Ucraina Vs. Russia. Vicini alla guerra (anche potenzialmente mondiale) Vol.10

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Sul territorio della Bielorussia , i servizi speciali russi stanno pianificando una serie di attacchi terroristici contro infrastrutture critiche, presso la centrale nucleare bielorussa.

Gli "incidenti" vogliono avvenire anche sul territorio al confine con l'UE e l'Ucraina. Lo ha riferito la direzione principale dell'intelligence del ministero della Difesa ucraino.

"È noto che nel prossimo futuro sono previsti numerosi attacchi terroristici sul territorio della Bielorussia - disastri provocati artificialmente dall'uomo in strutture di infrastrutture critiche. Il luogo dei presunti "incidenti" è il territorio al confine con i paesi dell'UE e l'Ucraina, in particolare le regioni di Grodno e Brest.Uno degli obiettivi principali è la centrale nucleare bielorussa "Ostrovets", - si legge nel messaggio.

Secondo l'intelligence, lo sviluppo e l'attuazione del "progetto" sono in corso da parte dei servizi speciali russi, il KGB bielorusso è stato semplicemente informato.

"I cittadini dei paesi della NATO e dell'Ucraina sono tradizionalmente designati come responsabili di attacchi terroristici, che apparentemente saranno camuffati con uniformi militari bielorusse. Attualmente, le unità del KGB bielorusso, il Ministero degli affari interni e le truppe di frontiera sono già state messe in massima allerta, " riferisce l'agenzia di intelligence.

Il GUR osserva che, secondo gli sviluppatori del "progetto", tutto ciò dovrebbe accelerare il coinvolgimento dell'esercito bielorusso nella guerra in Ucraina dalla parte degli occupanti, oltre a creare l'opinione pubblica necessaria per il Cremlino nella società bielorussa .

Fonti di intelligence ricordano che la centrale nucleare di Ostrovets è stata costruita sotto il regime di Lukashenka nel 2020 secondo un progetto russo e con denaro russo. Esperti internazionali osservano che la costruzione è avvenuta con gravi violazioni degli standard tecnologici e ambientali. Il Parlamento europeo ha adottato una risoluzione sulla sicurezza presso la centrale nucleare di Ostrovets e ha espresso profonda preoccupazione per l'inizio delle sue operazioni commerciali. Subito dopo il lancio, alla stazione si sono verificati diversi gravi incidenti, accompagnati da esplosioni di apparecchiature.
Il ruolo della Bielorussia nella guerra

La Federazione Russa ha utilizzato il territorio della Bielorussia per un'invasione su vasta scala. Fu dal suo territorio che le truppe russe e i convogli di veicoli corazzati entrarono in Ucraina e andarono a Kiev.

Inoltre, il MiG-31k, un caccia intercettore supersonico a lungo raggio con a bordo un missile ipersonico Kinzhal , effettua voli di addestramento sul territorio della Bielorussia.

See vabbè...roba da 007, che buffonate
Chiedano scusa per l'"errore" caduto in Polonia piuttosto..
 
See vabbè...roba da 007, che buffonate
Chiedano scusa per l'"errore" caduto in Polonia piuttosto..

ricordo che c'è una guerra in corso, e da entrambe le parti, cercano di intorbidare le acque; l'elenco di esempi è abbastanza lungo, considerando questi 9 mesi di conflitto.
Le operazioni militari che hanno coinvolto il ponte della Crimea, la flotta russa a Sebastopoli, oppure l'ingresso delle truppe russe nell'area radioattiva di Chernobyl per chissà quali scopi, le misteriose esplosioni in territorio russo, oppure i raid mirati dell'aviazione russa, in base a proprie specifiche informazioni (e di queste cose ne abbiamo ricevuto informazioni, ma chissà quali altre cose sono state tenute segrete...), sono davvero operazioni da 007, in cui entrambi gli schieramenti hanno cercato di raggiungere i propri obiettivi o di limitare i danni a seconda dei punti di vista.
 
