Ucraina Vs. Russia. Vicini alla guerra (anche potenzialmente mondiale) Vol.10

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
La spina dorsale professionale delle Forze armate della Federazione Russa nelle aree di Avdiyiv e Bakhmut è stata eliminata, il personale mobilitato se ne va.

Lo ha riferito il portavoce del gruppo di truppe orientale, Serhiy Cherevaty, in onda sul telethon informativo .

Ha notato che il piano principale delle forze armate ucraine nelle aree di Avdiyiv e Bakhmut è quello di esaurire il nemico il più possibile e infliggergli perdite irreparabili.

"Questo viene fatto ogni giorno e si può dire che una parte significativa delle forze armate professionali della Federazione Russa sia già stata sterminata. Il personale mobilitato è ora in viaggio", ha affermato.

Secondo Cherevaty, il nemico sta trascinando i mobilitati nella parte orientale del fronte. Così, nell'ultimo giorno, fino a tremila nuovi mobilitati sono arrivati ​​​​a Yalta (regione di Donetsk). Tuttavia, le forze armate controllano e manovrano questo processo con le loro riserve e potenza di fuoco.

"La pratica degli ultimi mesi dimostra che in termini di infliggere danni e distruggere il nemico, abbiamo un vantaggio incredibile su di lui... Lavoriamo molto più tecnologicamente, usiamo nuovi mezzi, attrezzature e tecnologie..." ha aggiunto.
La guerra in Ucraina: la situazione nel Donbass

Come riportato da Unian, secondo lo stato maggiore, le forze armate ucraine hanno eliminato 410 occupanti lo scorso giorno e un totale di 85.410 soldati russi sono morti sul territorio dell'Ucraina dall'inizio della guerra.

Attualmente, le battaglie più feroci si stanno svolgendo nel Donbass. Secondo i soldati del fronte, la terra vicino a Bakhmut era completamente ricoperta dai corpi degli occupanti. Alcuni invasori fingono di essere morti nascondendosi dietro i cadaveri per diverse ore.



L'aviazione strategica russa ha lanciato molti missili sull'Ucraina. Il sistema di difesa aerea è entrato in vigore in più aree contemporaneamente. C'è una minaccia di attacchi missilistici.

Secondo Vitaly Kim, capo dell'amministrazione statale regionale di Mykolaiv, la Federazione Russa ha sollevato in cielo almeno 9 bombardieri Tu-95. L'aviazione vicino a Mariupol ha lanciato almeno 5 missili. Successivamente, Kim ha riferito che c'erano molti missili. Volano da sud e da est. La difesa aerea funziona.

Secondo Kim, il Sud era minacciato da attacchi missilistici. I razzi stanno volando su Odessa.

Il capo dell'amministrazione statale di Dnipropetrovsk Mykola Lukashuk ha affermato che esiste un pericolo missilistico nella regione. La difesa aerea funziona.
Post / screenshot di Lukashuk
Post / screenshot di Lukashuk

Allo stesso tempo, anche il capo dell'amministrazione statale regionale di Kiev Oleksiy Kuleba ha avvertito della minaccia di attacchi missilistici sulla regione.*

"Non ignorare il segnale di allarme aereo. C'è una minaccia di lancio di razzi nella regione. Rimani in rifugi e luoghi sicuri", ha detto Kuleba .
Post / screenshot di Kuleba
Post / screenshot di Kuleba

Il pubblico della regione di Poltava ha riportato i suoni delle esplosioni. Tuttavia, il capo dell'OVA, Dmytro Lunin , ha affermato che il sistema di difesa aerea nel distretto di Kremenchug ha funzionato.

Il capo dell'ufficio del presidente Andriy Yermak ha osservato che la Russia ha lanciato missili subito dopo che il Parlamento europeo l'ha riconosciuta come uno stato sponsor del terrorismo.

"I terroristi confermano immediatamente di essere terroristi: lanciano razzi. Perdenti ingenui", ha detto.

