Ubi parte seconda

orso libero

Utente Registrato
Punti reazioni
213
Non apre nessuno ?????

Avete paura :terrore::terrore::terrore: :ahahah::ahahah::ahahah:

Apro io ?????

Se non va bene chiedo di eliminarlo :yes:

Da Mister G : non sono riuscito a chiudere l'xbear per un problema tecnico

Al massimo paghi il Nav :o:o:o

Con l' etf è sempre un ca.si.no :wall::wall: con sta storia del Nav :wall:

Ricordami un po come funzione e come controllo il delta nav tra oggi e domani per favore :rolleyes::wall::'(:angry:

Dimenticavo . . .

Accorrete
Colpo di stato
Ripicca
Sotterfugio
Vendetta
Dispetto
Ladrocinio
Truffa
Al luppo, ehm all'orso :D

Il Nav viene calcolato da Borsa Italiana ogni mattino e pubblicato con un paio di gg in ritardo.

Quando vieni a conoscenza del Nav del 19 e quello del 20 fare un conteggio è semplicissimo, in ogni caso qui trovi la vita facilitata:

Calcolatore automatico tassazione ETF

Il Nav viene calcolato da Borsa Italiana ogni mattino e pubblicato con un paio di gg in ritardo.

Quando vieni a conoscenza del Nav del 19 e quello del 20 fare un conteggio è semplicissimo, in ogni caso qui trovi la vita facilitata:

Calcolatore automatico tassazione ETF

Ottimo, preziosissimo, nelle feste mi trastullo con questo giochino :rolleyes:

Però sul sito di borsa it vedo che ci sono già i nav di ieri quindi non sono indietro di due gg:mmmm:

Da HOLLYDEILEONI : 27 milioni di pezzi?!?!?!

OK! ma devi aggiongere i 12 milioni del 18 + i 12 mil del 17 + i 4 mil del 14 + i 7 milioni del 13 dicembre

In 5 giorni sono passate più azioni che in un mese :eek:

A questo punto sorge una domanda :

E' tutta speculazione ? Ovvero oggi compro, domani vendo, dopodomani ricompro etc etc etc
Da dove provengono i 62 milioni di azioni che qualcuno ha comprato ma che qualcuno ha venduto !!!!
Ubi è notoriamente in mano ai privati e ad un paio di fondi quindi non c'è così tanto flottante che gira.
A parer mio, visto anche il book rimaneva vuoto o con poche migliaia di titoli in denaro e lettera, ma poi all'improvviso apparivano lettera e denaro contemporaneamente per diverse centinaia di migliaia di titoli e venivano serviti forzando il prezzo all'insù, penso che la abbiano pompata per abbellire qualche statistica o bilancio per fine anno.

A questo punto mi domando :mmmm: finito il loro scopo Ubi che farà :mmmm:

Salcatal dava Ubi tra 3,2 e 2,2 e ci sono ben 3 gap down aperti :eek:

Boh :mmmm::mmmm::mmmm:

Infatti è parecchio strano, temo che la logica dell'investimento a lungo ormai non vada più di moda sicuramente c'è qualche passaggio di mano di quote ma ovviamente sono congetture. Più che altro sarei curioso di sapere se ubi ha venduto altri 'pezzi' di isp visto che se non sbaglio li aveva a bilancio a 1.18 e la plusvalenza darebbe respiro all'utile ormai speso per il costo dell'accordo sindacale.

Infatti è parecchio strano, temo che la logica dell'investimento a lungo ormai non vada più di moda sicuramente c'è qualche passaggio di mano di quote ma ovviamente sono congetture. Più che altro sarei curioso di sapere se ubi ha venduto altri 'pezzi' di isp visto che se non sbaglio li aveva a bilancio a 1.18 e la plusvalenza darebbe respiro all'utile ormai speso per il costo dell'accordo sindacale.

Penso e spero che si siano alleggeriti :rolleyes:

Per quanto riguarda l'utile 2012 non credo che venga "mangiato" dall'accordo sindacale, copio e incollo stralcio dell'accordo :

........Il complesso degli interventi, pur avendo caratteristiche per gran parte strutturali, presenta un limitatoimpatto sociale e consente una riduzione del costo del lavoro a regime di circa 100 milioni di euro lordiannui principalmente conseguiti già dal 2013. Gli oneri una tantum relativi agli esodi di cui sopra, da contabilizzarsi interamente nel quarto trimestre dell’esercizio in corso, sono stimati in circa 130 milioni di
euro lordi.

........
.......

Se hanno programmato di contabilizzare il tutto nell'ultimo trimestre e non spalmarlo più avanti penso che abbiano la certezza delle risorse già in cassa.
Ma con i bilanci è facile manovrare le cifre, basta aumentare o diminuire le riserve o altre voci che il gioco è fatto :o Piccolo esempio : considero alcuni crediti solvibili e diminuisco la quota del fondo svalutazione crediti. Ma questa è materia di Salcata :bow:

Tre domande per orso.

