Ucraina Vs. Russia. Vicini alla guerra (anche potenzialmente mondiale) Vol.10

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Dopo un lungo silenzio, il capo di stato maggiore delle forze armate russe Valery Gerasimov ha risposto a una richiesta ufficiale della NATO di stabilire contatti.
Secondo il corrispondente di Ukrinform, lo ha affermato il capo del Comitato militare della NATO, l'ammiraglio Rob Bauer, durante la sua partecipazione al Forum internazionale sulla sicurezza ad Halifax.

Ha detto che dopo l'inizio dell'invasione russa su vasta scala dell'Ucraina, ha cercato tre volte di mettersi in contatto con Gerasimov.

"La prima volta mi ha detto che aveva alcuni casi in Ucraina e dopo che erano stati risolti, sarebbe tornato su questa conversazione. " La guerra dei tre giorni è andata avanti per il nono mese, quindi non è andata secondo i piani. La seconda volta non ha risposto affatto, ma recentemente mi ha inviato una lettera in cui ha detto che era d'accordo con l'importanza di avere contatti tra i militari, ma laNATO è una parte in conflitto ", ha detto Bauer.

Gli aerei russi hanno eseguito una manovra pericolosa vicino alle navidella NATOnel Mar Baltico
Secondo lui, questa lettera è stata ricevuta circa tre settimane fa. "Quindi è pronto per la discussione, ma per questo dovremo ritirarci, cosa che non accadrà", ha detto l'ammiraglio.

Ha aggiunto che i contatti tra i militari aiutano a ridurre significativamente il rischio di escalation durante i conflitti armati. "Quando la violenza aumenta, si verificano azioni offensive e si verificano incidenti che non erano intenzionali, allora le tensioni possono essere rapidamente ridotte se a questo livello si concorda che si è verificato un errore e l'azione non è stata intenzionale", ha spiegato Bauer.

L'ammiraglio ha citato la recente esplosione di missili in Polonia, che ha causato due vittime, come esempio di una situazione che è importante avere contatti tra i militari per allentare la tensione.

Leggi anche:L'Ucraina produrrà armi pesanti e attrezzature militari con sei paesidella NATO
Come sapete, il capo del Joint Chiefs of Staff degli Stati Uniti, il generale Mark Milley, non è riuscito a raggiungere Valery Gerasimov dopo l'incidente missilistico in Polonia. "Questo significa che Gerasimov non ha l'autorità per rispondere al telefono? Non lo so. Chi in Russia sta rispondendo alle telefonate ora? È preoccupante", ha detto Bauer.

https://www.repubblica.it/esteri/20...ile_nucleare_senza_testata_atomica-375247200/


Questo è preoccupante.....quando i russi non avranno più nulla da perdere sarà il momento più pericoloso del conflitto.....e quel momento arriverà...
 
https://www.repubblica.it/esteri/20...ile_nucleare_senza_testata_atomica-375247200/


Questo è preoccupante.....quando i russi non avranno più nulla da perdere sarà il momento più pericoloso del conflitto.....e quel momento arriverà...

e mettiamo nel carniere anche questa notizia; che ormai con quello che si scambiano entrambe le parti, non sappiamo più cosa sia ''confezionato'' per fare scalpore e cosa sia effettivamente prodotto dalle decisioni dei rispettivi comandi militari; tradotto:

gli occidentali vogliono far passare i russi per spietati guerrafondai o che i russi sono proprio dei guerrafondai, che attraverso un ''involucro'' destinato al trasporto di un ordigno nucleare, intendono avvertire qualcuno...
 
L'esplosione di un gasdotto vicino a San Pietroburgo può avere conseguenze molto più grandi dei semplici problemi con le forniture di gas.
Un gasdotto sta bruciando e bruciando vicino a San Pietroburgo, le cui fiamme hanno illuminato la "capitale settentrionale" della Federazione Russa. Una torcia alta diverse decine di metri è chiaramente visibile dalla città, e l'evento stesso è accaduto alla periferia tra gli insediamenti di Bernhardovka e Kovalevo.

Video spettacolari della scena circolano attivamente attraverso la rete, che mostrano una colonna di fiamme di decine di metri. Allo stesso tempo, è stato ufficialmente riferito che questa è solo "depressurizzazione con successivo incendio".

