Tutto e solo Snooker - official 3d

Master di Londra, primi verdetti:

Shaun Murphy v Neil Robertson 6 - 4 incontro strano, con Murphy avanti 5-1 e l'australiano in rimonta fino a 5-4 prima di cedere

Hossein Wafaei v Mark Selby 6 - 2 Selby reduce da una bella vittoria nell'English Open torna ad essere un po' incerto, e dopo la prima sessione finita 2-2 finisce per farsi surclassare

Ronnie O'Sullivan v Luca Brecel 6 - 1 formidabile! :bow: Brecel realizza un centone tondo nel quarto frame, ma dopo la pausa viene completamente massacrato; quando Ronnie gioca così sembra davvero di un altro pianeta

nota a margine: i cinesi Zhao Xintong e Yan Bingtao pur essendo tra i primi 16 del ranking non partecipano al Master perché sospesi dalla World Snooker per un'indagine su presunte scommesse insieme a una ventina di giocatori cinesi :(; brutta faccenda per un gioco che fa di fair play e sportività un segno distintivo...
 
altri risultati degli ottavi:

Jack Lisowski v John Higgins 6 - 3 bella vittoria di Lisowski, che sul 5-2 era già ad un passo dalla vittoria, ma si è fatto rimontare da Higgins (mai domo) e tuttavia ha mantenuto freddezza concludendo con una bella serie di 93 :)

Barry Hawkins v Mark Allen 6 - 0 :eek:ho visto solo il primo frame, molto equilibrato e vinto da Hawkins in rimonta; sembrava essere un match combattuto, invece...

stasera dall'incontro tra Mark Williams e David Gilbert uscirà il prossimo avversario di Ronnie O'Sullivan
domani si concludono gli ottavi con Kyren Wilson v Stuart Bingham e Judd Trump v Ryan Day

stay tuned...;)
 
Mark Williams v David Gilbert 6 - 2 meno netto di quanto dica il risultato; Mark si porta sul 4-0 giocando alla grande, ma Gilbert non si scompone e dopo la pausa gioca due partite di ottima qualità; il settimo frame vede Gilbert ancora in vantaggio, ma Williams entra in gioco e dopo una fase tattica spettacolare e ottimamente giocata da entrambi finisce col vincere in rimonta; nell'ottava partita nonostante un altro bel mezzo centone il pur bravo Gilbert finisce col cedere di misura (69-64)

Judd Trump v Ryan Day 6 - 5 partita incredibile! :eek:Trump incerto e molto falloso permette a Day (anch'egli non impeccabile) di portarsi sul 5-2; a questo punto il gallese ha molte occasioni per chiudere (tra cui una nera di spareggio nel nono frame) ma manca sempre nel momento decisivo; nel "decider" la sfortuna si accanisce con il povero Day, e Trump finisce col prevalere (con un sospiro di sollievo)

questa sera ultimo ottavo di finale tra Kyren Wilson e Stuart Bingham (non credo che seguirò :rolleyes:) e domani pomeriggio scontro "classico" tra Mark Williams e Ronnie O'Sullivan :clap:

se ci siete, battete un colpo...;)
 
Si io ci sono, ieri ho visto un pezzo di Bingham/Wilson poi i figli han voluto a tutti i costi farmi sorbire il "Grande Milan" col Torino in CI e ho dovuto mio malgrado cambiare.:nono:
 
Mark Williams v Ronnie O'Sullivan 6 - 5 che incontro!!! :clap::clap::clap:due grandi campioni, un gioco favoloso sia in attacco che nelle fasi tattiche; se nello snooker esistesse il pareggio questo sarebbe il caso ideale. Difficile commentare, Ronnie avanti 3-1 alla pausa con giocate splendide, poi avanti 4-2, ma qui Mark infila due frames favolosi (serie di 143 e 90) e pareggia a 4-4; il frame risolutivo probabilmente è il nono (finito 60-50 per Mark); Ronnie porta l'incontro al "decider", ma Mark conclude con un'altra serie favolosa
se l'avete persa e trovate la replica da qualche parte non mancate di guardarvi questa meravigliosa partita

Judd Trump v Barry Hawkins 6 - 5 altra vittoria al "decider" di Trump, apparso ancora incerto e non al meglio, ma con grinta (e qualità) riesce a ribaltare il risultato da 4-5 a 6-5

Jack Lisowski v Hossein Wafaei 6 - 4 tra i due "outsider" la spunta Lisowski, dopo un bell'incontro :)
 
con ritardo vi comunico la conclusione del master:
semifinali a "senso unico":

Judd Trump v Stuart Bingham 6 - 1
Mark Williams v Jack Lisowski 6 - 0

finale

JUDD TRUMP v Mark Williams 10 - 8 bell'incontro, molto equilibrato e terminato a tarda notte :slep: per quanto ho visto prima di addormentarmi :Ddirei vittoria meritata per Trump che ha sofferto ma è riuscito ad "imbrigliare" Williams grazie anche ad un eccellente gioco tattico nelle fasi difensive

nel frattempo è iniziato il World Grand Prix, con tabellone a 32 e (quasi) tutti i migliori in pista

stay tuned...;)
 
