Guarda, posso dire che in quell'agenzia già c'ero stato ad inizio anno e già allora con quel signore, non trovai un buon feeling (mettiamola così).
Ora, sebbene controvoglia, ci sono ritornato (è quella più vicina a casa e, vista l'incombenza - ora divenuta realtà - della Zona Rossa, mi sembrava l'unica opzione a me disponibile), e la prima cosa che mi ha fatto veramente girare le scatole è stato che : pur avendo fatto la prenotazione online dove appunto sceglievo agenzia, giorno ed orario (tra quelli disponibili) ho fatto 15 minuti d'attesa fuori dall'agenzia perché la guardia posta all'ingresso mi disse "ma lei ha appuntamento alle 11, ora sono le 10 e 40"; d'accordo, evidentemente preferiscono i ritardatari, o pensato fra me.
Alle 11:00 entro e sempre la guardia mi dice che devo recarmi al primo piano dal direttore;
mi reco al primo piano dal direttore, una signora li impiegata, mi chiede cosa devo fare, rispondo "l'omino giù di sotto mi ha detto che devo conferire con il direttore", di nuovo la signora mi chiede : " per quale motivo? è nostro cliente?" ed io "chiedo informazioni per un'eventuale surroga e non sono vostro cliente"; lei di nuovo, allora prego si accomodi sul divanetto perché il direttore è al momento occupato; (penso fra me : ma che mi hanno fatto fare a fare la prenotazione scegliendomi finanche l'orario se poi questi, anzi il direttore per primo non lo rispetta? ).
Finalmente dopo 30 minuti (giuro che non esagero) di attesa finalmente riesco a conferire con il direttore.
Tra l'altro segnalo che in quei 30 minuti d'inutile attesa, due persone loro clienti mi sono passate avanti per chiedere dei chiarimenti sempre al direttore : non mi sembra un buon modo di gestire la potenziale clientela.