Leggi anche:Quanto costa un'ora di volo su un aereo d'attacco A-10 o un elicottero Black Hawk: i moderni prezzi dell'aviazione statunitense

Ma oltre allo spettacolo piuttosto interessante, c'è un altro aspetto dietro. Le autorità locali hanno già riferito che l'esplosione è avvenuta sul gasdotto principale e quindi fa parte del gasdotto principale, che va oltre al Nord Stream e alla diramazione verso la Finlandia, come dimostrano i piani di Gazprom. Inoltre, questa informazione è già confermata dai media russi.

Gasdotto San Pietroburgo
L'esplosione stessa è avvenuta alle 15:27 ora locale (16:27 ora di Kiev) e ha colpito anche gli oggetti delle telecamere di sorveglianza.


Va notato che il fallimento di questo impianto può portare a una chiusura completa di Nord Stream 1, un ramo del quale era ancora presumibilmente funzionante, oltre a causare problemi con le forniture di gas alla Finlandia. Inoltre, a causa dell'incidente del CHP a San Pietroburgo, sono già passati all'olio combustibile, che è un combustibile di riserva.

Allo stesso tempo, dopo, è difficile non credere nel karma, perché durante l'ultimo attacco missilistico, la Russia ha attaccato l'infrastruttura del gas.

Leggi anche:Perché la Federazione Russa ha usato il Kh-55 con un imitatore di carica nucleare: le cinque opzioni più degenerate
 
https://www.repubblica.it/esteri/20...ile_nucleare_senza_testata_atomica-375247200/


Questo è preoccupante.....quando i russi non avranno più nulla da perdere sarà il momento più pericoloso del conflitto.....e quel momento arriverà...

Varie possibili spiegazioni, circa l'uso durante il conflitto in corso dell'involucro destinato solitamente a contenere un ordigno nucleare.




L'uso da parte della Russia del missile da crociera Kh-55 con un imitatore di testate nucleari è un caso senza precedenti ed è piuttosto difficile spiegarlo
Almeno una volta, la Federazione Russa ha usato il missile da crociera Kh-55 destinato a un attacco nucleare contro l'Ucraina, ma invece di una vera testata,un imitatore è stato installato in esso, infatti, un modello di dimensioni di massa.

È questa informazione, che è stata pubblicata da Defense Express sulla base delle proprie fonti, che è diventata uno degli argomenti principali. Allo stesso tempo, le possibili ragioni per l'utilizzo dell'X-55 hanno già iniziato a essere costruite attivamente. Pertanto, è possibile scegliere quelli più logici.

Leggi anche:Le prime recensioni sul drone più piccolo delle Forze Armate: quali compiti avranno bisogno di un piccolo Black Hornet
Dovrebbe essere chiaro che la differenza tra l'X-55 e la sua versione con munizioni non nucleari Kh-555 risiede non solo nel tipo di testata, anche se visivamente questi missili sono condizionalmente gli stessi. Il fatto è che il peso della carica nucleare e le sue dimensioni sono molto più piccoli della testata ad alto esplosivo, motivo per cui il design dell'X-555 ha subito modifiche e le dimensioni del serbatoio del carburante sono state ridotte lì. Cioè, formalmente questi sono missili diversi, non sarà possibile convertirli l'uno nell'altro sostituendo la testata "sul campo".

Imitatore di una testata nucleare speciale X-55
Imitatore di una testata nucleare speciale X-55
Eccesso di difesa aerea
La prima versione dell'uso del Kh-55 con un imitatore nucleare è un tentativo della Federazione Russa di saturare eccessivamente il canale dei sistemi missilistici antiaerei. Il fatto è che i sistemi di difesa aerea sovietici hanno un limite significativo sul numero di bersagli che possono sparare contemporaneamente, a seconda del complesso di 1-2 obiettivi. Pertanto, condizionalmente affinché una parte dei missili garantita passi attraverso la barriera di difesa aerea, è possibile utilizzare semplicemente un gran numero di missili da crociera.

L'ovvio svantaggio di questa versione è che l'X-55 con un imitatore di carica è un "manichino" che non può causare danni significativi, perché non ci sono esplosivi in esso. Inoltre, l'uso di un missile da crociera per garantire la massa è uno spreco eccessivo di risorse, anche per la Federazione Russa.

