Tutti concentrati su Notre Dame e passa sottotraccia.....

.... questa "letterina" che invece tutti i media italiani dovrebbero leggere e portare a conoscenza.

La lettera di addio di Riccardo Morpurgo - Senigallia Notizie

Con il tragico, e certo insensato, gesto, spero finalmente di riuscire a risvegliare coscienze intorpidite ed animi accecati: mi rivolgo dunque ai responsabili, assolutamente irresponsabili, degli istituti di credito, ma anche ai pubblici Amministratori ed a chi, abusando del suo infimo potere, si arroga il diritto, tralignando la verità, di divertirsi giocando con la necessità, le ansie, le emozioni del prossimo, senza capacitarsi (FORSE) che il suo divertimento può essere recepito tragicamente da chi lo subisce, ed ancora a coloro che subiscono questa iniqua situazione avvolti nella loro assordante apatia ed indifferenza o, peggio, a coloro che la aggravano con la loro cinica e supponente cupidigia.”

Logo-PD-Amministrative-450.jpg

Mi dispiace per lui e per la famiglia. Non ho capito bene che cosa sia successo, ma immagino la "solita" storia...crisi economica...casini con le banche...impossibilità di rimettersi in piedi...

Morpurgo è il cognome di un'importante famiglia di ebrei attivi soprattutto nella seconda metà dell'Ottocento e legati ai Luzzatti (promotori delle banche popolari e fondatori delle pop Milano e vicenza) ed ai wollemborg (fondatori della prima cassa rurale e diffusori del credito cooperativo).

Che macabro scherzo della sorte ...

Ultima modifica:
"mi rivolgo dunque ai responsabili, assolutamente irresponsabili, degli istituti di credito, ma anche ai pubblici Amministratori"

Istigazione al suicidio?

Indietro