315842817_693005275554252_8753769489093902836_n.jpg

Io dopo tre colpi sarei svenuto:D
 
...anche questa storia del continuare a bersagliare la centrale nucleare di Zaporizhzhia...



La mattina di domenica 20 novembre, gli invasori russi hanno nuovamente colpito la centrale nucleare di Zaporizhia nell'Energodar temporaneamente occupata.

Come riporta "Energoatom", sono stati registrati almeno 12 "arrivi" della centrale nucleare.

"Di conseguenza, sono stati danneggiati i cavalcavia per la comunicazione con i corpi speciali, i serbatoi di stoccaggio dell'acqua desalinizzata chimica, un sistema di spurgo del generatore di vapore, i sistemi ausiliari di uno dei due diesel della stazione generale e altre apparecchiature infrastrutturali della stazione. Sono stati registrati anche tre colpi in l'area della sottostazione Rainbow. Le informazioni su danni e distruzioni sono ancora oggetto di indagine", si legge nel messaggio.
Leggi anche:

Il giorno prima, Energoatom ha deciso di portare le unità di potenza 5 e 6 a un livello di potenza minimo controllato per ottenere vapore, che è estremamente necessario nel periodo invernale dell'anno per garantire la sicurezza delle unità di potenza, del personale, della popolazione e del ambiente.

L'Autorità statale per la regolamentazione dell'energia atomica ha concesso l'autorizzazione appropriata. Tuttavia, gli occupanti russi hanno bloccato la preparazione delle unità di potenza per attuare le misure necessarie, quindi hanno lanciato un attacco.

È stato riferito che gli invasori "hanno danneggiato l'attrezzatura stessa, il cui guasto rende impossibile intraprendere ulteriori azioni riguardanti l'avvio delle unità di potenza della ZNPP".

"Energoatom" ha fatto appello alla comunità internazionale affinché adotti urgentemente misure per smilitarizzare lo ZNPP il prima possibile, ritirare l'esercito russo dal territorio dell'impianto ed Energodar.
La reazione dell'AIEA al bombardamento della centrale nucleare

L'Agenzia internazionale per l'energia atomica, i cui dipendenti sono presso la ZNPP, ha riferito con riferimento ai suoi esperti che il bombardamento della centrale nucleare è ripreso ieri sera e questa mattina. È stato notato che "alcuni edifici, sistemi e attrezzature nel sito ZNPP sono stati danneggiati, ma questo non è fondamentale per la sicurezza nucleare".

Allo stesso tempo, il capo dell'AIEA, Raphael Grossi, senza nominare l'autore del bombardamento, ha affermato che coloro che hanno colpito stavano "giocando con il fuoco".

"Le esplosioni sono avvenute sul territorio di questa grande centrale nucleare, il che è del tutto inaccettabile. Chi c'è dietro deve fermarsi immediatamente. Come ho detto molte volte, state giocando con il fuoco", ha detto.

Grossi ha anche detto che non ha intenzione di arrendersi fino a quando non sarà stabilita una zona di sicurezza nucleare attorno alla centrale nucleare.
La situazione alla centrale nucleare di Zaporizhzhya

All'inizio di marzo, gli occupanti russi hanno sequestrato Energodar nella regione di Zaporizhzhia e il territorio della centrale nucleare di Zaporizhzhia, la più grande centrale nucleare d'Europa.

Dopo i bombardamenti e le provocazioni alla centrale nucleare, l'AIEA ha inviato lì la sua missione, gli esperti sono rimasti alla stazione per monitorare la situazione.

L'Agenzia sostiene la creazione di una zona di sicurezza e protezione presso la ZNPP , ma la Russia esclude completamente l'opzione della smilitarizzazione della centrale nucleare di Zaporizhzhia.