X-555 ·
Ogni missile da crociera è un prodotto di alto valore.
Bullismo
Immediatamente, molti media sono giunti alla conclusione che la Russia stava effettivamente cercando di intimidire. Come, sembra - la prossima volta potrebbe non esserci un imitatore. Ma il fatto che il Cremlino abbia armi nucleari è già noto, a causa del fatto che sta già costantemente tuonando con esso. E il fatto che la Federazione Russa possa usarlo, dato il dittatore-psicopatico alla guida di un regime assolutamente totalitario-terrorista, nessuno mette in dubbio.

Inoltre, il fatto che la Russia usi l'X-55 non poteva essere noto a nessuno, perché c'era la possibilità che cadesse da qualche parte nel Dnepr o nel mare, e le risorse difficilmente sarebbero state assegnate per cercarlo.

Complesso EW
Allo stesso tempo, c'è un'opzione non confermata, che è la possibilità di dotare l'X-55 di un sistema per creare ostacoli per le stazioni radar. E sottolineiamo immediatamente che l'installazione di complessi EW sull'X-55 non appare da nessuna parte ed è un'ipotesi.

X-55 ·
X-55 ·
Ma i complessi EW a bordo per missili in epoca sovietica furono installati su missili anti-nave P-500 (4B89 "Shmel"), P-700 (3B47 "Quartz"). Ci sono informazioni non confermate che sono installati anche sul P-800 Onyx.

"Concern Radioelectronic Technologies" (KRET) sta sviluppando sistemi EW per l'installazione su missili da crociera, in particolare, nel 2018 è stata segnalata la loro integrazione nei missili Kh-101 e Kh-102. Nei media russi, si presumeva che tali complessi EW potessero essere installati sul Kalibr.

Pertanto, uno dei missili dotati di un sistema EW durante un lancio di gruppo può fornire accecamento del radar, coprendo così un gruppo di missili e aumentando le loro possibilità di sfondare le barriere di difesa aerea.

Ma il problema è che il layout di X-55 e X-555 è estremamente denso, e per integrare un nuovo sistema lì, è necessario liberare spazio e peso. È possibile fare un'ipotesi estremamente cauta che non sia possibile farlo affatto nell'X-555 già ridisegnato, a causa della testata molto più grande in termini di dimensioni e dimensioni.

X-55 ·
Layout X-55
Allo stesso tempo, per il Kh-55, è possibile rimuovendo un certo numero di sistemi per mantenere la capacità di combattimento di una testata speciale, lo spazio, il peso e la potenza del generatore di energia vengono rilasciati. E la presenza dell'imitatore stesso è associata a garantire il bilanciamento del razzo stesso.

Intelligenza
Un'altra opzione: l'X-55 con un imitatore di carica nucleare, che potrebbe essere necessario solo per il normale "intrattenimento", era destinato alla ricognizione. Come la stazione EW, un complesso di ricognizione radio e mezzi di trasmissione delle informazioni potrebbero essere integrati nell'X-55.

Pertanto, un missile da crociera durante il volo può registrare le radiazioni delle stazioni radar e trasmettere le loro coordinate, tipi e altre informazioni. E tutti questi dati vengono successivamente utilizzati per formare missioni di volo per ulteriori attacchi. Ma questa versione si basa ancora su una revisione significativa dell'X-55 stesso e sull'installazione di sistemi piuttosto energivori. Così come la mancanza di menzione di tali opere nella Federazione Russa.

Errore o corruzione
Certo, c'è sempre spazio per errori banali e corruzione. È possibile supporre che il razzo Kh-55 con un imitatore sia stato consegnato all'aeroporto, abbia ricevuto una missione di volo e sia stato sospeso "sotto l'ala", mentre secondo tutti i documenti era il Kh-555.

La ragione di questo errore potrebbe essere il fattore umano quando i numeri di serie sono stati confusi. Ma è dubbio che una tale discrepanza non sia stata notata durante la manutenzione ordinaria e persino il banale peso del razzo, perché il peso dell'X-55 e del Kh-555 è diverso.

