Tutto per l'AT

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

dav.to

sempre e solo ISP
Registrato
22/3/11
Messaggi
1.702
Punti reazioni
42
vorrei fare un esperimento.

vorrei tentare di creare una discussione dedicata esclusivamente (o quasi) all'Analisi Tecnica, dove ognuno possa contribuire per quelle che sono le proprie conoscenze, capacità, e disponibilità di tempo.

quella che propongo è una discussione incentrata principalmente su bancari e indice, oppure per tutti i maggiori titoli.

i principali argomenti potrebbero essere:
livelli di supporti/resistenze, grafici, onde di elliott, oscillatori, volumi, cicli, book, ecc...
dati macroeconomici e notizie "rilevanti".


l'idea è quella che ognuno contribuisca per uno o più aspetti sui quali si dedica abitualmente, condividendoli e tentando poi di riunire il tutto in un'unica visione d'insieme.
su più livelli temporali. dai pochi minuti alle settimane/mesi.

la discussione sarà ovviamente rivolta e aperta a tutti, purchè si resti rigorosamente in tema.
quindi niente digressioni su politica, elezioni, polemiche, ipotetiche soluzioni economiche, calcio (?!????), ecc...


un semplice spazio per confrontarci sulle nostre visione di AT.




ah, e per favore... sforziamoci di scrivere in italiano, evitando parole tipo “ho gainato/lossato”!
 
a 15 min dall'apertura, futures a -230.
preapertura ISP in zona 1.24/1.25.

non so quanto riuscirò a postare dati, mi raccomando contribuite. ;)


edit: in pochi minuti futures tornati sotto -200, ma ISP a 1.23 con 2.300.000 pezzi in vendita al meglio... :rolleyes:
 
se seguiamo la borsadeipiccoli siamo a posto

stop limitate e gain lasciati correre

ci vorrebbe una ripartizione dei 40 titoli almeno in 4 volontari

se siete interessati.........una decina potrei seguirli con i vari livelli

mejo gli ultimi 10 della lista
 
potresti pensare anche se in ritardo ad un ingresso short con target 3.40?
è high isk da scommessa
con stop a 3.45

cioè si gioca sul fatto che il mkt andrà a prendere il muro
 
potresti pensare anche se in ritardo ad un ingresso short con target 3.40?
è high isk da scommessa
con stop a 3.45

cioè si gioca sul fatto che il mkt andrà a prendere il muro

non chiedermi come ho fatto, ma sono già incastrato. :rolleyes:

cmq apprezzo il suggerimento.

però guardo solo ISP (almeno "conosco" un po' i valori, UCG non l'ho mai guardata).


visto che ormai sono dentro (ISP) se hai qualche suggerimento per un'uscita "intelligente"... entro oggi...
 
non chiedermi come ho fatto, ma sono già incastrato. :rolleyes:

cmq apprezzo il suggerimento.

però guardo solo ISP (almeno "conosco" un po' i valori, UCG non l'ho mai guardata).


visto che ormai sono dentro (ISP) se hai qualche suggerimento per un'uscita "intelligente"... entro oggi...

6 long o short ?
 
:confused::confused::confused::confused:
sono dentro, devo vendere!

fatti il cal quanto perdi se metti uno stop a 1.17 ?
se è troppo x te allora devi chiudere il prima possibile vicino al tuo pmc x limitre i danni

fai solo un piccolo ma fatale errore il timing tu la direzione la prendi , ma anticipi

spero solo che nn operi in leva
 
anticipo, o ritardo, a seconda dei punti di vista.

il pmc penso sia irraggiungibile, dovre andare vicino alla chiusura del gap... :rolleyes:

il problema è: chiudo zona 1.20? 1.21? 1.22?? posso sperare più su entro oggi?
mi conviene tenere una parte (minima) over per domani?
 
io starei immobile..ma Trik ci capisce di più su breve
 
anticipo, o ritardo, a seconda dei punti di vista.

il pmc penso sia irraggiungibile, dovre andare vicino alla chiusura del gap... :rolleyes:

il problema è: chiudo zona 1.20? 1.21? 1.22?? posso sperare più su entro oggi?
mi conviene tenere una parte (minima) over per domani?

In situazioni analoghe ne mollavo una parte...e poi mi regolavo ... se scendeva rientravo, ma solo su supporti ben delineati, altrimenti lasciavo salire fino a delle resistenze altrettanto ben delineate.
 
anticipo, o ritardo, a seconda dei punti di vista.

il pmc penso sia irraggiungibile, dovre andare vicino alla chiusura del gap... :rolleyes:

il problema è: chiudo zona 1.20? 1.21? 1.22?? posso sperare più su entro oggi?
mi conviene tenere una parte (minima) over per domani?


è il discorso di 5 giorni fa...
il gap è da chiudere , x questo che ti dicevo se nn era un poblema lo stop a 1.17
quando lo farà ?nn lo so ma a breve è sicuro
 
nn può stare immobile xkè sarà in leva e a fine giornata li chiudono la poszione

già... per poco più della metà... :'(
e per il resto? resto over?

magari andiamo a chiudere il gap oggi!!! :D



:'(

chi mi presta un po' di soldi...?? :censored:
 
in chiusura, a memoria, c'erano circa 15M in acquisto e 8M in vendita...
diversi milioni sono rimasti inevasi qualche tick più in su della chiusura.

non ho grafici, se qualcuno ha voglia di postarne o scrivere qualche livello...
OK!
 
Indietro