1) Per il calcolo del NAV si tiene conto solo dei giorni di acquisto e vendita e non degli intermedi e se il delta è negativo non ha alcuna incidenza sulle plus/minus, corretto?
2) Sto valutando quanto mi conviene tenerlo dato che oramai ho sforato l'intraday! Non mi è chiaro come influisce nel tempo l'interesse sul prestito titoli nel caso di un ETF, tu lo sai?
3) Nel titolo, "...Parte seconda" di cosa? :D

Salut

Tre domande per orso.

1) Per il calcolo del NAV si tiene conto solo dei giorni di acquisto e vendita e non degli intermedi e se il delta è negativo non ha alcuna incidenza sulle plus/minus, corretto?
2) Sto valutando quanto mi conviene tenerlo dato che oramai ho sforato l'intraday! Non mi è chiaro come influisce nel tempo l'interesse sul prestito titoli nel caso di un ETF, tu lo sai?

Salut

Eccomi :yes: sono stato fuori tutto il giorno :angry: però ho pranzato bene :D ma ho preso freddo :wall: però ero in buona compagnia :ubriachi:

Qui e dovresti trovare le risposte

.Fiscalità ETF - Borsa Italiana

Tre domande per orso.

Salut

Vedo però se riesco a darti qualche spiegazione "casereccia" :rolleyes:

:yes::yes: si :yes: ma gli intermedi possono far salire o scendere il Nav ;

Facciamo un piccolo esempio : tu compri un Etf long sul Mib e il suo valore oggi è rapportato al Mib 16.000 IN APERTURA quindi il Nav è calcolato su quel valore, poi il Mib sale del 10% DURANTE LA GIORNATA l'Etf segue fedelmente MA!!!! solo nella giornata, in quanto il giorno successivo viene riparametrato e il Nav di conseguenza.
Arriviamo all'assurdo ceh compri oggi, poi sale e vchiude con +10% e tu tieni fino al giorno dopo dove il Nav in apertura viene calcolato sul +10%; poi durante il giorno scende del 20% e tu decidi di vendere...
Morale : tu hai una perdita del 10% MA!!!! paghi il Nav + 10%

..2) Sto valutando quanto mi conviene tenerlo dato che oramai ho sforato l'intraday! Non mi è chiaro come influisce nel tempo l'interesse sul prestito titoli nel caso di un ETF, tu lo sai?

A me non risultano costi di prestito titoli; ci sono costi "gestione" Etf ma sono dell'ordine del 2-3% annuo e vengono inseriti giornalmente (1/365) nel prezzo : praticamente non te ne accorgi nemmeno.

Una cosa è lo short, dove la banca ti presta i titoli e giustamente si paga il prestito, un'altra è un Etf short che rispecchia il mercato al contrario.

Spero di essere stato chiaro, caso contrario è colpa mia che mi esprimo male :mad: Tu richiedi quello che non ti "quadra"

Anche oggi 19.000.000 di azioni trattate di cui 1.000.000 in asta chiusura

.Dura no - YouTube

Olbrok che dice Ugo ?????

Allegati

• ubi.GIF
    ubi.GIF
    40,1 KB · Visite: 45

Facciamo un piccolo esempio : tu compri un Etf long sul Mib e il suo valore oggi è rapportato al Mib 16.000 IN APERTURA quindi il Nav è calcolato su quel valore, poi il Mib sale del 10% DURANTE LA GIORNATA l'Etf segue fedelmente MA!!!! solo nella giornata, in quanto il giorno successivo viene riparametrato e il Nav di conseguenza.
Arriviamo all'assurdo ceh compri oggi, poi sale e vchiude con +10% e tu tieni fino al giorno dopo dove il Nav in apertura viene calcolato sul +10%; poi durante il giorno scende del 20% e tu decidi di vendere...

..2) Sto valutando quanto mi conviene tenerlo dato che oramai ho sforato l'intraday! Non mi è chiaro come influisce nel tempo l'interesse sul prestito titoli nel caso di un ETF, tu lo sai?

A me non risultano costi di prestito titoli; ci sono costi "gestione" Etf ma sono dell'ordine del 2-3% annuo e vengono inseriti giornalmente (1/365) nel prezzo : praticamente non te ne accorgi nemmeno.

Una cosa è lo short, dove la banca ti presta i titoli e giustamente si paga il prestito, un'altra è un Etf short che rispecchia il mercato al contrario.

Spero di essere stato chiaro, caso contrario è colpa mia che mi esprimo male :mad: Tu richiedi quello che non ti "quadra"

ok, avevo capito bene, ho tenuto in vista delle scadenze tecniche ma domani e poi basta, ci sto già perdendo abbastanza, non riesco mai a cavarci un euro con sto short

...

:mad: Tu richiedi quello che non ti "quadra"

Scusa se approfitto: se capisco bene, l'effetto è paradossale; pago il 20% sul delta NAV anche se ho perso il 10% :wall:
La perdita la accantono come minus, vero? Ma quel che ho pagato sul NAV non lo recupero più!?
Grazie!!!

Indietro