Allo stesso tempo, c'è un'opzione quando la Federazione Russa ha convertito l'X-55 in Kh-555. Secondo i documenti, questo razzo potrebbe passare attraverso tutte le necessarie procedure ad alto costo, e in realtà - diventare solo un manichino del Kh-555 e andare nella "riserva intoccabile" con la certezza che non verrà mai utilizzato, e quindi sarà semplicemente smaltito.

In ogni caso, ulteriori studi sul relitto di un missile abbattuto con un imitatore nucleare potrebbero rifiutare alcune opzioni, quindi è del tutto possibile attendere il risultato del lavoro degli specialisti ucraini.

Leggi anche:La Russia ha imparato a trasformare le lavanderie rubate in elettronica per i missili Kalibr e Kh-101
 
Zelensky è in mano ai nazionalisti nazisti che lo vogliono morto se fa la pace con la Russia

non lo farebbero solo perche' sono dei nazisti , ma perche' hanno impegnato le terre del donbass per le multinaz. americane del food e delle MP. no donbass no $. tutto li .
 
Varie possibili spiegazioni, circa l'uso durante il conflitto in corso dell'involucro destinato solitamente a contenere un ordigno nucleare.




L'uso da parte della Russia del missile da crociera Kh-55 con un imitatore di testate nucleari è un caso senza precedenti ed è piuttosto difficile spiegarlo
Almeno una volta, la Federazione Russa ha usato il missile da crociera Kh-55 destinato a un attacco nucleare contro l'Ucraina, ma invece di una vera testata,un imitatore è stato installato in esso, infatti, un modello di dimensioni di massa.

È questa informazione, che è stata pubblicata da Defense Express sulla base delle proprie fonti, che è diventata uno degli argomenti principali. Allo stesso tempo, le possibili ragioni per l'utilizzo dell'X-55 hanno già iniziato a essere costruite attivamente. Pertanto, è possibile scegliere quelli più logici.

Leggi anche:Le prime recensioni sul drone più piccolo delle Forze Armate: quali compiti avranno bisogno di un piccolo Black Hornet
Dovrebbe essere chiaro che la differenza tra l'X-55 e la sua versione con munizioni non nucleari Kh-555 risiede non solo nel tipo di testata, anche se visivamente questi missili sono condizionalmente gli stessi. Il fatto è che il peso della carica nucleare e le sue dimensioni sono molto più piccoli della testata ad alto esplosivo, motivo per cui il design dell'X-555 ha subito modifiche e le dimensioni del serbatoio del carburante sono state ridotte lì. Cioè, formalmente questi sono missili diversi, non sarà possibile convertirli l'uno nell'altro sostituendo la testata "sul campo".

Imitatore di una testata nucleare speciale X-55
Imitatore di una testata nucleare speciale X-55
Eccesso di difesa aerea
La prima versione dell'uso del Kh-55 con un imitatore nucleare è un tentativo della Federazione Russa di saturare eccessivamente il canale dei sistemi missilistici antiaerei. Il fatto è che i sistemi di difesa aerea sovietici hanno un limite significativo sul numero di bersagli che possono sparare contemporaneamente, a seconda del complesso di 1-2 obiettivi. Pertanto, condizionalmente affinché una parte dei missili garantita passi attraverso la barriera di difesa aerea, è possibile utilizzare semplicemente un gran numero di missili da crociera.

L'ovvio svantaggio di questa versione è che l'X-55 con un imitatore di carica è un "manichino" che non può causare danni significativi, perché non ci sono esplosivi in esso. Inoltre, l'uso di un missile da crociera per garantire la massa è uno spreco eccessivo di risorse, anche per la Federazione Russa.

X-555 ·
Ogni missile da crociera è un prodotto di alto valore.
Bullismo
Immediatamente, molti media sono giunti alla conclusione che la Russia stava effettivamente cercando di intimidire. Come, sembra - la prossima volta potrebbe non esserci un imitatore. Ma il fatto che il Cremlino abbia armi nucleari è già noto, a causa del fatto che sta già costantemente tuonando con esso. E il fatto che la Federazione Russa possa usarlo, dato il dittatore-psicopatico alla guida di un regime assolutamente totalitario-terrorista, nessuno mette in dubbio.

Inoltre, il fatto che la Russia usi l'X-55 non poteva essere noto a nessuno, perché c'era la possibilità che cadesse da qualche parte nel Dnepr o nel mare, e le risorse difficilmente sarebbero state assegnate per cercarlo.

