Ucg 19/12/17 IT0004776230 Tv Euribor 3m+2% VS Intesa 25ot17 t.v. Isin it0004851231

fiordipecunia

Nuovo Utente
Registrato
28/5/08
Messaggi
7.774
Punti reazioni
170
Vista la struttura simile,la duration simile e il grado di subordinazione uguale cioe' senior ,spesso si confrontano le 2 obbligazioni nei 2 thread specifici si potrebbe portare avanti questo thread per confrontarci ed eventualmente valutare switch tra le 2....se vi va lo portiamo avanti altrimenti :bye:OK!
 
Vista la struttura simile,la duration simile e il grado di subordinazione uguale cioe' senior ,spesso si confrontano le 2 obbligazioni nei 2 thread specifici si potrebbe portare avanti questo thread per confrontarci ed eventualmente valutare switch tra le 2....se vi va lo portiamo avanti altrimenti :bye:OK!

una scambia MOLTO , l'altra MOLTO MA MOLTO MENO.

quindi, solo per sta cosa, SONO MOLTO DIVERSE e si rivolgono a 2 tipologie MOLTO DIVERSE di persone.
 
una scambia MOLTO , l'altra MOLTO MA MOLTO MENO.

quindi, solo per sta cosa, SONO MOLTO DIVERSE e si rivolgono a 2 tipologie MOLTO DIVERSE di persone.

:yes: :eek: :eek:

Punto 2)

- una ha il MM Imi che espone nP*500K dove P=costante;
- l'altra ha MM UC autoadattativo (modalità coniglio) con n*50K con P → 0 :D

faites vos jeux...:cool:
 
sono i due titoli che ho in cima alla lettera dei desideri 2013 per babbo natale... appena avremo gli scossoni da elezioni io entro su entrambe spero 2/3 punti sotto i prezzi attuali..... SILVIO SPARANE QUALCUNA DELLE TUE...SILVIO HELP US....:cool:
 
Secondo me il confronto ci sta tutto...
Emissione
Ucg 712 milioni
Intesa 452 collocata presso rete fideuram
Struttura
Ucg euribor 3m +2
Intesa euribor3m +4

Usando una pura astrazione fingiamo che l'euribor sia stabile..bene...
Tra le due ci sono circa 60bps di differenza di rendimento. vado a memoria e considerando i prezzi di venerdì...
Io considero il rischio Ucg pari, se non inferiore ad intesa.Il mercato,tramite i CDS lo stimano tra i 15-20 punti(non ho dati aggiornati a venerdì e non posso al momento controllare).
Quindi a mio avviso i 60punti di spread di rendimento in più tra Ucg e intesa non ci dovrebbero essere.

Giustamente, è stato fatto notare le differenze contestuali.Volumi e comportamento MM...
Sicuramente il comportamento del Mm di intesa si è dimostrato più benevolo, permettendo dei bei trade...quello di Ucg svolge il ruolo di garantire la liquidità e poco più...quindi ORA la 231 permette tradate con tanti K..
Va detto, che il pubblico che detiene la 231 è radicalemnte diverso rispetto alla ucg 230. SE dico Se ci fosse qualche pesante scossone, non so quanto il Mm intesa rimarrebbe fermo...Dubito seriamente che permetterebbe a mezzo mondo di usicre...

Quindi se si entra per trading stretto e pesante, meglio la 231, in tutti gli altri casi la 230 è nettamente migliore...


Ps scusate eventuali imprecisoini ma sono fuori casa e scrivo in condizioni precarie...
PPs Auguri a tutti
 
Secondo me il confronto ci sta tutto...
Emissione
Ucg 712 milioni
Intesa 452 collocata presso rete fideuram
Struttura
Ucg euribor 3m +2
Intesa euribor3m +4

Usando una pura astrazione fingiamo che l'euribor sia stabile..bene...
Tra le due ci sono circa 60bps di differenza di rendimento. vado a memoria e considerando i prezzi di venerdì...
Io considero il rischio Ucg pari, se non inferiore ad intesa.Il mercato,tramite i CDS lo stimano tra i 15-20 punti(non ho dati aggiornati a venerdì e non posso al momento controllare).
Quindi a mio avviso i 60punti di spread di rendimento in più tra Ucg e intesa non ci dovrebbero essere.

Giustamente, è stato fatto notare le differenze contestuali.Volumi e comportamento MM...
Sicuramente il comportamento del Mm di intesa si è dimostrato più benevolo, permettendo dei bei trade...quello di Ucg svolge il ruolo di garantire la liquidità e poco più...quindi ORA la 231 permette tradate con tanti K..
Va detto, che il pubblico che detiene la 231 è radicalemnte diverso rispetto alla ucg 230. SE dico Se ci fosse qualche pesante scossone, non so quanto il Mm intesa rimarrebbe fermo...Dubito seriamente che permetterebbe a mezzo mondo di usicre...

Quindi se si entra per trading stretto e pesante, meglio la 231, in tutti gli altri casi la 230 è nettamente migliore...


Ps scusate eventuali imprecisoini ma sono fuori casa e scrivo in condizioni precarie...
PPs Auguri a tutti


Auguri Res.. sempre un piacere leggerti..:bow:OK!
 
ora che le quotazioni si sono allineate a fav delle unicredit un confronto mi pare un po' piu' sensato....almeno per il rendimento....sulla liquidita' ne abbiamo gia' parlato...ma un confronto e' a mio avviso ora piu' interessante......con i cds come siamo messi?Qualcuno li ha aggiornati?OK!
 
Io le ho entrambe! :D
 
Io ho la 230, con bel gain al momento.
 
la 230 sembra voler andare oltre i 95 la intesa invece rimane un rompicapo ed e' difficile prevedere i movimenti del mm....comunque entrambi interessanti e relativamenti brevi


Ho esposizione doppia per la 230 perchè rende di più ma penso che la 231 sia rimasta un po' indietro!
 
la unicr tiene molto bene ....95 a portata breve a mio avvisoOK!
 
La stessa struttura Eur 3 mesi +4%, si può confrontare anche con una isp sub amort. che scade prima (12/03/16)? sta a 100,53. IT0004467186 :cool:
 
La stessa struttura Eur 3 mesi +4%, si può confrontare anche con una isp sub amort. che scade prima (12/03/16)? sta a 100,53. IT0004467186 :cool:

Essendo amortising (oltre che sub) ha una duration MOLTO diversa.
Infatti il 12/03 restituisce un quarto del capitale a 100, questo influisce pesantemente sulle quotazioni.
 
segnalo denaro finalmente a 95,01
 
Indietro