Tutti tuttologi col web, qui si va' avanti a colpi di guglate

Da Socrate all'effetto Dunning-Kruger: meno sai, più credi di sapere. Eh sì, proprio roba che in passato non si vedeva.

Si vedeva anche in passato, certo

Solo che adesso la propaganda di siti come questo e dei vari social è basata esclusivamente sulla manipolazione costante della realtà: per questo vi scaldate tanto quando si tocca l'argomento
 
questa di CNN è credibilissima, la foto della NAVE fantasma nordcoreana spiaggiata in Giappone..:rolleyes:

171221112757-ghost-ships-of-nk-watson-pkg-00001324.jpg


:clap::clap::clap::clap:

pare che nei pressi della NAVE siano stati rinvenuti anche molti vermi lunghi 27 centimetri..:o
 
Si vedeva anche in passato, certo

Solo che adesso la propaganda di siti come questo e dei vari social è basata esclusivamente sulla manipolazione costante della realtà: per questo vi scaldate tanto quando si tocca l'argomento

Fammi capire scusa: a te è consentito generalizzare e darmi del voi accomunando me e questo sito con chi diffonde bufale, mentre se gli altri generalizzano verso di te o le tue idee è una cosa brutta e da condannare?
Mi sembra che stessimo discutendo da punti diversi ma civilmente con gli altri.
Chi è che vedi scaldarsi, a parte te?
 
Fammi capire scusa: a te è consentito generalizzare e darmi del voi accomunando me e questo sito con chi diffonde bufale, mentre se gli altri generalizzano verso di te o le tue idee è una cosa brutta e da condannare?
Mi sembra che stessimo discutendo da punti diversi ma civilmente con gli altri.
Chi è che vedi scaldarsi, a parte te?


Ha ragione brent e lo sapete benissimo, ma a voi fa comodo così.
 
Terza osservazione.

L'effetto domino della prima news, e relativa devianza della stessa in ossequio alla pancia populista che comporta il maggior numero di cliccate possibili.

Ecco, il lancio, che può anche partire da un corto di cronaca locale. Se ci fate caso il primo parto d'agenzia poi viene ripreso uguale uguale da tutte le testate. Nella prima ora trovare un'uniformità deprimente. Poi solo una testata su venti manda a verificare, e ti trovi spesso la news stravolta (ci son cascato anch'io). Ma intanto si commenta urbis et orbiweb quel primo lancio che mira alla pancia...che infiniti addurrà (questa è un'altra delle robe che in passato non accadeva stefm). E non siamo ancora a livello di fake news...quello è un altro capitolo.
 
Ha ragione brent e lo sapete benissimo, ma a voi fa comodo così.

A me fa comodo solo che chi posta notizie false, come i tuoi amichetti, possa essere confutato.

Chiaro che per voi sia una cosa insopportabile, e cerchiate di censurare il sistema in ogni modo. :yes:

La libertà di stampa non è mai andata d'accordo nè con la propaganda nè coi fasciokomunistelli.
Ma è una lezione già ampiamente imparata, e per questo scritta nelle costituzioni che cercate quotidianamente di stuprare.
 
Terza osservazione.

L'effetto domino della prima news, e relativa devianza della stessa in ossequio alla pancia populista che comporta il maggior numero di cliccate possibili.

Ecco, il lancio, che può anche partire da un corto di cronaca locale. Se ci fate caso il primo parto d'agenzia poi viene ripreso uguale uguale da tutte le testate. Nella prima ora trovare un'uniformità deprimente. Poi solo una testata su venti manda a verificare
, e ti trovi spesso la news stravolta (ci son cascato anch'io). Ma intanto si commenta urbis et orbiweb quel primo lancio che mira alla pancia...che infiniti addurrà (questa è un'altra delle robe che in passato non accadeva stefm). E non siamo ancora a livello di fake news...quello è un altro capitolo.

Per quale motivo il problema non sono le agenzie e tutti i "professionali" che raccontano, con uniformità deprimente, le stesse stupidaggini? :)
 
Il problema delle fonti sul web è reale, tanto più se si pensa a quali strategie siano state messe in campo in occasione delle elezioni americane per influenzare l'opinione pubblica.

E' per questo che io attingo solo dalla Bibbia. :o

9L59Gp8.gif
 
E mi tocca ammettere che più d'una di queste "notizie" era comunque giunta in qualche modo alle mie orecchie, e pensavo tuttora fosse vera. :yes:

L'orso è morto per i capzi suoi, lì da un bel po' che era tutto innevato, ossia già almeno dal 29 settembre come da foto

https://www.google.it/url?sa=t&rct=...-muore-fame/&usg=AOvVaw0tSksTo_adbZ8Mmkitlabi

Perché non compiliamo un elenco delle fake news del pensiero mainstream? Mi sa che tende all'infinito...
 
i peggio sono quelli che sostengono che si stà meglio con l'euro che quando c'era la lira. quelli sono i peggio.gli toglierei la cittadinanza sperando, così, di spedirli a fare danno in qualche altro paese.
 
Il problema delle fonti sul web è reale, tanto più se si pensa a quali strategie siano state messe in campo in occasione delle elezioni americane per influenzare l'opinione pubblica.

E' per questo che io attingo solo dalla Bibbia. :o

9L59Gp8.gif

:D

Ma non è solo una battuta: leggendo il Vernacoliere o altre pagina di satira si ha un quadro delle cose molto più vicino alla realtà che leggendo sui social e tritaschifezze varie, dove tutto è indirizzato ad arte in modo subdolo
 
Quarta osservazione
La morte del pensiero lento

Velocità e solitudine, come detto.
Ma la digestione del fatto, la sua elaborazione, il supporto documentale e della memoria, infine la partorita riflessione.

Che fine hanno fatto?
 
Quarta osservazione
La morte del pensiero lento

Velocità e solitudine, come detto.
Ma la digestione del fatto, la sua elaborazione, il supporto documentale e della memoria, infine la partorita riflessione.

Che fine hanno fatto?
Visto che le discussioni sui social sono in realtà dei campi di battaglia non c'è spazio per la lentezza. Se sei lento sei fottu.to. :D
 
Visto che le discussioni sui social sono in realtà dei campi di battaglia non c'è spazio per la lentezza. Se sei lento sei fottu.to. :D

Già vecchio mio:(

Chi macina lento una volta faceva la sua pòrca figura alla distanza. Oggi è fot.tuto.

L'elogio del pensiero lento è solo funebre, di questi tempi.
 
Quarta osservazione
La morte del pensiero lento

Velocità e solitudine, come detto.
Ma la digestione del fatto, la sua elaborazione, il supporto documentale e della memoria, infine la partorita riflessione.

Che fine hanno fatto?

Avranno l'attenzione di chi non si accontenta della superficialità.
Spero qualcuno rimanga. :)
 
Non mi hai ancora detto perché mi dai del voi, ma ci rinuncio.

Perchè non è un fatto personale, mi riferisco a te come a chiunque abbia la concezione del web che detesto: in un certo senso hai ragione, chi come me non sopporta l'ignòrànza, la malafede e la maleducazione non dovrebbe frequentare questi social fintanto che internet sarà il far west che voi volete che sia.
 
Avranno l'attenzione di chi non si accontenta della superficialità.
Spero qualcuno rimanga. :)

Già....l'elogio della lentezza, una volta...

In un mondo che corre vorticosamente, con logiche spesso incomprensibili, il problema della lentezza si affaccia alla mente con prepotenza, come una meta del pensiero.
 
Io penso che quello che rovina il web sia l'anonimato. In questo concordo con Swheart. È un po' come se si desse a tutti il mantello che li rende invisibili. Immaginate i crimini che verrebbero commessi.
 
Io penso che quello che rovina il web sia l'anonimato. In questo concordo con Swheart. È un po' come se si desse a tutti il mantello che li rende invisibili. Immaginate i crimini che verrebbero commessi.

Invece l'anonimato è una grandissima cosa, perchè è l'anonimato che rende possibile la libera espressione di idee, fatti e pensieri senza ritorsioni.
L'anonimato è la migliore garanzia contro l'ipocrisia ed il conformismo.

I reati vengono in ogni caso puniti, perchè l'anonimato è limitato e non protegge dalle autorità, quindi il parallelo è completamente sbagliato.

UNA BANDA DI PARASSITI LIBERALI VUOLE ABOLIRE L'ANONIMATO SUL WEB
 
Indietro