPS e BPM.

(profili base)

- Fineco 19€ fisso
Canone CC 3,95€/mese(?)

- Widiba 0,15% min 5€/max 25
Canone CC 3€/mese

- Sella 0,185% min 4€/ max 19,95€
oppure 12€ fisso
Canone CC 5€/mese

- Webank 0,19% min 2,75€/max 18,90€
oppure 12€ fisso
Canone CC gratuito

I CC a pagamento hanno anche condizioni di riduzione/azzeramento del canone.
 
Ultima modifica:
Io non consiglio (non sarei all'altezza), ti dico quello che so aggiornato ad oggi 13/08, tra questi sto utilizzando l'ultimo, ma sono tutte buone Banche, da Fineco e Sella specializzate online, a Widiba e Webank marchi online di MPS e BPM.

(profili base)

- Fineco 19€ fisso
Canone CC 3,95€/mese(?)

- Widiba 0,15% min 5€/max 25
Canone CC 3€/mese

- Sella 0,185% min 4€/ max 19,95€
oppure 12€ fisso
Canone CC 5€/mese

- Webank 0,19% min 2,75€/max 18,90€
oppure 12€ fisso
Canone CC gratuito

I CC a pagamento hanno anche condizioni di riduzione/azzeramento del canone.
grazie mille è quello che cercavo
 
che ne dite di fare un foglio google che confronta le commissioni per il deposito titoli delle varie banche?

eccolo qui: Confronto Commissioni di trading varie banche italiane

inizio aggiungendo la mia banca fideuram

ditemi se manca qualche campo di confronto che lo aggiungo

se riusciamo a collaborare assieme e ognuno aggiunge i dati del proprio conto corrente potrebbe essere molto utile per decidere dove aprire il deposito titoli
cioè con fideuram prime si riesce a pagare 1,5 di compravendita per titoli di stato?
 
Webank ha inoltre 9 euro per ogni eseguito di diritto fisso .
 
Webank ha inoltre 9 euro per ogni eseguito di diritto fisso .
Dove lo hai letto? E in che occasione lo pagasti?...forse su qualche mercato estero, perché sulla Borsa Italiana dal Mot al TLX, all'azionario... non mi risulta.
 
Con Webank se aprite inserendo il codice di un loro promotore che trovate su Youtube avete 5€ ad eseguito.
 
Con Webank se aprite inserendo il codice di un loro promotore che trovate su Youtube avete 5€ ad eseguito.
quel che ho letto è che effettivamente il promotore può assegnare inizialmente un profilo più alto come 5€, ma poi se non si generano tot € di eseguiti si viene poi retrocessi ai profili inferiori, fino al più basso a 12€
 
quel che ho letto è che effettivamente il promotore può assegnare inizialmente un profilo più alto come 5€, ma poi se non si generano tot € di eseguiti si viene poi retrocessi ai profili inferiori, fino al più basso a 12€

Dove lo hai letto? E in cheOk occasione lo pagasti?...forse su qualche mercato estero, perché sulla Borsa Italiana dal Mot al TLX, all'azionario... non mi risulta.
 
C'è scritto : su ogni eseguito sui mercati europei.
 
C'è scritto : su ogni eseguito sui mercati europei.
...quindi non italiani.
È un supplemento che mi ricordo essere abbastanza comune in molti intermediari noti, ma capita raramente di operare fuori italia.

Non esattamente quello che hai scritto tu. Ironia della sorte è proprio Intesa San Paolo (caso abbastanza unico) che pure sul Mercato Italiano ha la parte variabile in % senza max da sommare a 2 o 3€ di diritto fisso, adesso non ricordo esattamente 😅

Edit del giorno dopo:
Ho approfondito l'argomento:

- Webank aggiunge 9€ di diritto fisso su azionario europeo (estero).
- Fineco 9€ su Euronext ed Equiduct
- Sella 12€ su Eutonext, 9€ su Xetra
- Widiba, mi pare, aumenta solo la base minima da 5€ a 10€.

(Ricordavo bene fosse un supplemento comune agli intermediari quuando si passa ai mercati esteri).

E confermo che ricordavo bene anche ISP che anche su titoli italiani prende 0,24% senza max + 3,x di fisso.
 
Ultima modifica:
salve leggevo un po' webank e mi sembra che devi usare una piattaforma T3 che costa 30 euro al mese perchè non puoi fare ordini dal sito...non mi sembra un dettaglio da poco. Alcuni Istituti/SIM consentono di operare dal sito senza dover pagare canoni per piattaforme a parte
 
salve leggevo un po' webank e mi sembra che devi usare una piattaforma T3 che costa 30 euro al mese perchè non puoi fare ordini dal sito...non mi sembra un dettaglio da poco. Alcuni Istituti/SIM consentono di operare dal sito senza dover pagare canoni per piattaforme a parte
No, quella a pagamento è la piattaforma per trader. Per elaborare grafici, ordini condizionati particolari, ecc. non so dirti molto perché non la ho e faccio poche operazioni.
Il suo costo si azzera con un certo numero di eseguiti, quindi i trader stessi in definitiva non la pagano.

Ma se parliamo di normale compravendita titoli si usa la piattaforma standard sul portale web del conto corrente, oppure l'app su cellulare, che rientra nel servizio gratuito di deposito titoli. Io li ho usati entrambi.
Certo lì hai solo un grafico semplice e il book in real time. Per analisi più avanzate se non si vuole la T3 serve affiancarsi con qualche altro servizio web. Ma non è il mio caso per esempio.
 
Indietro