Il direttore generale dell'AIEA, Raphael Grossi, ha affermato che il personale ucraino, che svolge compiti vitali presso la centrale nucleare di Zaporizhia sequestrata dai russi, è sotto costante pressione. Una parte della stazione è controllata dall'unità speciale di risposta rapida "Akhmat" del capo della Cecenia, Ramzan Kadyrov. Gli occupanti stanno cercando di convincere il personale a collaborare con il russo Rosatom.
 
...tra poco con Putin arriviamo alla decimazione...


Tali azioni dimostrative sono un indicatore importante della situazione reale nell'esercito russo con i coscritti per la mobilitazione parziale

La situazione con i "chmobikes" arruolati nell'esercito russo per la mobilitazione parziale ha costretto il comando ad attirare punizioni dimostrative. Ciò è confermato da un video girato in una delle unità militari, in cui due russi sono stati arrestati davanti alla telecamera.

Questi eventi si svolgono durante la formazione e vengono catturati dalla telecamera per un'ulteriore distribuzione.

Leggi anche: Cosa hanno di speciale i complessi Crotale NG, due batterie di cui la Francia ha già consegnato all'Ucraina

Durante la detenzione, l'articolo 322 del codice penale della Federazione Russa, clausola 2.1 - "Mancato rispetto da parte di un subordinato dell'ordine di un superiore impartito secondo la procedura stabilita, durante la legge marziale, in tempo di guerra o in condizioni di conflitto armato o ostilità, così come il rifiuto di partecipare alle operazioni militari o alle ostilità”. La sanzione dell'articolo prevede la pena con la privazione della libertà per un periodo da 2 a 3 anni.

Allo stesso tempo, se è dimostrato che tali azioni hanno causato gravi conseguenze, viene utilizzata la clausola 2.2. del medesimo articolo, dove la pena massima è fissata a 10 anni di reclusione.

Allo stesso tempo, la comparsa di tali video è un indicatore importante del fatto che la situazione con "chmobikes" è minacciosa e che sono necessari "materiali motivazionali" dimostrativi. In particolare, quelli mobilitati nella Federazione Russa consentono un'aperta mancanza di rispetto e "lasciano andare" anche gli alti ufficiali.

A proposito, anche il soggetto di questo video, che è stato girato nel parco "Patriot" vicino a Mosca, è stato arrestato e deve affrontare pene simili.

Allo stesso tempo, non ci sono altre misure nelle mani del Cremlino, se non l'avvio del "meccanismo punitivo". Ma, nonostante l'opinione che "è meglio stare in prigione che sdraiarsi nella tomba" per "chmobikes" potrebbe esserci una spiacevole sorpresa sotto forma di "Wagner".

Il fatto è che in soli due mesi, da settembre a ottobre, il numero di prigionieri nella Federazione Russa è diminuito in modo anomalo di 23.000 persone . L'unica spiegazione è il reclutamento nella cosiddetta "compagnia militare privata "Wagner". Allo stesso tempo, questo numero, che già rappresenta il 6,8% di tutti i detenuti nella Federazione Russa, comprese le donne, suggerisce che potrebbe non essere un reclutamento volontario.



 
Altra enorme discriminazione contro i russi.
In Lettonia toglieranno l'insegnamento del russo dalle scuole.
In Lettonia i russi sono tantissimi.

https://www.ansa.it/nuova_europa/it...che_b20e82f4-f9f1-4305-a059-1d4de0289cad.html
"Secondo quanto previsto dal Programma di riforma della scuola pubblica, a partire dall'anno scolastico 2026/27 tutte le scuole del Paese dovranno offrire l'insegnamento di una delle lingue dei Paesi dell'Unione Europea o di una lingua straniera regolata da un accordo bilaterale in campo educativo. "

Ci stai anticipando che nel 2027 il codardo (sempre sia ancora la potere) farà una guerra contro la NATO?


C
 
"Secondo quanto previsto dal Programma di riforma della scuola pubblica, a partire dall'anno scolastico 2026/27 tutte le scuole del Paese dovranno offrire l'insegnamento di una delle lingue dei Paesi dell'Unione Europea o di una lingua straniera regolata da un accordo bilaterale in campo educativo. "

Ci stai anticipando che nel 2027 il codardo (sempre sia ancora la potere) farà una guerra contro la NATO?