Complesso EW
Allo stesso tempo, c'è un'opzione non confermata, che è la possibilità di dotare l'X-55 di un sistema per creare ostacoli per le stazioni radar. E sottolineiamo immediatamente che l'installazione di complessi EW sull'X-55 non appare da nessuna parte ed è un'ipotesi.

X-55 ·
X-55 ·
Ma i complessi EW a bordo per missili in epoca sovietica furono installati su missili anti-nave P-500 (4B89 "Shmel"), P-700 (3B47 "Quartz"). Ci sono informazioni non confermate che sono installati anche sul P-800 Onyx.

"Concern Radioelectronic Technologies" (KRET) sta sviluppando sistemi EW per l'installazione su missili da crociera, in particolare, nel 2018 è stata segnalata la loro integrazione nei missili Kh-101 e Kh-102. Nei media russi, si presumeva che tali complessi EW potessero essere installati sul Kalibr.

Pertanto, uno dei missili dotati di un sistema EW durante un lancio di gruppo può fornire accecamento del radar, coprendo così un gruppo di missili e aumentando le loro possibilità di sfondare le barriere di difesa aerea.

Ma il problema è che il layout di X-55 e X-555 è estremamente denso, e per integrare un nuovo sistema lì, è necessario liberare spazio e peso. È possibile fare un'ipotesi estremamente cauta che non sia possibile farlo affatto nell'X-555 già ridisegnato, a causa della testata molto più grande in termini di dimensioni e dimensioni.

X-55 ·
Layout X-55
Allo stesso tempo, per il Kh-55, è possibile rimuovendo un certo numero di sistemi per mantenere la capacità di combattimento di una testata speciale, lo spazio, il peso e la potenza del generatore di energia vengono rilasciati. E la presenza dell'imitatore stesso è associata a garantire il bilanciamento del razzo stesso.

Intelligenza
Un'altra opzione: l'X-55 con un imitatore di carica nucleare, che potrebbe essere necessario solo per il normale "intrattenimento", era destinato alla ricognizione. Come la stazione EW, un complesso di ricognizione radio e mezzi di trasmissione delle informazioni potrebbero essere integrati nell'X-55.

Pertanto, un missile da crociera durante il volo può registrare le radiazioni delle stazioni radar e trasmettere le loro coordinate, tipi e altre informazioni. E tutti questi dati vengono successivamente utilizzati per formare missioni di volo per ulteriori attacchi. Ma questa versione si basa ancora su una revisione significativa dell'X-55 stesso e sull'installazione di sistemi piuttosto energivori. Così come la mancanza di menzione di tali opere nella Federazione Russa.

Errore o corruzione
Certo, c'è sempre spazio per errori banali e corruzione. È possibile supporre che il razzo Kh-55 con un imitatore sia stato consegnato all'aeroporto, abbia ricevuto una missione di volo e sia stato sospeso "sotto l'ala", mentre secondo tutti i documenti era il Kh-555.

La ragione di questo errore potrebbe essere il fattore umano quando i numeri di serie sono stati confusi. Ma è dubbio che una tale discrepanza non sia stata notata durante la manutenzione ordinaria e persino il banale peso del razzo, perché il peso dell'X-55 e del Kh-555 è diverso.

Allo stesso tempo, c'è un'opzione quando la Federazione Russa ha convertito l'X-55 in Kh-555. Secondo i documenti, questo razzo potrebbe passare attraverso tutte le necessarie procedure ad alto costo, e in realtà - diventare solo un manichino del Kh-555 e andare nella "riserva intoccabile" con la certezza che non verrà mai utilizzato, e quindi sarà semplicemente smaltito.

In ogni caso, ulteriori studi sul relitto di un missile abbattuto con un imitatore nucleare potrebbero rifiutare alcune opzioni, quindi è del tutto possibile attendere il risultato del lavoro degli specialisti ucraini.