Post / screenshot di Ermak
Post / screenshot di Ermak

Aggiornato alle 14:11: a Kiev si sentono i rumori delle esplosioni. I media locali riferiscono dell'"arrivo" nella capitale. Una densa colonna di fumo nero si è alzata nel cielo sopra Kiev.
Il cielo sopra Kiev

Il sindaco di Kiev Vitaliy Klitschko ha confermato "l'arrivo". Il razzo ha colpito un oggetto infrastrutturale.

"Una delle strutture infrastrutturali della capitale è stata colpita. Restate nei rifugi! L'allerta aerea continua", ha detto Klitschko.
 
marò che impressione che mi fa sto parsi?
addirittura bush e blair si meritavano la censura per ciò che avevano fatto in Iraq.
questo quando scrive fa come se fosse a lezione dove gli studenti debbono stare zitti e fare come dice lui....

Che Bush e Blair abbiano sbagliato, credo non lo neghino più nemmeno gli interessati
 
Nuovo bombardamento dell'Ucraina. Persone sono morte a Kiev e nella regione, due centrali nucleari sono state disconnesse dalla rete, non c'è elettricità e acqua in tutto il paese - online
23 novembre, 17:36
30526
Condividere:
Auto distrutte da un incendio nel luogo di un attacco missilistico a Kiev (Foto: REUTERS/Valentyn Ogirenko)

Auto distrutte da un incendio nel luogo di un attacco missilistico a Kiev (Foto: REUTERS/Valentyn Ogirenko)

Mercoledì 23 novembre, la Russia ha lanciato un nuovo massiccio bombardamento di città e regioni ucraine, tra cui Kiev .

Il lavoro delle forze di difesa aerea è stato ascoltato in molte regioni ( Vinnytsia, Poltava, Dnipropetrovsk, Mykolaiv, ecc.). Il capo di Mykolaiv OVA Vitaly Kim ha riferito di numerosi lanci di missili da parte di aerei strategici russi Tu-95.

A Kiev, hanno confermato l '" arrivo" in uno degli oggetti infrastrutturali, nella regione di Kiev - in un edificio residenziale, a Vinnytsia e Lviv - in oggetti infrastrutturali critici.
NV sta monitorando le conseguenze di un nuovo attacco missilistico contro l'Ucraina il 23 novembre

17:38 L'approvvigionamento idrico e l'approvvigionamento elettrico a Kiev possono essere ripristinati già la sera

Lo ha annunciato il sindaco Vitaly Klitschko.

" Spero che nel prossimo futuro avremo un quadro più obiettivo. Ma i lavoratori dell'energia stanno lavorando. Spero che l'elettricità e l'approvvigionamento idrico vengano ripristinati entro questa sera. Ci stiamo lavorando, ma in questo momento non possiamo dire chiaramente il momento specifico. Stiamo facendo di tutto per ripristinare l'elettricità e l'approvvigionamento idrico questa sera", ha detto sul canale televisivo di Kiev.

17:32 La Russia ha lasciato la Moldavia all'oscuro, ha detto il presidente del paese, Maia Sandu

Secondo lei, Chisinau non può più fidarsi del regime russo e continuerà il suo cammino verso il mondo libero.

È così che Sandu ha reagito al massiccio attacco missilistico russo contro l'Ucraina, che ha parzialmente lasciato la Moldavia senza elettricità.

" La Russia ha lasciato la Moldavia all'oscuro. La Russia in Ucraina uccide persone, distrugge quartieri residenziali e infrastrutture energetiche con i razzi. Continuano gli attacchi all'Ucraina. La gente tira fuori i feriti da sotto le macerie. E piangono i loro cari morti. La vita delle persone non può essere riportata indietro", ha scritto.

Sandu ha assicurato che la fornitura di elettricità in Moldavia verrà ripristinata: tutte le istituzioni statali stanno lavorando su questo.

17:26 La difesa aerea ha abbattuto 51 dei 70 missili da crociera russi e cinque droni kamikaze

Lo riferisce l'Aeronautica Militare.