C

Solo nella capitale i russi sono oltre il 40%.
Normale che succederà il pandemonio.
Altamente probabile la guerra anche qui.
Ovviamente nessun intervento Nato, all'americano medio frega nulla della Lettonia.
Poi gli andrebbe spiegato che ci sarebbe una guerra atomica per una nazione che solo pochi decenni fa era Urss e ha un mare di russi.
Potrebbe essere benissimo il solito bluff provocatorio che fanno i baltici, visto che non è l'anno prossimo ma tra 4 anni.
 
Solo nella capitale i russi sono oltre il 40%.
Normale che succederà il pandemonio.
Altamente probabile la guerra anche qui.
Ovviamente nessun intervento Nato, all'americano medio frega nulla della Lettonia.
Poi gli andrebbe spiegato che ci sarebbe una guerra atomica per una nazione che solo pochi decenni fa era Urss e ha un mare di russi.
Ah già, la solita storia che sono una potenza atomica e quindi si devono lasciare liberi di fare quello che vogliono.

C
 
Ah già, la solita storia che sono una potenza atomica e quindi si devono lasciare liberi di fare quello che vogliono.

C

Francamente incredibile.
Siamo arrivati a giustificare questo.
Ma perché non fanno uguale in Alto Adige (che poi si chiama Sudtirol):o
Vedresti il caos totale, e l'intervento austriaco (da vedere in che forma) e il Sudtirol verso l'Austria o indipendente.
 
...tra poco con Putin arriviamo alla decimazione...


Tali azioni dimostrative sono un indicatore importante della situazione reale nell'esercito russo con i coscritti per la mobilitazione parziale

La situazione con i "chmobikes" arruolati nell'esercito russo per la mobilitazione parziale ha costretto il comando ad attirare punizioni dimostrative. Ciò è confermato da un video girato in una delle unità militari, in cui due russi sono stati arrestati davanti alla telecamera.

Questi eventi si svolgono durante la formazione e vengono catturati dalla telecamera per un'ulteriore distribuzione.

Leggi anche: Cosa hanno di speciale i complessi Crotale NG, due batterie di cui la Francia ha già consegnato all'Ucraina

Durante la detenzione, l'articolo 322 del codice penale della Federazione Russa, clausola 2.1 - "Mancato rispetto da parte di un subordinato dell'ordine di un superiore impartito secondo la procedura stabilita, durante la legge marziale, in tempo di guerra o in condizioni di conflitto armato o ostilità, così come il rifiuto di partecipare alle operazioni militari o alle ostilità”. La sanzione dell'articolo prevede la pena con la privazione della libertà per un periodo da 2 a 3 anni.

Allo stesso tempo, se è dimostrato che tali azioni hanno causato gravi conseguenze, viene utilizzata la clausola 2.2. del medesimo articolo, dove la pena massima è fissata a 10 anni di reclusione.

Allo stesso tempo, la comparsa di tali video è un indicatore importante del fatto che la situazione con "chmobikes" è minacciosa e che sono necessari "materiali motivazionali" dimostrativi. In particolare, quelli mobilitati nella Federazione Russa consentono un'aperta mancanza di rispetto e "lasciano andare" anche gli alti ufficiali.

A proposito, anche il soggetto di questo video, che è stato girato nel parco "Patriot" vicino a Mosca, è stato arrestato e deve affrontare pene simili.

Allo stesso tempo, non ci sono altre misure nelle mani del Cremlino, se non l'avvio del "meccanismo punitivo". Ma, nonostante l'opinione che "è meglio stare in prigione che sdraiarsi nella tomba" per "chmobikes" potrebbe esserci una spiacevole sorpresa sotto forma di "Wagner".

Il fatto è che in soli due mesi, da settembre a ottobre, il numero di prigionieri nella Federazione Russa è diminuito in modo anomalo di 23.000 persone . L'unica spiegazione è il reclutamento nella cosiddetta "compagnia militare privata "Wagner". Allo stesso tempo, questo numero, che già rappresenta il 6,8% di tutti i detenuti nella Federazione Russa, comprese le donne, suggerisce che potrebbe non essere un reclutamento volontario.




Video di propaganda per "avvertire" chi sarà chiamato alla nuova mobilitazione di altri 300.000 uomini che seguirà quella già in atto come addestramento
 
"Secondo quanto previsto dal Programma di riforma della scuola pubblica, a partire dall'anno scolastico 2026/27 tutte le scuole del Paese dovranno offrire l'insegnamento di una delle lingue dei Paesi dell'Unione Europea o di una lingua straniera regolata da un accordo bilaterale in campo educativo. "

Ci stai anticipando che nel 2027 il codardo (sempre sia ancora la potere) farà una guerra contro la NATO?


C

Quindi tu giustifichi queste porcate che deve subire 1/4 della popolazione perchè c'è la Nato....vado a vomitare FAC la nato

Democrazia occidentale
 
Ultima modifica:
errato e rettifico
Lettonia ha il 25% di russi
https://it.wikipedia.org/wiki/Lettonia#Etnie
non certo paragonabile all'Alto Adige.
Ma degno di una annessione russa


C


Astieniti da cose che non conosci.
I russi stanno tutti concentrati nelle città e non in campagna.
Nella seconda città più popolosa (Daugavpils e non solo qui) sono addirittura la maggioranza e ovviamente il russo è la lingua più parlata.
 
Astieniti da cose che non conosci.
I russi stanno tutti concentrati nelle città e non in campagna.
Nella seconda città più popolosa (Daugavpils e non solo qui) sono addirittura la maggioranza e ovviamente il russo è la lingua più parlata.
Quindi, vai di altra invasione russa OK!

C
 
Quindi tu giustifichi queste porcate che deve subire 1/4 della popolazione perchè c'è la Nato....vado a vomitare FAC la nato

Democrazia occidentale fuck usa
il rosso da dove nasce? io ho solo riportato:
- il contenuto del link di Bala
- il suo implicito predire un'altra invasione russa

C
 
il rosso da dove nasce? io ho solo riportato:
- il contenuto del link di Bala
- il suo implicito predire un'altra invasione russa

C
Da questo tuo ironico commento .
Ci stai anticipando che nel 2027 il codardo (sempre sia ancora la potere) farà una guerra contro la NATO?
 
Quindi, vai di altra invasione russa OK!

C

Logica conseguenza.
Con le lingue non si scherza.
Se domani in Belgio i Fiamminghi che sono nettamente maggioranza decidono che esiste solo l'olandese.
Il 35% di Valloni che parla francese andrebbe per conto suo.
E ciao ciao esistenza del Belgio.
E si potrebbe andare avanti ancora con gli esempi
 
Da questo tuo ironico commento .
Ci stai anticipando che nel 2027 il codardo (sempre sia ancora la potere) farà una guerra contro la NATO?
se il codardo ha invaso l'Ucraina per una minoranza, lo farà anche colla Lettonia.
Da questo filo logico al tuo sostenere che io abbia affermato che condivido l'azione lettone, ne passa.
Per chi cerca di difendere il codardo, attaccandosi a qualsiasi pagliuzza nell'altrui occhio, immagino sia invece importante saltare di palo in frasca per deviare l'attenzione dalle stragi di civili che il codardo sta facendo in Ucraina.

ps: vedo che il Bala condivide il mio filo logico, senza accusarmi di essere una quinta colonna lettone; come sempre, pur in pieno disaccordo con lui, è una spanna sopra

C
 
Ragazzi, in Argentina ci sono 20 mln di oriundi italiani.

Considerando che l'Argentina militarmente è poca roba, io ci farei un pensierino...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro