Ucraina, I referendum per annettere Lugansk e Donetsk il 23-27 settembre

Dove, tra l'altro si dovrebbe aggiungere che la mobilitazione si fa (non solo in Russia) richiamando in servizio chi il servizio di leva lo ha fatto già negli scorsi anni e quindi ha già un minimo di preparazione militare.

E qui sta il busillis, il naione tipo NON finisce nelle unità operative ma in quelle logistiche, che dipendono da un comando centrale apposito il MTO (Supporto Materiale-Tecnico) a sua volta suddiviso in sezioni separate per le diverse forze armate.

Nelle unità operative ci finisce in verità abbastanza poca gente ed una gran parte di questi sono coscritti solo sulla carta, avendo molti tra questi già espresso un intenzione di massima a passare sotto Contratto.
Quindi rischiano di richiamare praticamente una caterva di camionisti, personale delle officine, delle truppe ferroviarie e di quelle che stendono le tubature (queste ultime non saprei neanche come chiamarle in Italiano, Genio Pompisti?).

Oppure al massimo come quella famosa unita di riservisti Osseti, reduci dalla guerra dell' 08/08/08 sui loro bei T-62M (cosa in sè assolutamente razionale: ritorni ad utilizzare quello su cui ti sei addestrato invece di perdere tempo a rifare tutto da capo), le cui immagini hanno fatto il giro del web all'inizio dell'estate.


Non solo, i riservisti volontari (BARS) operano già da inizio conflitto (per es. i 4 BARS cosacchi) perché con preparazione militare "fresca" al combattimento, mentre si sa che il teorico numero di riservisti è ampio ma difficilmente addestrabile allo scopo in breve.

Putin dice:
“Only citizens who are currently in the reserve and, above all, those who served in the Armed Forces, have certain military specialties and relevant experience, will be subject to conscription.“

Sembra più un richiamo di militari a contratto che non sono andati come volontari (per di più con una paga inferiore rispetto alle campagne di reclutamento dei mesi scorsi.)
 
Eh infatti hanno un'economia tecnologicamente sviluppata e innovativa, si vede.

Da dove si vede ?
E non parliamo delle modalità di guerra convenzionale,fin qui adottata volutamente .
 
Da dove si vede ?
E non parliamo delle modalità di guerra convenzionale,fin qui adottata volutamente .
basta che ti guardi intorno (casa, ufficio, tasche) e conti quanta tecnologia arriva dalla russia e quanto da altre parti del mondo.
Verosimilmente la parte russa sarà pari a zero.

C
 
Quindi se il referendum è favorevole ai russi e qualcuno prova a riprenderli mandandogli qualche missile, i russi sarebbero legittimati ad utilizzar3le armi nucleari?

Eh ovvio. Perché sarebbe un attacco all'integrità territoriale della Russia.
KO!
 
Fossi in Zelenski farei lo stesso referendum, tanto se fai votare chi ti pare può farlo anche lui eh.
Quindi si riannette i territori a sua volta e vedono poi chi è quello con la testa più grossa.
 
Acquisisci schermata Web_22-9-2022_93156_twitter.com.jpeg
 
se un paese indice un referendum universalmente ritenuto non valido e illegale per annettersi territori non suoi , invasi con le armi , dopo aver fatto anche pulizia etnica ,
è chiaro che chi vota per l'invasore che ha scatenato la guerra figura come un nemico traditore .

a parte che è da ridere pensare che gli scrutini siano veritieri
 
Boh, mossa sbagliata mi sembra.
Il referendum è ridicolo in se, l'idea ucraina di minacciare i partecipanti mi sembra che aiuti i russi a giustificare un'eventuale bassa affluenza

l'affluenza bassa non esiste, visto che molta gente è sparita letteralmente e deportata in russia dal donbass ma non solo.
è semplicemente una farsa dall'inizio del referendum, fino alla fine. Come fare un referendum in guerra è di per se una farsa a prescindere.
 
se un paese indice un referendum universalmente ritenuto non valido e illegale per annettersi territori non suoi , invasi con le armi , dopo aver fatto anche pulizia etnica ,
è chiaro che chi vota per l'invasore che ha scatenato la guerra figura come un nemico traditore .

a parte che è da ridere pensare che gli scrutini siano veritieri

Che sia da ridere mi sembra veritiero.
Però proprio per questo queste minacce penso siano sbagliate.

Così metti a rischio i cittadini "costretti" a votare, sempre che l'obiettivo non sia quello di far capire a chi è filorusso che quando arriveranno di nuovo gli ucraini per loro è meglio scappare.
 
Infatti per me è sbagliato.
Anzi dovrebbero dire andate e salvatevi la pelle, votate per i russi tanto sappiamo tutti come funziona.
 
ma poi fare referendum in posti dove non si ha nemmeno la piena occupazione. Una pagliacciata atomica su tutti i fronti.
 
Che il referendum sia ridicolo non esiste alcun dubbio.
 
L'exit strategy della Russia è di annettere il prima possibile i territori che hanno conquistato e alzare l'asticella della minaccia: occhio che questa per noi adesso è Russia. Se effettuate azioni militari in quest'area sono azioni militari contro la ns madrepatria e reagiremo di conseguenza
 
Indietro