"I lanci sono stati effettuati da 10 aerei Tu-95ms che trasportano missili dalla regione di Volgodonsk della regione di Rostov e dal Mar Caspio, nonché da due piccole imbarcazioni missilistiche dal Mar Nero. In totale, sono stati lanciati circa 70 missili da crociera Kh-101/Kh-555 Kalibr", si legge nel messaggio.

È stato anche riferito che cinque droni d'attacco Lancet sono stati distrutti.

17:18 Dnipro e Kryvyi Rih sono rimasti senza corrente

" A causa di un altro massiccio attacco missilistico russo, praticamente l'intero Dnipro è rimasto senza elettricità. Gli ospedali cittadini funzionano con generatori. Chi ha tempo fa meglio a fare scorta d'acqua", ha scritto su Facebook il sindaco della città, Boris Filatov.
manifesto
Un riassunto delle principali notizie
Distribuzione gratuita via e-mail di solo materiali selezionati dagli editori di HB
La newsletter viene inviata dal lunedì al venerdì

Il sindaco di Kryvyi Rih, Oleksandr Vilkul, ha annunciato che era in atto un piano di emergenza in caso di blackout completo in città.

" Gli ospedali sono collegati da generatori. Collegamento di prese d'acqua e stazioni di pompaggio ( ove possibile) - su generatori", scrive.

Vilkul ha aggiunto che è stata lanciata un'operazione di salvataggio per sollevare i minatori intrappolati nelle miniere.

17:15 In Ucraina, gravi interruzioni con Internet a causa degli attacchi russi

" Gli indicatori operativi mostrano che la connettività nazionale è ora il 35% dei livelli precedenti", ha affermato Netblocks in una nota.

17:00 3 persone morte a Kiev, una delle morte era una ragazza di 17 anni

Lo ha annunciato il sindaco della capitale Vitaliy Klitschko nel suo canale Telegram.

16:57 31 missili sono volati su Kiev, 21 sono stati abbattuti

Lo ha annunciato il sindaco della capitale Vitaliy Klitschko sul canale televisivo di Kiev.

" Diversi interventi in strutture di infrastrutture critiche. Una parte della città è ora senza elettricità. Non c'è approvvigionamento idrico, i dipendenti di Kyivvodokanal e Kyivenergo stanno lavorando per ripristinarlo. 11 persone sono rimaste ferite, 10 persone sono state ricoverate in ospedale, una di loro era un bambino. Per quanto riguarda i morti, non ci sono ancora informazioni", ha aggiunto.

16:41 L'agenzia Reuters ha pubblicato diverse foto dal sito dell'impatto del razzo russo su Kiev

La foto mostra un edificio distrutto, auto distrutte, un uomo ferito ei corpi dei due morti.

REUTERS/Valentyn Ogirenko
Foto: REUTERS/Valentyn Ogirenko
REUTERS/Valentyn Ogirenko
Foto: REUTERS/Valentyn Ogirenko
REUTERS/Valentyn Ogirenko
Foto: REUTERS/Valentyn Ogirenko
REUTERS/Valentyn Ogirenko
Foto: REUTERS/Valentyn Ogirenko
REUTERS/Valentyn Ogirenko
Foto: REUTERS/Valentyn Ogirenko
REUTERS/Valentyn Ogirenko
Foto: REUTERS/Valentyn Ogirenko
REUTERS/Valentyn Ogirenko
Foto: REUTERS/Valentyn Ogirenko
REUTERS/Valentyn Ogirenko
Foto: REUTERS/Valentyn Ogirenko
REUTERS/Valentyn Ogirenko
Foto: REUTERS/Valentyn Ogirenko

16:38 A Kharkiv, il regolatore dei massicci attacchi russi alle infrastrutture critiche è stato arrestato

L'agente del nemico si è rivelato essere un residente del Donbas, che è stato reclutato dal gruppo terroristico pro-Cremlino " MGB DNR" all'inizio dell'invasione su vasta scala delle truppe russe.

" Per volere del nemico, si è trasferito a Kharkiv per raccogliere informazioni sulla posizione delle unità delle forze di difesa, delle strutture militari e di importanti infrastrutture critiche. A tal fine si è recato in città, dove ha effettuato riprese fotografiche e video di oggetti e ne ha segnato la geolocalizzazione su mappe elettroniche. Le informazioni ricevute sono state trasmesse tramite ufficiali di collegamento", ha affermato la SBU.

16:36 BERS stanzia 372 milioni di euro a Ukrenergo per riparazioni urgenti di impianti energetici

16:26 Le centrali elettriche delle centrali nucleari di Rivne, dell'Ucraina meridionale e di Khmelnytsky sono state automaticamente spente a causa dell'attivazione della protezione di emergenza

La protezione di emergenza ha funzionato a causa di una diminuzione della frequenza nel sistema energetico dell'Ucraina, ha riferito Energoatom.

Attualmente funzionano in modalità progetto, senza generazione nel sistema di alimentazione. Lo sfondo delle radiazioni nei siti della centrale nucleare e nei territori adiacenti non è cambiato, tutti gli indicatori sono normali.

" Non appena il funzionamento del sistema energetico sarà normalizzato, verrà ripresa la fornitura di elettricità dalla centrale nucleare", ha assicurato Energoatom.

È stato anche riferito che a causa di una diminuzione della frequenza , il fabbisogno della centrale nucleare di Zaporizhia è stato interrotto dal sistema di alimentazione e l'impianto è andato in modalità di blackout completo . Allo stesso tempo, tutti i generatori diesel sono in funzione e lo sfondo delle radiazioni nel sito ZNPP rimane normale.

16:23 L'ambasciatrice americana in Ucraina Bridget Brink ha reagito agli attacchi missilistici russi

Attacchi missilistici più brutali sul paese mentre la Russia cerca di punire l'Ucraina per aver osato essere libera . Ho visto la forza del popolo ucraino e so che il tentativo della Russia di dominare l'Ucraina, immergendola nel freddo e nell'oscurità, sarà sconfitto. Siamo con l'Ucraina", ha scritto sulla sua pagina Twitter.

https://twitter.com/USAmbKyiv/status/1595394649795051520

16:19 Nella regione di Dnipropetrovsk, a seguito degli scioperi della Federazione Russa, sono stati introdotti blackout di emergenza

Come riportato su Telegram dal capo dell'amministrazione militare regionale di Dnipropetrovsk, Valentin Reznichenko, le linee di approvvigionamento idrico sono state interrotte. Interruzioni idriche in regione.

16:12 Nella regione di Kiev, sono stati colpiti un grattacielo a Vyshhorod e un settore privato a Chabany

Sono stati registrati anche diversi voli verso strutture di infrastrutture critiche, ha riferito Oleksiy Kuleba, capo di Kyiv OVA.

" Più di 20 vittime, alle quali viene già fornita tutta l'assistenza necessaria. Sfortunatamente, una persona è morta. La regione di Kyiv è completamente senza elettricità. Inoltre, in parte mancano il riscaldamento e l'approvvigionamento idrico", ha affermato Kuleba.

16:08 Il numero di persone ferite a seguito di attacchi missilistici a Kiev è salito a nove

Otto di loro sono stati ricoverati nelle strutture mediche di Kiev, uno è stato curato da medici sul posto, ha detto il sindaco della capitale, Vitalii Klitschko.

16:02 Nella regione di Kirovohrad sono stati registrati attacchi nemici a una struttura energetica

La regione, come molte altre regioni, è senza elettricità e l'industria energetica sta avviando lavori di ripristino di emergenza, ha affermato il capo di Kirovohrad OVA, Andriy Rajkovich.

15:55 La regione di Chernihiv è senza elettricità - capo dell'OVA

Non c'è luce nella regione a causa degli attacchi missilistici nemici alle strutture energetiche , ha scritto su Telegram Vyacheslav Chaus, capo di Chernihiv OVA . Secondo lui, le squadre di riparazione stanno lavorando per eliminare le conseguenze e ripristinare l'alimentazione.

