jurassic88
Nuovo Utente
- Registrato
- 27/1/17
- Messaggi
- 14.066
- Punti reazioni
- 879
Sul territorio della Bielorussia , i servizi speciali russi stanno pianificando una serie di attacchi terroristici contro infrastrutture critiche, presso la centrale nucleare bielorussa.
Gli "incidenti" vogliono avvenire anche sul territorio al confine con l'UE e l'Ucraina. Lo ha riferito la direzione principale dell'intelligence del ministero della Difesa ucraino.
"È noto che nel prossimo futuro sono previsti numerosi attacchi terroristici sul territorio della Bielorussia - disastri provocati artificialmente dall'uomo in strutture di infrastrutture critiche. Il luogo dei presunti "incidenti" è il territorio al confine con i paesi dell'UE e l'Ucraina, in particolare le regioni di Grodno e Brest.Uno degli obiettivi principali è la centrale nucleare bielorussa "Ostrovets", - si legge nel messaggio.
Secondo l'intelligence, lo sviluppo e l'attuazione del "progetto" sono in corso da parte dei servizi speciali russi, il KGB bielorusso è stato semplicemente informato.
"I cittadini dei paesi della NATO e dell'Ucraina sono tradizionalmente designati come responsabili di attacchi terroristici, che apparentemente saranno camuffati con uniformi militari bielorusse. Attualmente, le unità del KGB bielorusso, il Ministero degli affari interni e le truppe di frontiera sono già state messe in massima allerta, " riferisce l'agenzia di intelligence.
Il GUR osserva che, secondo gli sviluppatori del "progetto", tutto ciò dovrebbe accelerare il coinvolgimento dell'esercito bielorusso nella guerra in Ucraina dalla parte degli occupanti, oltre a creare l'opinione pubblica necessaria per il Cremlino nella società bielorussa .
Fonti di intelligence ricordano che la centrale nucleare di Ostrovets è stata costruita sotto il regime di Lukashenka nel 2020 secondo un progetto russo e con denaro russo. Esperti internazionali osservano che la costruzione è avvenuta con gravi violazioni degli standard tecnologici e ambientali. Il Parlamento europeo ha adottato una risoluzione sulla sicurezza presso la centrale nucleare di Ostrovets e ha espresso profonda preoccupazione per l'inizio delle sue operazioni commerciali. Subito dopo il lancio, alla stazione si sono verificati diversi gravi incidenti, accompagnati da esplosioni di apparecchiature.
Il ruolo della Bielorussia nella guerra
La Federazione Russa ha utilizzato il territorio della Bielorussia per un'invasione su vasta scala. Fu dal suo territorio che le truppe russe e i convogli di veicoli corazzati entrarono in Ucraina e andarono a Kiev.
Inoltre, il MiG-31k, un caccia intercettore supersonico a lungo raggio con a bordo un missile ipersonico Kinzhal , effettua voli di addestramento sul territorio della Bielorussia.
See vabbè...roba da 007, che buffonate
Chiedano scusa per l'"errore" caduto in Polonia piuttosto..