Leggi anche:La Russia ha imparato a trasformare le lavanderie rubate in elettronica per i missili Kalibr e Kh-101


Ho letto tutto... complimenti per la preparazione
 
Ma il presidente ucraino non li vuole, perché se riconoscesse i territori controllati da Mosca come territorio russo, i suoi militari e i "nazionalisti" lo ucciderebbero, ha concluso Medvedev.
La vera domanda è perché dovrebbe riconoscere dei territori storicamente e demograficamente ucraini come russi?
L'ho sempre pensato dall'inizio della guerra, quando vidi certi personaggi che lo scortavano
Sarà, lui intanto va a tre km dal fronte e a Kherson acclamato dalla popolazione, Vladimiro non lo si vede in giro da febbraio.
 
La vera domanda è perché dovrebbe riconoscere dei territori storicamente e demograficamente ucraini come russi?

Sarà, lui intanto va a tre km dal fronte e a Kherson acclamato dalla popolazione, Vladimiro non lo si vede in giro da febbraio.

Ma come il popolo lo acclama ?


Qui i propagandisti pro Putin dicono che i militari ucraini non erano stati accolti con piacere a Kherson

E non smettono mai di ricordarci che Zelensky e' un drogato nazista messo li dai cattivoni americani :eek::eek:

Il popolo ukraino invece non vede l'ora di appecorarsi a Putin :eek:

Cosi' dicono, soprattutto dal cantone svizzero siberiano :cool:
 
[h=1]Il generale Biniek: "La Nato addestra da sei anni i militari ucraini”[/h]

CRACOVIA - Mieczyslaw Bieniek è stato il primo vice comandante strategico polacco della Nato, ha combattuto in Iraq, Afghanistan e Siria. Lo abbiamo incontrato a Cracovia, nel clima ancora incandescente del missile caduto al confine con l'Ucraina. Ma Bieniek è ottimista sulle prospettive di pace in Ucraina: "Qualcosa sta succedendo: basti pensare alla dinamica della ritirata di Kherson". E, a proposito della città-simbolo della resistenza ucraina, il generale polacco rivela che dal 2016 la Nato ha cominciato ad addestrare "migliaia" di ucraini per prepararli alla resistenza nel caso di un'invasione russa.


Generale, quanto è ottimista su un negoziato per la pace?
"Il comandante russo Gerasimov e quello americano Muller stanno comunicando. E, sì, penso che qualcosa stia succedendo, dietro alle quinte. Pensi alla ritirata di Kherson: 25mila soldati russi, sull'orlo dello sterminio, che vengono evacuati in tre giorni e due notti. Solo passando sul ponte Antonovski e due ponti militari costruiti da loro sul Dniepr. Avrebbero potuto distruggerli in ogni momento, erano un bersaglio facile. Invece non è successo. Penso sia un sintomo che Biden ha parlato con Zelensky, che gli ha detto lasciali andare, non sbarrare la strada a negoziati futuri".
 
[h=1]Il generale Biniek: "La Nato addestra da sei anni i militari ucraini”[/h]

CRACOVIA - Mieczyslaw Bieniek è stato il primo vice comandante strategico polacco della Nato, ha combattuto in Iraq, Afghanistan e Siria. Lo abbiamo incontrato a Cracovia, nel clima ancora incandescente del missile caduto al confine con l'Ucraina. Ma Bieniek è ottimista sulle prospettive di pace in Ucraina: "Qualcosa sta succedendo: basti pensare alla dinamica della ritirata di Kherson". E, a proposito della città-simbolo della resistenza ucraina, il generale polacco rivela che dal 2016 la Nato ha cominciato ad addestrare "migliaia" di ucraini per prepararli alla resistenza nel caso di un'invasione russa.


Generale, quanto è ottimista su un negoziato per la pace?
"Il comandante russo Gerasimov e quello americano Muller stanno comunicando. E, sì, penso che qualcosa stia succedendo, dietro alle quinte. Pensi alla ritirata di Kherson: 25mila soldati russi, sull'orlo dello sterminio, che vengono evacuati in tre giorni e due notti. Solo passando sul ponte Antonovski e due ponti militari costruiti da loro sul Dniepr. Avrebbero potuto distruggerli in ogni momento, erano un bersaglio facile. Invece non è successo. Penso sia un sintomo che Biden ha parlato con Zelensky, che gli ha detto lasciali andare, non sbarrare la strada a negoziati futuri".

... e sulla questione dei laboratori dove sviluppare WMD, impiantati dagli USA sempre in Ucraina, ha detto niente?
Cos'è je sfuggito alla giornalista di chiedere, o al Generale di commentare?

