Ubuntu 6.06 e disconnessioni frequenti

izano01n

Nuovo Utente
Registrato
7/9/05
Messaggi
78
Punti reazioni
3
A tutti gli utenti del pinguino rivolgo una supplica:

dopo aver installato i driver linuxant per il mio pessimo modem conexant 56k riesco a collegarmi ad una velocita' soddisfacente (pari a quella win). Il problema e' che si disconnette molto di frequente (cosa che invece non succede con Win).

Cosa posso cambiare per migliorare la situazione? Stringhe di inizializzazione? DNS? Datemi una mano :)
 
izano01n ha scritto:
Che distro usi Goofy?

adesso ne uso 2

FEDORA e UBUNTU

preferisco la prima...è una questione di pelle
 
anch'io ho la ubuntu ma col modem ethernet mai avuto un problema, non saprei aiutarti.
Con ogni probabilità però è un problema di driver.
 
ciquta ha scritto:
anch'io ho la ubuntu ma col modem ethernet mai avuto un problema, non saprei aiutarti.
Con ogni probabilità però è un problema di driver.

io uso la scheda di rete su un modem /router ADSL Netgear

con linux usa le schede di rete e non avrai problemi
 
Goofy ha scritto:
adesso ne uso 2

FEDORA e UBUNTU

preferisco la prima...è una questione di pelle

l'ubuntu l'ho mollata alla moglie ultimamente aveva problemi con virus :D
 
fra ha scritto:
azzz 'o ver'??

'o ver'

oltre mia moglie la usa pure mio figlio....non sono ancora abituati a windows
 
no aspe' goofy ehehehehe non ci siamo intesi

io avevo capito che la ubuntu aveva problemi di virus e l'avevi data a tua moglie... invece deduco che volevi dire che l'avevi data a tua moglie perche' con windows aveva problemi di virus... giusto?
 
fra ha scritto:
no aspe' goofy ehehehehe non ci siamo intesi

io avevo capito che la ubuntu aveva problemi di virus e l'avevi data a tua moglie... invece deduco che volevi dire che l'avevi data a tua moglie perche' con windows aveva problemi di virus... giusto?


:D :D :D :D :D :D :D :D :D

sembriamo totò e peppino....

una ubuntu con problemi di virus....è un fatto miracoloso... :D

mia moglie aveva avuto una segnalazione di virus (nod32), prontamente bloccata

per evitare problemi le ho dato una ubuntu
 
io ho l'adsl (solo cavo dati) con ngi e un modem router ethernet della D-link; posso installare la ubuntu senza problemi o per le connessioni adsl con linux servono modem ad hoc?
lo so che è una domanda da niubbo :o ma, abbiate pietà :'( :bow:
 
arowana ha scritto:
io ho l'adsl (solo cavo dati) con ngi e un modem router ethernet della D-link; posso installare la ubuntu senza problemi o per le connessioni adsl con linux servono modem ad hoc?
lo so che è una domanda da niubbo :o ma, abbiate pietà :'( :bow:

penso non ci sia nessun problema.....

;)

ps: se vuoi installare Ubuntu.... consiglio di aspettare la nuova release, la 6.10 che uscirà ad Ottobre..... ci dovrebbero essere molti miglioramenti.... ;)
 
consiglio di aspettare la versione 6.10, anche se come sappiamo bene basta digitare da riga di comando

sudo apt-get update
sudo apt-get dist-upgrade

e automaticamente si aggiorna dalla 6.04 alla 6.10..... ;)
 
izano01n ha scritto:
A tutti gli utenti del pinguino rivolgo una supplica:

dopo aver installato i driver linuxant per il mio pessimo modem conexant 56k riesco a collegarmi ad una velocita' soddisfacente (pari a quella win). Il problema e' che si disconnette molto di frequente (cosa che invece non succede con Win).

Cosa posso cambiare per migliorare la situazione? Stringhe di inizializzazione? DNS? Datemi una mano :)
vai su punto informatico e apri la sheda di ubuntu 6.06 ecc. in fondo alla pagina c'e la guida per ubuntu
 
arowana ha scritto:
io ho l'adsl (solo cavo dati) con ngi e un modem router ethernet della D-link; posso installare la ubuntu senza problemi o per le connessioni adsl con linux servono modem ad hoc?
lo so che è una domanda da niubbo :o ma, abbiate pietà :'( :bow:
è totalmente indifferente, le reti ethernet usano protocolli standard a tutti gli os
 
riguardando la confezione del modem ho letto, sotto la dicitura "minimum system requirements", quanto segue:
windows 98SE/Me/2000 & XP only

mi confermi quanto mi spiegavi sulle reti ethernet o, in questo caso, il mio modem (modello D-link DSL 524T) non è cmq utilizzabile con linux?
 
arowana ha scritto:
riguardando la confezione del modem ho letto, sotto la dicitura "minimum system requirements", quanto segue:
windows 98SE/Me/2000 & XP only

mi confermi quanto mi spiegavi sulle reti ethernet
Assolutamente si :yes:
 
quindi si tratta di una indicazione incompleta!
grazie OK! :clap:
un'ultima cosa: il modem l'ho configurato col cd incluso nella confezione (e i parametri forniti dal provider, naturalmente); se installo ubuntu, come configuro il modem? lo fa linux automaticamente?
 
arowana ha scritto:
quindi si tratta di una indicazione incompleta!
grazie OK! :clap:
un'ultima cosa: il modem l'ho configurato col cd incluso nella confezione (e i parametri forniti dal provider, naturalmente); se installo ubuntu, come configuro il modem? lo fa linux automaticamente?
Il router lo devi vedere come una entità autonoma: lui stà acceso da solo, si connette da solo, dà gli ip da solo, etc...

Non ha bisogno di essere installato, funziona di suo. Tu devi solo installare la scheda di rete del tuo pc, che è il tramite con cui il tuo pc dialoga col router.


Con ubuntu tutte le periferiche vengono installate da sole, ad eccezzione di alcuni rari componenti di terza fascia (perlopiù modem interni) che non sono stati creati rispettando degli standard universali.
In soldoni, quando installi ubuntu se hai modem di rete non devi fare niente, sei connesso da subito e in automatico, anzi vedrai che durante l'installazione volendo lui si può già connettere per cerare aggiornamenti.
 
Indietro