Ucraina Vs. Russia. Vicini alla guerra (anche potenzialmente mondiale) Vol.10

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Lo devi
Ma io penso che il trascorso non sia nemmeno da considerare. Se uno ce l'ha con un popolo, perché 100 anni prima ha fatto qualcosa....non ha senso! Quella gente lì non c'è più!!! E' come avercela coi Tedeschi di oggi, perché i loro nonni hanno gasato gli Ebrei. Ma che senso ha?
Chiaro, se i Tedeschi di oggi facessero le stesse cose, sarebbe una cosa...ma è così? Si guarderà caso per caso, ma in generale un pensiero del genere è assurdo. Per me eh.
Ma io penso che il trascorso non sia nemmeno da considerare. Se uno ce l'ha con un popolo, perché 100 anni prima ha fatto qualcosa....non ha senso! Quella gente lì non c'è più!!! E' come avercela coi Tedeschi di oggi, perché i loro nonni hanno gasato gli Ebrei. Ma che senso ha?
Chiaro, se i Tedeschi di oggi facessero le stesse cose, sarebbe una cosa...ma è così? Si guarderà caso per caso, ma in generale un pensiero del genere è assurdo. Per me eh.
Ripeto,mandalo a londra
 
In una guerra convenzionale, penso sia improbabile che la Russia avrebbe la meglio sull'UK.
 
Ma io penso che il trascorso non sia nemmeno da considerare. Se uno ce l'ha con un popolo, perché 100 anni prima ha fatto qualcosa....non ha senso! Quella gente lì non c'è più!!! E' come avercela coi Tedeschi di oggi, perché i loro nonni hanno gasato gli Ebrei. Ma che senso ha?
Chiaro, se i Tedeschi di oggi facessero le stesse cose, sarebbe una cosa...ma è così? Si guarderà caso per caso, ma in generale un pensiero del genere è assurdo. Per me eh.

Per te non ha senso.
Putin è un grandissimo appassionato di storia. Il suo mito è Caterina la Grande nata nel 1700.
E della modernità gli frega nulla. Vive immerso nel passato.
E' diverso da tutti gli altri, per questo che comanda da quasi 24 anni consecutivi, un record.

Vladimir Putin, "non ha un cellulare": impensabile, ecco come comunica
 
In una guerra convenzionale, penso sia improbabile che la Russia avrebbe la meglio sull'UK.
si ,se e' a tempo e dura dalle 7 alle 9 del mattino , e' noto che putino in quelle ore pratica sambo e non si occupa certo di un'isoletta in mezzo al mar. :o
 
Sicuramente:o
Gli inglesi vincerebbero, conquistando la Russia.
come nel 19/20 andarono per menare (con noi pure a far parte della combriccola ) e telarono appena in tempo da vldi....k ,perlomeno ,i sopravissuti.
 
È possibile, ma mi chiederei preventivamente il motivo di questa "apertura" di Erdogan.

(1) Motivi "interni": a Giugno ci saranno le elezioni e quasi tutte le forze politiche turche sono trasversalmente favorevoli all'ingresso della Finlandia (non altrettanto per la Svezia). Un colpo al cerchio e uno alla botte facendo il magnanimo e riservando una stoccata alla Svezia che gli elettori turchi, probabilmente, gradiscono.

(2) Motivi "esterni": potrebbe essere un'apertura volta a creare un ambiente "divisivo" tra Svezia e Finlandia. Quest'ultima ha sempre dichiarato che il suo ingresso avrebbe dovuto avvenire insieme alla Svezia (anche se qualche dichiarazione delle ultime settimane appariva meno granitica) e, in questo caso, dovrebbe ribadire o smentire la sua posizione.

(3) Motivi F-16: due giorni fa ci sono state dichiarazioni US rivolte alla Turchia in cui si diceva che il Congresso sarebbe stato più "morbido" sulla fornitura di F-16 alla Turchia se non avesse messo tali e tanti paletti all'ingresso di Svezia e Finlandia nella Nato. Una prima apertura da parte di Erdogan potrebbe riaprire la questione (e forse "facilitare" un assenso anche per la Svezia, dopo le elezioni di Giugno, difficilmente prima).

Personalmente, se dovessi scommettere, e come ho più volte ripetuto in un thread misteriosamente scomparso :rolleyes:, punterei sulla (3) e, allora, la Svezia potrebbe dover solo aspettare il dopo-elezioni in Turchia.

Se fosse (1) la tua idea sarebbe ipotizzabile, se (2) ci potrebbe essere qualche problema.

Dopo quella che ieri è sembrata una "apertura" verso la Finlandia nella Nato, Erdogan dice agli Usa: "Non ci avete fornito F16 o F35 come promesso. E non volete restituirci gli 1,4 miliardi di dollari che abbiamo pagato per loro. Ci sarà un costo" (video con sottotitoli in inglese nel link).


Tra i punti che avevo ipotizzato mi sembra che rimangano più evidenti l'(1) e il (3), rispettivamente "campagna elettorale" e "F-16".
 
5 ore fa

Il Cremlino: l'attacco all'Iran è una minaccia alla sovranità del Paese​


Il Cremlino condanna l'attacco con i droni avvenuto sabato sera in Iran, come qualsiasi azione che minacci la sovranità di un Paese. Lo ha detto il portavoce del Cremlino Dmitry Peskov citato dalla Tass.


ps......... ah pero'........ :eek::eek:
 
5 ore fa

Il Cremlino: l'attacco all'Iran è una minaccia alla sovranità del Paese​


Il Cremlino condanna l'attacco con i droni avvenuto sabato sera in Iran, come qualsiasi azione che minacci la sovranità di un Paese. Lo ha detto il portavoce del Cremlino Dmitry Peskov citato dalla Tass.


ps......... ah pero'........ :eek::eek:
E attaccare l'Ucraina non è una minaccia alla sovranità del paese?
 
Per te non ha senso.
Putin è un grandissimo appassionato di storia. Il suo mito è Caterina la Grande nata nel 1700.
E della modernità gli frega nulla. Vive immerso nel passato.
E' diverso da tutti gli altri, per questo che comanda da quasi 24 anni consecutivi, un record.

Vladimir Putin, "non ha un cellulare": impensabile, ecco come comunica
Infatti ho detto "per me". E ritengo uno che la pensa come Putin, un retrogrado mezzo matto. Però è solo la mia opinione. Io sono immerso nella modernità e del passato me ne sbatto le palle. Me ne sbatto del 2000, figurati del 1700. :D
Magari uno può rifarsi al 1100 per quanto mi riguarda.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro