Ucraina, Kuleba alla Nato: "Ho tre richieste: armi, armi e armi"

Il
Governo ucraino riformato da pazzi…ormai se ne sono accorti tutti tranne i politici…oppure se ne sono accorti anche loro ma fanno finta di nulla…
 
Infatti Orban l'ha capito subito.
Niente sanzioni, anche se è nella NATO.
Buoni rapporti con la Russia e in quanto alla guerra ha dichiarato:

" E' una questione tra Russia e Ucraina: che se la vedano tra di loro!"

Chiaro?
Perchè noi non abbiamo fatto altrettanto?
No!
Noi dobbiamo difendere la democrazia! Che grande scemenza!

p.s. Aveva ragione Aristotele : bisogna impedire ai cretini di arrivare ad esercitare il potere
(questo è il succo della sua filosofia politica)

Devono averlo interpretato al contrario :eek:
 
Qui c'è gente che se vedesse per la strada un uomo di 100 kili pieno di muscoli , che pesta un bambino, aiuterebbe l'uomo
 
Lo dice il ministro degli Esteri ucraino Dmytro Kuleba, in conferenza stampa a Bruxelles. “Com'è parlare con i russi dopo tutto questo? - continua - ho solo una domanda per i russi: chi sono? Da dove vengono? Non hanno compassione neppure per i bambini, per le donne e le ragazze che vengono stuprate. Uccidono persino gli animali da compagnia. Non capisco chi sia questa gente”.

Mi domando anche io chi sia questa gente ...
 
Qui c'è gente che se vedesse per la strada un uomo di 100 kili pieno di muscoli , che pesta un bambino, aiuterebbe l'uomo

Io chiamerei la polizia. Dovresti lavorare per le ong dato che sei un interventista, è pieno di ingiustizie in india, africa asia parti pure buona fortuna e ti ringrazio anticipatamente per la tua misericordia
 
Qui c'è gente che se vedesse per la strada un uomo di 100 kili pieno di muscoli , che pesta un bambino, aiuterebbe l'uomo

Questa analogia è in riferimento all'esercito ucraino che cannoneggiava la popolazione civile secessionista del Donbass, giusto?

Mi ricordo ancora la foto pubblicata su La Stampa dell'uomo che piangeva sui resti del figlio dilaniato da una bomba, con la didascalia che riportava la morte di un ucraino per mano dei russi.
Poi il giorno dopo si è scoperto che la foto era proprio di una città del Donbass colpita dai missili ucraini.
 
Pure gli S-300 gli danno.
Penso che tra in po' il conflitto si allegherà è inevitabile.
Visto che agli ucraini arrivano sempre più armi pesanti e performanti.

Slovacchia fornisce a Kiev sistema difesa anti-aerea S-300 - Ultima Ora - ANSA

Però secondo me rimangono nell' ambito della difesa...non sono armi che danno all esercito ucraino forza di proiezione tale da sconfinare in territorio russo. Certo che l esempio dell' uomo di 100kg contro il bambino non è idoneo. L ucraina non é un bambino ha un esercito forte, con una capacità di reazione elevatissima , truppe motivate e coraggiose e valorose. Mentre l esercito Russo mi ha deluso. Però la vita é fatta così. Vedi Marcel Jacobs : chi avrebbe detto 5 anni fa che avrebbe vinto i 100 metri e sarebbe diventato l.uomo più veloce al mondo. Un esempio potrebbe essere abbiamo due uomini muscolosi, uno armati fino ai denti e uno un po' meno . Con un po' più armi al primo si va in pari.
Io se oggi devo scommettere scommetterei sulla vittoria dell' ucraina...
 
Stretto ex-consigliere di Putin.
Fa intendere che continuando a dare armi all'Ucraina l'Europa prima o poi sarà colpita.


Karaganov: "Se va avanti cosi, potremmo colpire obiettivi in Europa" - HuffPost Italia

Ma...se fanno una guerra contro la NATO vengono rasi al suolo subitissimo.
Sempre mantenendosi in zona convenzionale. Credo proprio che non gli valga la pena.
Fatto sta che queste esternazioni indicano che stanno messi maluccio. Molto bene. Avanti così.
 
La Germania ha raggiunto il limite per il rifornimento di armi all'Ucraina.
Pazzesco sono esaurite.
Ma quante ne hanno mandate
 
La Germania ha raggiunto il limite per il rifornimento di armi all'Ucraina.
Pazzesco sono esaurite.
Ma quante ne hanno mandate

Tante. Ma non ha esaurito assolutamente nulla. Sta continuando a rifornire altre armi. Addirittura si parla che gli USA forniranno gli ultimi ipersonici testati a Marzo all ucraina.
La Russia oggi dice che altre armi all ucraina significa uno scontro diretto Russia -Usa . Questo significa che sono messi mali. Con armi pesanti forniti dalla NaTO gli ucraini valorosi e coraggiosi e pronti a morire tutti ( civile e non) potrebbe significare che al meglio impantanano la situazione anche in Dombass...al peggio ( per i russi) li sfiancano e poi sfondano anche sul Dombass.
L esercito Russo convenzionale non ha speranze contro uno scontro "per procura" contro la NATO.
Sulla questione ipersonici russi io sono sempre più convinto che sia propaganda. Per me non hanno assolutamente nulla.
Parliamo di due fronti , la Russia che spende nemmeno un 1/10 di quello che spende il più grande contributore della NATao che sono gli USA. Impossibile per la Russia vincere.
Sull atomica per me non si usa, sono solo minacce perché hanno paura di perdere.
Credo che Putin sia destinato presto o tardi a lasciare il posto. Quello che c é da chiedersi ora é cosa succederà dopo Putin. Quello é importantissimo per stabilizzare la Russia e avere una stabilità mondiale.
 
Tante. Ma non ha esaurito assolutamente nulla. Sta continuando a rifornire altre armi. Addirittura si parla che gli USA forniranno gli ultimi ipersonici testati a Marzo all ucraina.
La Russia oggi dice che altre armi all ucraina significa uno scontro diretto Russia -Usa . Questo significa che sono messi mali. Con armi pesanti forniti dalla NaTO gli ucraini valorosi e coraggiosi e pronti a morire tutti ( civile e non) potrebbe significare che al meglio impantanano la situazione anche in Dombass...al peggio ( per i russi) li sfiancano e poi sfondano anche sul Dombass.
L esercito Russo convenzionale non ha speranze contro uno scontro "per procura" contro la NATO.
Sulla questione ipersonici russi io sono sempre più convinto che sia propaganda. Per me non hanno assolutamente nulla.
Parliamo di due fronti , la Russia che spende nemmeno un 1/10 di quello che spende il più grande contributore della NATao che sono gli USA. Impossibile per la Russia vincere.
Sull atomica per me non si usa, sono solo minacce perché hanno paura di perdere.
Credo che Putin sia destinato presto o tardi a lasciare il posto. Quello che c é da chiedersi ora é cosa succederà dopo Putin. Quello é importantissimo per stabilizzare la Russia e avere una stabilità mondiale.

link che dice usa potrebbero fornire ipersonici all ucraina??
 
Ma che link deve trovare, gli Usa non hanno missili ipersonici manco per loro.
Sono drammaticamente indietro.

US Air Force Delays Hypersonic Missile Program Over "Flight Test Anomalies" | ZeroHedge

Zero hedge??? Oddio. Ma cosa ne sappiamo? ? Sei dentro al Pentagono? Sei nell' esercito? Secondo te le notizie vengono sempre fuori dai giornali e dai giornalisti? Ti fidi sempre dei giornalisti e dei giornali ?

Media: missile ipersonico Hawc testato (in gran segreto) dagli Usa. Che cos'''e - Esteri
 
Io credo che anche i Kinzhal non siano nemmeno in regime ipersonico e sia tutta una propaganda russa...io credo che la Russia sia davvero messa malissimo. A Livello convenzionale ha dimostrato di non valere nulla e che anche il 22esimo esercito è riuscito a fermarli. L organizzazione e la gestione delle truppe di terra da veramente ridere.
Io credo che l esercito Russo sia veramente un esercito di serie B con mezzi obsoleti e che la propaganda russa falsissima lo abbia pompato a dismisura. Di altronde con quello che spende cosa vogliamo avere ? Guardate la spesa per l esercito degli stati uniti e della Russia...e poi mi dite. Io direi che alla Russia dobbiamo anche togliergli lo status di superpotenza dopo questa figuraccia :o . Sa solo , come i deboli, minacciare di " atomizzare" il mondo ....perché sul campo si comporta in maniera da ...Russia appunto ( che non eccelle in nessun campo):p .
P.S. tralasciamo i soldati russi che hanno scavato le trincee nella foresta rossa a Chernobyl e che ora sono diventati radioattivi :D:D
 
Ti sfugge la differenza fra testarlo e metterlo in produzione.

Ripeto caro , tu come ti informi? Leggendo. Giusto ? Leggi cosa ? Giornali e internet. Quindi leggi cose che altri hanno scritto e detto e ti fidi ma tu non sei nel pentagono e non sai assolutamente nulla. Ti fidi semplicemente di quello che ti dicono altri.
Quindi caro mio per quanto mi riguarda tu nob sai nulla. A meno che tu non sia nei servizi segreti americani o ad altissime livelli politici e militare nel pentagono.
Il mi baso solo su una cosa :

Spesa Russia 2020 armi : 61 miliardi
Spesa America 2020 armi : 778 billions

Mi basta questo , il resto sono inezie. Evidentemente l America ha tutto il suo vantaggio a non fare propaganda come lo fa la Russia . La Russia essendo debole deve mostrare i muscoli . Ricordi da piccolino quando si faceva a botte ?" Attento ! Io sono cintura nera di karate ". :D

La verità si è vista sul campo di battaglia e sul campo di battaglia la Russia ha fatto letteralmente pena....:D
 
Indietro