Voglio dire che l'occasione era propizia per fare sta domanda, così da capire se corrisponde al vero oppure no, quello che in questa sezione del forum si diceva da diverso (e per diverso) tempo.
 
12:01
Kiev, trattare ora con Mosca sarebbe una capitolazione
I tentativi dell’Occidente di convincere l’Ucraina a negoziare con Mosca, dopo una serie di importanti vittorie militari di Kiev, sono “bizzarri” e equivalgono a chiedere la sua capitolazione. Lo ha sottolineato Mykhaylo Podolyak, consigliere del presidente ucraino Volodymyr Zelensky precisando che “quando hai l’iniziativa sul campo di battaglia, è un po’ strano ricevere proposte del tipo: ’non sarai in grado di fare tutto con mezzi militari, comunque devi negoziare’”. Ciò significherebbe che il Paese “che recupera i suoi territori, deve capitolare davanti al Paese che sta perdendo”, ha aggiunto. Secondo Podolyak, Mosca non ha fatto “alcuna proposta diretta” a Kiev per i colloqui di pace, preferendo trasmetterli tramite intermediari e addirittura ipotizzando un cessate il fuoco. Negoziare “non ha senso” e Kiev interpreta questi discorsi come semplici manovre del Cremlino per ottenere un po’ di tregua sul campo e preparare una nuova offensiva: “La Russia non vuole negoziare”, ha ribadito il consigliere del presidente ucraino.
 
Sul territorio della Bielorussia , i servizi speciali russi stanno pianificando una serie di attacchi terroristici contro infrastrutture critiche, presso la centrale nucleare bielorussa.

Gli "incidenti" vogliono avvenire anche sul territorio al confine con l'UE e l'Ucraina. Lo ha riferito la direzione principale dell'intelligence del ministero della Difesa ucraino.

"È noto che nel prossimo futuro sono previsti numerosi attacchi terroristici sul territorio della Bielorussia - disastri provocati artificialmente dall'uomo in strutture di infrastrutture critiche. Il luogo dei presunti "incidenti" è il territorio al confine con i paesi dell'UE e l'Ucraina, in particolare le regioni di Grodno e Brest.Uno degli obiettivi principali è la centrale nucleare bielorussa "Ostrovets", - si legge nel messaggio.

Secondo l'intelligence, lo sviluppo e l'attuazione del "progetto" sono in corso da parte dei servizi speciali russi, il KGB bielorusso è stato semplicemente informato.

"I cittadini dei paesi della NATO e dell'Ucraina sono tradizionalmente designati come responsabili di attacchi terroristici, che apparentemente saranno camuffati con uniformi militari bielorusse. Attualmente, le unità del KGB bielorusso, il Ministero degli affari interni e le truppe di frontiera sono già state messe in massima allerta, " riferisce l'agenzia di intelligence.

Il GUR osserva che, secondo gli sviluppatori del "progetto", tutto ciò dovrebbe accelerare il coinvolgimento dell'esercito bielorusso nella guerra in Ucraina dalla parte degli occupanti, oltre a creare l'opinione pubblica necessaria per il Cremlino nella società bielorussa .

Fonti di intelligence ricordano che la centrale nucleare di Ostrovets è stata costruita sotto il regime di Lukashenka nel 2020 secondo un progetto russo e con denaro russo. Esperti internazionali osservano che la costruzione è avvenuta con gravi violazioni degli standard tecnologici e ambientali. Il Parlamento europeo ha adottato una risoluzione sulla sicurezza presso la centrale nucleare di Ostrovets e ha espresso profonda preoccupazione per l'inizio delle sue operazioni commerciali. Subito dopo il lancio, alla stazione si sono verificati diversi gravi incidenti, accompagnati da esplosioni di apparecchiature.
Il ruolo della Bielorussia nella guerra

La Federazione Russa ha utilizzato il territorio della Bielorussia per un'invasione su vasta scala. Fu dal suo territorio che le truppe russe e i convogli di veicoli corazzati entrarono in Ucraina e andarono a Kiev.

Inoltre, il MiG-31k, un caccia intercettore supersonico a lungo raggio con a bordo un missile ipersonico Kinzhal , effettua voli di addestramento sul territorio della Bielorussia.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro