Tutti i motivi della banca per il rifiuto di un mutuo

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Ho avviato una pratica di surroga verso Unicredit, e tra le richieste fatte: documenti ecc... quella finale è stata, l'accredito dello stipendio come "conditio sine qua non" cito le parole del commesso. Ora mi chiedo.... se io accetto e poi domani si verifica una delle seguenti situazioni:
1. Cambio l'accredito stipendio su altra banca
2. Smetto di percepire uno stipendio e lo zio d'America però continua a pagarmi le rate.
Posso cambiarmi le condizioni del mutuo?
 
No, al massimo può cambiare qualche costo accessorio (canone del conto o, se decidi di chiuderlo, addebito rata su altra banca), nell'ordine di qualche euro al mese (direi massimo 5-6).
 
in genere chiedono gli estratti conto dei conti correnti, le carte di credito saranno appoggiate a un conto corrente per cui vedono anche le transazioni con le carte
a volte chiedono solo l'e.c. del conto principale (quello dove c'e l'accredito dello stipendio) pero' vedono se hai movimenti verso/da altri conti a te intestati e possono chiederti anche su quelli
Quanti mesi di estratto conto chiedono
 
Per riprendere la discussione: possono interrompere la domanda di mutuo dopo che un'altra banca non ti ha dato un finanziamento senza chiederti il perché e il come?! Comunque di tutto rimane traccia e visibile a tutti.... :censored:
 
Punto 6): Era riferito a bonifici a noti giocatori/gamblers fatti tramite la propria banca
Punto 2): Ho letto qui nel FOL che la banca a cui chiedi il mutuo ti richiede uno storico di 3 o 6 mesi di una carta di credito a te intestata presso una qualunque altra banca
Punto 3) Non lo so, infatti è in forma interrogativa
Lo storico (estratto conto e/o lista movimenti) di 3/6 mesi te lo chiedono tutte le banche. Sulle carte di credito, prepagate e virtuali (es paypal) non ho sentito testimonianze in tal senso. Forse se hai movimenti consistenti si limitano a non concederti il mutuo per mancata propensione al risparmio, senza entrare nella tua privacy.
 
Indietro