Ucraina, Kuleba alla Nato: "Ho tre richieste: armi, armi e armi"

stiamo foraggiando un paese che non è ne nell'unione europea, ne nella nato. A questo punto regaliamo armi a qualsiasi paese della terra che viene attaccato.

non formalmente ma a questo punto credo come se ci fosse. la Guerra non è RUssia- Ucraina ma NATO-RUSSIA combattuta per procura. quindi da un certo punto di vista siamo noi che stiamo usando gli ucraini. questa è un pò la sensazione. Se Putin capisce che ha un esercito non in grado di proiettarsi in modo convenzionale alla conquista allora potrebbe fermarsi, riflettere e prendere tempo , ristrutturarsi prima di ripartire all'attacco oppure ( se Dio vuole) passa il tempo , arrivano gli 80 anni e il regime finisce.
Credo che invece se putin avesse preso Kiev in qualche giorno, dopo prendeva la Moldavia, e avrebbe cominciato magari lasciando passare un pò di tempo dai paesi baltici. Anche la Cina sta a guardare sorniona per vedere se la russia prende facile l'ucraina e muoversi su Taiwan. Insomma c'è in gioco qulche cosa di molto più grosso...non interveniamo solo per proteggere gli ucraini credo.
 
Infatti Orban l'ha capito subito.
Niente sanzioni, anche se è nella NATO.
Buoni rapporti con la Russia e in quanto alla guerra ha dichiarato:

" E' una questione tra Russia e Ucraina: che se la vedano tra di loro!"

Chiaro?
Perchè noi non abbiamo fatto altrettanto?
No!
Noi dobbiamo difendere la democrazia! Che grande scemenza!

p.s. Aveva ragione Aristotele : bisogna impedire ai cretini di arrivare ad esercitare il potere
(questo è il succo della sua filosofia politica)

potrebbe essere che ha ragione Orban...oppure no. Tu escludi radicalmente che per Putin l' ucraina sia solo la prima tappa? ti senti di andare a vedere le carte su questo?

Medvedev, "da Vladivostok a Lisbona". Il messaggio agghiacciante: "Un impero, il vero piano di Putin" – Libero Quotidiano
 
:wall::wall::wall::wall:

Forse gli hanno fornito molte meno armi di quel che pensi.. :o:o:o:o

anche secondo me...io credo che nessuno avesse minimamente intuito le mosse future di Putin e cioè che Putin fosse in grado addirittura di invedere tutta l' ucraina...io credo questo.
 
Infatti Orban l'ha capito subito.
Niente sanzioni, anche se è nella NATO.
Buoni rapporti con la Russia e in quanto alla guerra ha dichiarato:

" E' una questione tra Russia e Ucraina: che se la vedano tra di loro!"

Chiaro?
Perchè noi non abbiamo fatto altrettanto?
No!
Noi dobbiamo difendere la democrazia! Che grande scemenza!

p.s. Aveva ragione Aristotele : bisogna impedire ai cretini di arrivare ad esercitare il potere
(questo è il succo della sua filosofia politica)

Per il "banale" motivo che se è vero che noi dipendiamo per il 40% dal gas russo, l'UNGHERIA ne dipende per 80%; tant'è che ha perfino accettato di pagare in rubli.

Poi, è altrettanto evidente che da noi una "mezza idea" di democrazia l'abbiamo, in Ungheria a parte la brevissima parentesi del 1956, NO.
 
Per il "banale" motivo che se è vero che noi dipendiamo per il 40% dal gas russo, l'UNGHERIA ne dipende per 80%; tant'è che ha perfino accettato di pagare in rubli.

Poi, è altrettanto evidente che da noi una "mezza idea" di democrazia l'abbiamo, in Ungheria a parte la brevissima parentesi del 1956, NO.

Non ti
va bene neanche l'oltre 60% dei voti con i quali l'altro ieri è stato confermato Orban?
Sei dell'idea di Gualtieri sindaco di Roma ex ministro degli esteri?
 
Lo escludo CATEGORICAMENTE.
Putin non vuole abbeverare i cavalli alla fontana di Trevi come voleva fare Stalin

A, vabbene allora, visto che Putin a differenza di Stalin si accontenta solo dell'Ucraina, secondo te ha fatto bene ad invadere !! :o
 
Lo escludo CATEGORICAMENTE.
Putin non vuole abbeverare i cavalli alla fontana di Trevi come voleva fare Stalin

io questa sicurezza non l'ho mai avuto e dopo le parole di Medvedev ancora meno...però spero decisamente tu abbia ragione....
 
sostituite pure armi armi armi con soldi gratis soldi gratis soldi gratis. Tanto è la stessa cosa.
 
Ma questo Kuleba pensa di essere al supermercato a fare la spesa?

Questo questo e quell'altro e chi paga ?

Guerrafondaio come il suo capo che ha tradito il suo popolo mandandolo al macello per conto degli USA della Nato e dell'UE
 
O, forse, gli ucraini le stanno usando e questo sta meravigliando a quanto pare non solo Putin, ma anche chi pone ste domande.


Se, a inizio guerra, gli Ucraini fossero stati pesantemente armati dopo aver bloccato le direttrici di invasione sarebbero passati al contrattacco con anche qualche chance di accerchiare formazioni russe (cosa che, data la pessima logistica dei Russi, non sarebbe stata affatto improbabile).

Cioè avrebbero sfruttato una sorta di effetto sorpresa.
 
Prima o poi lo capiranno anche gli spettatori di La 7 che il regime ucraino non è né democratico né pacifista.
L'Ucraina è in guerra perché la sua classe dirigente l'ha portata in guerra. Erano 8 anni che la preparavano.
 
Prima o poi lo capiranno anche gli spettatori di La 7 che il regime ucraino non è né democratico né pacifista.
L'Ucraina è in guerra perché la sua classe dirigente l'ha portata in guerra. Erano 8 anni che la preparavano.


:wall::wall::wall:


Allora si sarebbero preparati meglio.
 
...quindi quello che si vuole non è la pace e la fine delle ostilità-

Quello che si vuole è la sconfitta militare di Putin?

Beh!
Allora stiamo freschi...sto pensando alla guerra dei trent'anni....

Pace che significa? Che vince Putin? Solo allora ci sarà pace?
Secondo me ci sarà anche se Putin viene fatto fuori, ad esempio.
 
Prima o poi lo capiranno anche gli spettatori di La 7 che il regime ucraino non è né democratico né pacifista.
L'Ucraina è in guerra perché la sua classe dirigente l'ha portata in guerra. Erano 8 anni che la preparavano.

Dedicato a voi frignette.

In the fight against Putin, Senate unanimously approves measure that once helped beat Hitler
The Senate revived Lend-Lease, a World War II-era measure that allowed the U.S. to quickly resupply Allies in the fight against Nazi Germany.

In the fight against Putin, Senate unanimously approves measure that once helped beat Hitler - POLITICO
 
Se è così allora la popolazione ucraina verrà macinata. Finora i russi ci sono andati leggeri, se volessero spazzerebbero via intere città con un colpo solo.

Questa guerra per procura serve solo ad arricchire i soliti noti: multinazionali del petrolio e delle armi, grandi sponsor elettorali dei politici di turno.

zelensky e la sua cricca sono dei pazzi. vogliono ridurre il paese un cimitero.
 
Ma questo Kuleba pensa di essere al supermercato a fare la spesa?

Questo questo e quell'altro e chi paga ?

Guerrafondaio come il suo capo che ha tradito il suo popolo mandandolo al macello per conto degli USA della Nato e dell'UE

assolutamente d'accordo.
 
Se è così allora la popolazione ucraina verrà macinata. Finora i russi ci sono andati leggeri, se volessero spazzerebbero via intere città con un colpo solo.

Questa guerra per procura serve solo ad arricchire i soliti noti: multinazionali del petrolio e delle armi, grandi sponsor elettorali dei politici di turno.

zelensky e la sua cricca sono dei pazzi. vogliono ridurre il paese un cimitero.

scusate il doppione, pensavo non fosse passato il messaggio.
 
Indietro