Twin Win

• ANNUNCIO: Segui le NewsLetter di Borse.it.

Al via la Newsletter di Borse, con tutte le notizie quotidiane sui mercati finanziari. Iscriviti per rimanere aggiornato con le ultime News di settore, quotazioni e titoli del momento.
    Per iscriverti visita questo link.

percefal

Utente Old Style
Punti reazioni
48
Qualcuno mi racconta qualcosa su questi nuovi certificati?

ciao Bruno, sono degli Investment Certificates di stile Bonus di Sal Oppenheim

Emessi sull'Eurostoxx e sul Nikkei, danno la possibilità di investire con una barriera del 70% come livello di protezione e nel caso dello stoxx, offrono un livello di partecipazione pari al 150%, mentre per il nikkei del 125%. Scadenza 2011

In pratica, dei 100 euro di valore nominale all'emissione, ti vengono rimborsati a scadenza:

- il risultato pieno del sottostante (quindi anche negativo) se il livello finale del sottostante è inferiore al livello di protezione (quindi deve chiudere a -30% dal livello di emissione).

- il tuo capitale + la differenza, anche se negativa, se il sottostante chiude sotto il valore di emissione ma non tocca mai la barriera. In pratica , sui 100 euro, ti viene aggiunta la performance del sottostante anche se negativa

- il tuo capitale + il 150% della performance del sottostante , se il valore finale è superiore al livello di emissione.

Anche se il Nikkei è espresso in Yen, il Twin Win non è soggetto alla conversione valutaria..

Per lo stoxx considera che i dividendi non vengono distribuiti.

Tutto chiaro?
;)

Mo fai passare un altro anno prima di tornare in cantina?
;) :p

leggo oggi che anche Deutsche Bank ha tirato fuori un Twin Win

in collocamento dal 02 maggio al 05 giugno, Twin Win su Eurostoxx 50

stesso funzionamento di quello di Sal Oppenheim, cambiano barriera e fattore di partecipazione.

barriera 50%
fattore di partecipazione 100% (sia up che down)

scadenza 05 giugno 2011

in pratica, rispetto a quello di Sal Oppenheim, ti offrono una protezione maggiore (50% contro il 70%)...ma la partecipazione al sottostante è inferiore (100% contro 150%). Ma apparentemente perchè:

In sostanza, se a scadenza l'Eurostoxx è salito del 20% senza mai toccare la barriera, ti vengono restituiti 120 euro scarsi (bisogna considerare il multiplo una volta fissato il prezzo strike all'emissione) da DB e 130 da Sal Opp

Se a scadenza è sceso del 20% senza mai toccare la barriera, 120 euro per entrambi.

Se a scadenza è sceso del 45% senza mai toccare la barriera per DB, DB ti rimborsa 145 euro e Sal Opp 55!!

Soltanto al 50% dal livello iniziale per DB, tornano in pari i due rimborsi.

Commissioni di sottoscrizione per DB: 4,30%

la componente in opzioni del prodotto è data da:

(a) acquisto di un'opzione call con prezzo di esercizio uguale a zero;
(b) acquisto di un'opzione put Down & Out con barriera pari al Livello Barriera e prezzo di
esercizio pari al Livello di Riferimento Iniziale
(c) vendita di un'opzione call con prezzo di esercizio uguale al Livello di Riferimento Iniziale
(d) acquisto per un importo pari al Fattore di Partecipazione Up di un'opzione call con prezzo
di esercizio uguale al Livello di Riferimento Iniziale
(e) acquisto per un importo pari al Fattore di Partecipazione Down di un'opzione put Down &
Out con barriera pari al Livello Barriera e prezzo di esercizio pari al Livello di Riferimento Iniziale

Io vorrei capire, se qualcuno lo sa, con quali dinamiche si muoveranno i prezzi sul mercato.

PS: è vero che DB ne sta emettendo uno. I collocatori siamo noi. T'interessa? :D

PS2: cantina? A parte il fatto che di tempo non ne ho... non mi pare fosse molto apprezzata la mia presenza. Quindi evito ;)

Salutami gli amici romani. Magari quando salgo si organizza una rimpatriata :D

percefal ha scritto:

quanti secondo te conoscono questo prodotto tra i frequentatori abituali della sezione?

Brù..facevi prima a telefonarmi o mandarmi un pvt e provavamo assieme ad arrivare alla risposta...:D

Cmq, ho guardato come si sta comportando il Twin Win di sal opp

come sai hanno una barriera al 70%, quindi un loss del sottostante ai livelli attuali, del 3%, si sta rifletttendo in toto sul prezzo in denaro del certificato (che però tieni conto è quotato al secondario). Consideriamo che non è partito a 100 per effetto delle commissioni.

Penso che il DB si manterrà più alto visto che la barriera è più lontana del 20%.

Indietro