World grand prix, oggi la finale :)
semifinali:

Mark Allen v Noppon Saengkham 6 - 1 dopo aver eliminato Selby, O'sullivan e Williams, il thailandese cede nettamente con Allen

Judd Trump v Shaun Murphy 6 - 2 anche qui vittoria netta per Judd, che tenterà di replicare il successo del Master
 
finale:

Mark Allen v Judd Trump 10 - 9
incontro ben giocato da entrambi: Allen avanti 6-2 nella prima sessione, Trump replica con lo stesso punteggio pareggiando (8-8); ultimi frames molto tattici, alla fine la spunta Mark

se volete divertirvi un po', Mercoledì inizia lo "Shoot Out", uno snooker con regole...un po' speciali
a presto...:bye:
 
Quali sono le regole dello Shoot Out? Limite di tempo per tirare?
si, inoltre si gioca un unico frame che dura 10 minuti, con un pubblico molto "rumoroso"...:D
se un giocatore commette un fallo, l'avversario ha palla in mano da qualunque punto del tavolo preferisca
la biglia colpita (o la bianca) deve colpire almeno una sponda, quindi non si possono giocare difese "dure"
per darti un'idea, questa è la finale del 2021 tra Ryan Day e Mark Selby

 
ciao snookeristi :) vi state divertendo con lo "Shoot Out"? ;)stasera si parte dagli ottavi di finale, e si conclude tutto in una volta!
dal 1 febbraio inizia il German Master, io non ci sarò per un po', se qualcuno segue tenga vivo il thread, mi raccomando

a presto...:bye:
 
L'altro giorno Ronnie fuori dal torneo ai quarti. Ha perso 5-0 contro uno che non è mai arrivato a disputare una finale in vita sua.
Sembrava giocasse il fratello sce..mo, ha sbagliato l'impossibile.

Andrea
 
ciao snookeristi :)è passato un bel po' di tempo, ecco qualche risultato:

finale German master:
Ali Carter
- v Tom Ford 10 - 3

finale Welsh Open:
Robert Milkins
v Shaun Murphy 9 - 7

finale Players championship:
Shaun Murphy
v Ali Carter 10 - 4

finale WST classic:
Mark Selby
v Pang Junxu 6 - 2

finale Duelbits Tour:
Shaun Murphy
v Kyren Wilson 10 - 7
 
ed ora...(rullo di tamburi) tutti pronti per il mondiale!!! :clap::clap::clap:

si comincia domani al Crucible Theatre di Sheffield e ne avremo per due settimane

per i fan di Ronnie O'Sullivan, primo turno con tale Pang Junxu :wtf: speriamo bene...:D
 
mondiale di Sheffield, primi verdetti:

Ronnie O'Sullivan v Pang Junxu 10 - 7 Ronnie sembra un po' lontano dalla forma migliore, ma prevale abbastanza nettamente sul giovane esordiente cinese, che dimostra buone qualità

Hossein Wafaei v Ding Junhui 10 - 6 vittoria netta dell'iraniano, prossimo avversario di O'Sullivan; Ding sembrava in ripresa, invece...

Luca Brecel v Ricky Walden 10 - 9 Walden irriducibile rimonta da 6-9, ma perde nettamente il "decider"

Mark Williams v Jimmy Robertson 10 - 5 Robertson avanti 5-4 nella 1^ sessione, ma Mark ne infila 6 consecutive!

Mark Allen v Fan Zhengyi 10 - 5 secondo pronostico, anche se fino a metà incontro il giovane cinese si fa valere

Stuart Bingham v David Gilbert 10 - 4 Gilbert va avanti 3-1, poi praticamente scompare

Jak Jones v Alister Carter 10 - 6 a sorpresa, ma meritato: hanno contribuito molto un paio di frames vinti da Jones con belle rimonte, che hanno un po' scoraggiato il "capitano"

Neil Robertson v Wu Yize 10 - 3 senza storia

la strada è lunga, a presto...
 
Ora mi sto guardando Trump che fatica parecchio con McGill.... 5 a 3 per lo scozzese ed un Trump approssimativo.
 
Come torno a casa canale 210;)
 
ciao a tutti, torno ora da qualche giorno di vacanza, siamo arrivati ai quarti di finale
segnalo solo questo risultato degli ottavi:

Ronnie O'Sullivan v Hossein Wafaei 13 - 2
a quanto pare Ronnie sta ritrovando la forma :D
nei quarti se la vede con Luca Brecel, ed è al momento avanti 6-2 (prima sessione)

gli altri accoppiamenti sono:

Anthony McGill v Si Jiahui
Mark Allen v Jak Jones
John Higgins v Mark Selby

finora grande equilibrio...
 
Ho visto Higgins Vs Wilson, lo aveva già annientato 10 a 1 forse.. vedo Jones vs Allen quindi ha seccato Trump.. :5eek:
 
Indietro