15:52 Kuleba ha chiamato a riconoscere la Russia come stato terrorista in tutto il mondo

Dopo il nuovo massiccio bombardamento dell'Ucraina, la Russia dovrebbe essere riconosciuta come uno stato terrorista in tutto il mondo e l'Ucraina dovrebbe ricevere tutti i sistemi di difesa aerea necessari il prima possibile. Lo ha scritto il capo del ministero degli Affari esteri, Dmytro Kuleba.

15:48 Danilov ai russi: nuovi bombardamenti non avvicineranno i negoziati

Tutti i negoziati con un paese terrorista saranno condotti dalle forze di difesa dell'Ucraina attraverso il mirino, ha scritto su Twitter il segretario del Consiglio di sicurezza e difesa nazionale Oleksiy Danilov.

" Dettiamo per composizione. Non i tuoi razzi. Non i tuoi "martiri". Né il tuo bombardamento degli ospedali per la maternità né un millimetro o un passo avvicineranno il tuo desiderio di trattative. L'unico desiderio è distruggere la mostruosità razzista", ha detto.

https://twitter.com/OleksiyDanilov/status/1595404955904532487

15:43 Non c'è tensione nella maggior parte delle comunità di Khmelnytskyi

Lo ha annunciato il capo dell'Oova, Serhii Gamalii. Solo a Biloghirya, Teofipol, Polonny e Volochysk c'è ancora luce.

Inoltre, non c'è acqua nella maggior parte del centro regionale.

15:41 Yermak sui nuovi massicci bombardamenti: i terroristi confermano immediatamente di essere terroristi, perdenti ingenui

15:40 Le interruzioni di corrente di emergenza possono funzionare per tutto il giorno — Ukrenergo

15:35 Gli ambasciatori di Francia e Gran Bretagna hanno reagito alle esplosioni a Kiev

L'inviato francese Etienne de Ponsin ha pubblicato una foto dal ripostiglio, dove, nonostante l'ansia, ha continuato i negoziati con il viceministro dell'Economia dell'Ucraina Oleksandr Hryban.

Poco prima, il capo della missione diplomatica britannica, Melinda Simmons, ha annunciato di essere stata costretta a lavorare dal seminterrato.

https://twitter.com/EdePoncins/status/1595395700849876994

15:30 Possibili ritardi nella partenza dei treni — UZ

A seguito degli attacchi nemici alle infrastrutture energetiche, l'elettricità è stata interrotta a Kiev, Dnipro, Mykolaiv, Lviv Oblast, Vinnytsia Oblast, Sumy Oblast e Kharkiv Oblast, riferisce Ukrzaliznytsia. La partenza dei treni più vicini può essere ritardata, vengono utilizzate locomotive diesel di riserva.

Le stazioni diseccitate passano all'alimentazione di riserva, le prime a essere ripristinate sono state Kyiv, Kharkiv e Vinnytsia.

15:26 Due attacchi missilistici nella regione di Lviv hanno lasciato tre distretti senza elettricità

Lo ha annunciato il capo dell'OVA, Maksym Kozytskyi. Secondo i suoi dati, i distretti di Yavorivskyi, Lvivskyi e Chervonohradskyi erano completamente privi di energia.

15:22 Le centrali nucleari dell'Ucraina meridionale e di Khmelnytsky vengono chiuse a causa dei bombardamenti

15:20 A Kharkiv ci sono arresti di emergenza, la metropolitana non funziona

La portavoce di Kharkiv Oblenergo, Maryna Shevchenko, ha confermato alla Società le chiusure di emergenza nella città e nella regione.

