TXT E-SOLUTIONS

“In questi primi nove mesi del 2022 abbiamo accelerato il piano di crescita del Gruppo TXT con
acquisizioni importanti in termini strategici e di volumi e con crescita organica sostenuta che
insieme permetteranno di allargare la nostra offerta in ambito digitale e
di chiudere l’anno in corso con risultati consolidati pro-forma vicini a Euro 200 milioni,
oltre a consentire all’azienda di posizionarsi tra i principali player della trasformazione digitale del nostro Paese”,
commenta il Presidente Enrico Magni
 
facendo due conti della serva, penso che arriverà a 150 (scarsi ) e a 250 nel 2023 (con le acquisizione già fatte piccole acquisizioni nel 2023 ed una crescita organica simile a quella attuale)
per sintetizzare:
2022 140-150
2023 230-250

se invece acquisisse cose grosse nella prima parte del 2023, (tipo ennovia che da sola vale 60m nel 2021 e forse 70 nel 2022) si arriverebbe a toccare i 300
.
.
hai sbagliato leggermente i conti :D:D:D:D
 
.
.
hai sbagliato leggermente i conti :D:D:D:D

Eh già, non pensavo fossero cosi avanti.
I miei conti erano
Q4 21: 36 ( 30 +6 di crescita organica )
Aquisizioni q421: 10m
Enonvia: 20(60/4+ 5 crescita organica)
Totale q4 22 : 66
Da aggiungere ai 96 fino al 30/9 per un totale di 152

Da qui ad arrivare a 200 ne mancano 48 ..
 
Ultima modifica:
Leggere i tuoi numeri è come entrare in un labirinto ...poco sopra i ns messaggi c è un messaggio che riporta la dichiarazione del Sig. Magni ...penso sia molto chiara...o non ti fidi o forse non la sai leggere

Se non ricordo male che avrebbero fatto 200 mln di fatturato l'avevano già detto nella semestrale.
 
Se non ricordo male che avrebbero fatto 200 mln di fatturato l'avevano già detto nella semestrale.

mi spiace che i miei numeri siano incomprensibili. diciamo che non ho speso molto a impaginarli e avrei potuto commentarli meglio.
Anch'io rileggendo ho visto il commento di Magni sui 200 M.
il dubbio che ho , ma evidentemente sbaglio io , era legato al fatto che se fai 96M in 9 mesi ci deve essere qualcosa veramente disruptive per farne altri 100 nei 3 mesi successivi.
I miei calcoli erano finalizzati a evidenziare quale era il gap tra qualcosa di giustificabile e i 200 m.

non ci resta che vedere a marzo cosa dichiarano
 
mi spiace che i miei numeri siano incomprensibili. diciamo che non ho speso molto a impaginarli e avrei potuto commentarli meglio.
Anch'io rileggendo ho visto il commento di Magni sui 200 M.
il dubbio che ho , ma evidentemente sbaglio io , era legato al fatto che se fai 96M in 9 mesi ci deve essere qualcosa veramente disruptive per farne altri 100 nei 3 mesi successivi.
I miei calcoli erano finalizzati a evidenziare quale era il gap tra qualcosa di giustificabile e i 200 m.

non ci resta che vedere a marzo cosa dichiarano

Con le nuove acquisizioni alcuni risultati verranno consolidati nell'ultimo trimestre. Per questo il salto a 200 mln di fatturato è fattibile.
Cmq apprezzo il tuo lavoro
Il fatturato di Soluzioni Prodotti Sistemi ed Ennova verranno contabilizzati da Ottobre ad esempio.
 
Ultima modifica:
Con le nuove acquisizioni alcuni risultati verranno consolidati nell'ultimo trimestre. Per questo il salto a 200 mln di fatturato è fattibile.
Cmq apprezzo il tuo lavoro
Il fatturato di Soluzioni Prodotti Sistemi ed Ennova verranno contabilizzati da Ottobre ad esempio.

Ho appena finito di sentire la call di TXT e' si e' svelato l'arcano. i 200M sono proforma a fine anno e non i consolidati a fine anno.
Il senso e' che se il 2023 riportasse as is il fatturato delle varie società (txt + acquisizioni) del gruppo il consolidato sarebbe 200m
Ovvero e' il punto di partenza del 2023 e non di arrivo del 2022.
a questi 200 si aggiungono la crescita organica (diciamo 20%?) e il consolidamento delle varie acquisizioni del 2023 offsettate normalmente di 1 qtr (es. compro nel q1 dal q2 consolido etc) .
quindi tra proforma 2022 crescita organica e acquisizioni si puo' immaginare in fase espansiva un 260/280m (a meno che non compri nel q1 un'azienda da 60 mil -> 45 consolidati).

Come sempre tante parole. Ora torno nel letargo :)
 
  • Like
Reazioni: csm
in tempi non sospetti TG a 16 euri era stato già previsto circa 1 anno e mezzo fa

TXT e-SOLUTIONS - Alziamo le stime e confermiamo la view positiva
Oggi 09:42 - WS

FATTO
Alziamo le nostre stime per includere la recente acquisizione di SPS (al 1 ottobre 2022) che ci aspettiamo possa avere un impatto positivo, anche sui margini.


Allo stesso tempo, miglioriamo le nostre previsioni in termini di crescita organica sul 2022 (da +11,7% a +15,3%) sulla scorta delle indicazioni positive dei risultati del 3Q 2022.


In conclusione, includiamo anche l'effetto positivo dell'acquisizione delle minoranze di Ennova annunciata all'inizio di ottobre. Nel complesso, stiamo migliorando l'EPS 2022 e 2023 rispettivamente del 18.1% e del 15.1%.