La metropolitana di Kharkiv non funziona. Anche il trasporto elettrico di terra, ha informato il consiglio comunale. Invece del trasporto elettrico, sulle rotte vengono messi autobus aggiuntivi

15:10 Foto e video delle conseguenze dell'attacco nella regione di Kiev

15:09 Kiev senza acqua dopo gli scioperi, ai residenti di Kiev viene chiesto di fare scorta d'acqua — Klitschko

" A causa dei bombardamenti, l'approvvigionamento idrico è stato sospeso in tutta Kiev. Gli specialisti di Kyivvodokanal stanno lavorando per ripristinarlo il prima possibile. Per favore, per ogni evenienza, fai scorta d'acqua", ha scritto il sindaco di Kiev Vitaly Klychko .

Secondo lui, gli specialisti stanno facendo tutto il possibile per restituire l'acqua alle case dei residenti di Kiev. Gli ingegneri energetici stanno anche lavorando per ripristinare l'alimentazione elettrica nella capitale.

15:04 Blackout di massa in Moldavia dopo gli attacchi russi in Ucraina

Ci sono massicce interruzioni di corrente in Moldavia dopo il bombardamento russo delle infrastrutture ucraine. Il vice primo ministro Andriy Spinu ha annunciato il blackout su Telegram.

15:03 La metropolitana di Kiev funziona in modalità limitata, un gran numero di persone la usa come rifugio

Lo riferisce il KMDA.

I passeggeri vengono sbarcati solo in quelle stazioni dove non c'è grande affluenza di persone . Per i cambiamenti nel funzionamento della metropolitana, segui gli annunci nelle stazioni. Vi ricordiamo che durante un'allerta aerea, la metropolitana non circola su sezioni a terra", ha ricordato il KMDA.

15:01 La regione di Lviv e Vinnytsia è stata colpita dalla Federazione Russa. Le infrastrutture critiche sono sotto tiro


14:57 Tutta Leopoli senza elettricità, acqua e riscaldamento, filobus e tram non funzionano — Sadovy

Il sindaco di Lviv, Andriy Sadovy, ha affermato che a causa dei bombardamenti l'intera città è rimasta senza elettricità.

" Siamo in attesa di ulteriori informazioni dagli esperti di energia. Potrebbero esserci interruzioni con l'approvvigionamento idrico. Rimani nei rifugi", ha esortato Sadovy. Secondo le sue informazioni:

Tram e filobus non circolano in città. Dopo che l'allarme sarà terminato, altri autobus saranno messi in circolazione.
A causa della mancanza di energia elettrica, la fornitura di riscaldamento e acqua è stata temporaneamente sospesa. La città passa al lavoro attraverso i generatori diesel.

Andriy Sadovy / Telegramma
Foto: Andriy Sadovy / Telegramma

14:54 Una persona è morta e una è rimasta ferita a Kiev

Lo riferisce l'amministrazione militare della città di Kiev. Il dipartimento non ha rivelato altri dettagli. Continua l'allerta aerea a Kiev.

Un edificio a due piani danneggiato.

14:45 Regione di Kiev – Colpo su un edificio residenziale

" I terroristi russi stanno cercando di distruggere le strutture di approvvigionamento energetico dell'Ucraina. Oggi sono state registrate esplosioni in varie regioni del Paese. Regione di Kiev — Colpo su un edificio residenziale. I servizi competenti stanno già fornendo assistenza alle vittime e stanno lavorando alla liquidazione delle conseguenze", ha dichiarato il vicepresidente dell'OP Kyrylo Tymoshenko.

14:38 Klitschko conferma " qualche altra esplosione in diverse zone della capitale" e problemi con la luce nella capitale

" I servizi di soccorso e i medici seguono i luoghi. Non c'è luce in alcuni quartieri di Kiev. I lavoratori dell'energia segnalano arresti di emergenza", ha scritto il sindaco di Kiev.