EFFETTO
La crescita organica del 18% sperimentata nei 9M 2022 dimostra la capacità di TXT di integrare con successo gli obiettivi di M&A con le sue attività esistenti, un modello virtuoso che dovrebbe continuare.


Il nostro prezzo obiettivo sale a 16.0 euro da 15.5 euro perché la variazione delle stime è parzialmente controbilanciata dall'incorporazione di un tasso privo di rischio del 4.0% (in precedenza 3.0%) nel nostro costo del capitale.

Confermiamo la nostra raccomandazione INTERESSANTE su TXT (TXT.MI) con un target price a 16,0 euro.

www.websim.it
 
...tutto si compie!

era 13,18...la linea... e 13,18 oggi :D
 

Allegati

  • txt.png
    txt.png
    302,2 KB · Visite: 23
per gentile concessione dei miei adepti :D

ora Txt, se rompe la fascia 13,35-13,45, potrebbe velocemente toccare area 1,75
 
il 18/10/2020 scrissi:
"La Società ha cambiato pelle da qualche mese .......ossia con la riorganizzazione aziendale......Braga Illa si è fatto da parte ( anche per ovvie ragioni di età) ,Magni alla Presidenza e sopratutto un nuovo Ceo che sembra sveglio e determinato.....Speriamo riesca a fare la metà di quanto fece il "grande" Marco Guida e saranno gioie per tutti gli azionisti....

A me (come investitore)TXT ha "cambiato la vita"......per questo la seguo sempre con grande attenzione

Come dissi qualche mese fa tra 7,5 ed 8 euro........è fase di accumulo importantissima per chi crede nel medio periodo ( 18/24 mesi da adesso)"


Purtroppo non ho messo la cifra che volevo per mancanza di liquidità da destinare alla borsa.

Attendo che l'altro mio cavallo ( growens) possa entro 10 mesi fare un rialzo simile.

Buone vacanze

p.s. per me la corsa di TXT non e' finita. Il titolo potrebbe avere il 2 davanti nel 2023OK!

Così dissi:D
 
TXT - Espande l' offerta di Digital Advisory con il 100% di PGMD
Oggi 18:13 - MKI
TXT e-solutions prosegue nel suo piano di crescita dell' offerta consulenziale in ambito ICT con la sottoscrizione del contratto di investimento per l' acquisto del 100% del capitale di QBRIDGE S.r.l., societa' che detiene interamente il capitale di PGMD Consulting S.r.l.
PGMD, con sede a Milano e un organico di oltre 25 risorse, offre competenze consulenziali specializzate in ambito digital advisory e transformation e soluzioni applicative proprietarie per la digitalizzazione di processi core nel settore della Sanita' pubblica e privata.
Per il 2022 (pro-forma) e' previsto un Ebitda di circa 0,6 milioni con ricavi annui totali di 2,8 milioni. Il backlog dei ricavi da commesse pubbliche gia' acquisite e' pari a oltre 3 milioni.
 
TXT E-SOLUTIONS - Annuncia una nuova acquisizione nel settore IT per la sanità
Oggi 10:45 - WS

FATTO
Ieri sera a mercati chiusi il gruppo ha annunciato un accordo per l'acquisizione del 100% del capitale di PGMD, operazione volta a rafforzare l'offerta di consulenza di TXT nella digitalizzazione dei processi ICT in settori specifici come la sanità. PGMD, fondata nel 2006, oggi conta su 25 risorse specializzate tra dipendenti e professionisti esterni e i ricavi 2022 (pro-forma) sono attesi a circa 2.8 mln, con un EBITDA margin del 22%.


La società vanta un forte posizionamento nella digitalizzazione del settore sanitario pubblico e privato, un solido backlog di ricavi da contratti pluriennali già acquisiti e forti prospettive di crescita. PGMD viene acquisita ad un Enterprise Value pari a 3.5 mln, di cui 3.0 mln (~85%) pagati per cassa e 0.5 mln (~15%) mediante corresponsione di azioni ordinarie proprie. Gli accordi prevedono anche clausole di retention e di earn-out a favore dei tre managers venditori con scadenza alla data di approvazione del bilancio 2024.

EFFETTO
Notizia positiva che allunga la serie delle acquisizioni chiuse dal gruppo quest’anno. Il multiplo pagato (5.7x 2022 EV/EBITDA) appare ragionevole. Inizialmente l’impatto di questa operazione sui numeri di gruppo è limitato (vale circa il 2% dell’EBITDA atteso per il 2023) ma la valenza strategica appare evidente alla luce delle prospettive di digitalizzazione del settore sanitario.


La raccomandazione su TXT e-Solutions (TXT.MI) è INTERESSANTE, con target price a 16 euro.


www.websim.it
 
Ciao Apo, volevo chiederti se dopo due tentativi respinti di andare oltre 13,36 il titolo possa correggere come lo scorso fine agosto settembre oppure pensi abbia ancora forza per aggiornare nuovi massimi di periodo? Grazie in anticipo per la risposta.
 
Buongiorno a tutti,al momento bene con discreti volumi.
 
Ciao Apo, volevo chiederti se dopo due tentativi respinti di andare oltre 13,36 il titolo possa correggere come lo scorso fine agosto settembre oppure pensi abbia ancora forza per aggiornare nuovi massimi di periodo? Grazie in anticipo per la risposta.

ciao,concessione natalizia, perchè sei te Walter,

secondo me, ci sono le condizioni per toccare area 14-14,20, naturalmente deve rompere area 13,60
 

Allegati

  • txxxt.png
    txxxt.png
    129,2 KB · Visite: 112
Indietro