Vitaliy Klitschko / Telegramma
Foto: Vitaliy Klitschko / Telegramma

14:36 ​​​​A Kiev, secondo le prime informazioni, una persona è rimasta ferita: KMVA

14:33 Nella regione di Vinnytsia, il nemico sta bombardando oggetti di infrastrutture critiche: il capo dell'OVA

14:25 A Kiev vengono introdotte interruzioni di corrente di emergenza — CEO di Yasno

14:15 Klitschko ha confermato il colpo a una delle strutture infrastrutturali della capitale

In alcuni distretti, i residenti di Kiev segnalano problemi con l'illuminazione e, in alcuni luoghi, con il riscaldamento dopo le esplosioni.

" A Kiev, il nemico sta lanciando attacchi missilistici su infrastrutture critiche. Rimani nei rifugi fino alla fine dell'allerta aerea", ha esortato il KMVA.

13:30 Kim ha avvertito di massicci bombardamenti e numerosi lanci di missili da diverse direzioni
Editore: Inna Semenova

Tag: Kiev KMDA Vitaly Klitschko bombardamento Attacchi missilistici Crimini di guerra della Federazione Russa La guerra della Russia contro l'Ucraina terrorismo russo stato sponsor del terrorismo
Condividere:

Se trovi un errore nel testo, selezionalo con il mouse e premi Ctrl + Invio
manifesto
Oggi in Ucraina con Andrii Smirnov

Riassunto delle notizie dal caporedattore della rivista NV

La newsletter viene inviata dal lunedì al venerdì
Notizia
5:30 di pomeriggio
Oggi in Ucraina con Andrii Smirnov: La decisione epocale dell'UE e l'apocalisse oggi
17:24
Con una capacità di 10 MW. DTEK si sta preparando a riprendere le operazioni della Trifonivskaya SPP nella regione di Kherson
17:23
Biden ha ordinato di stanziare altri 400 milioni di dollari per aiuti militari all'Ucraina
17:22
La difesa aerea ha abbattuto 51 dei 70 missili da crociera russi e cinque droni kamikaze — Air Force
17:20
Klitschko: L'approvvigionamento idrico e l'approvvigionamento elettrico a Kiev possono essere ripristinati già la sera
17:17
Città sottomarina nelle Alpi. Gli archeologi hanno trovato tracce di un'antica civiltà sul fondo del Lago di Costanza
17:16
Nuovo bombardamento dell'Ucraina. Persone sono morte a Kiev e nella regione, due centrali nucleari sono state disconnesse dalla rete, non c'è elettricità e acqua in tutto il paese - online
17:13
Progetto socio
Come la guerra ha spinto l'agricoltura a dedicarsi alla lavorazione delle materie prime
17:11
In Ucraina, ci sono gravi interruzioni con Internet a causa di attacchi russi - Netblocks
17:05
I russi hanno lanciato 31 razzi contro Kiev, di cui 21 sono stati abbattuti - Klitschko
17:02
A Kiev, tre persone sono state uccise da un attacco missilistico russo: Klitschko
17:00
La nazionale tedesca ha perso clamorosamente contro la squadra giapponese nella partita di apertura della Coppa del Mondo 2022 — video
17:00
Germania — Giappone 1:2. Gli eventi minuto per minuto della partita dei Mondiali 2022
16:59
Dnipro e Kryvyi Rih sono rimasti senza elettricità e si sono verificati arresti di emergenza nell'intera regione di Dnipropetrovsk
16:36
Il più classificato e il più moderno. La cosa principale del bunker di Putin ad Altai vicino a Mongolia, Cina e Kazakistan
16:36
I difensori di Mariupol sono tra quelli rilasciati. Ha avuto luogo un nuovo scambio di prigionieri, 36 persone sono state riportate a casa
16:35
Contanti, pagamenti, online banking. Come funzioneranno le banche ucraine in condizioni di completo blackout
16:33
A Kharkiv è stato arrestato il regolatore dei massicci attacchi della Federazione Russa alle infrastrutture critiche
16:31
$ 700 invece di $ 20. Rostec sta ora acquistando frigoriferi per microprocessori, un ex economista russo
16:30
"Come sei arrivato...". Nadia Dorofeeva, Andriy Bednyakov, Masha Efrosinina e altre star hanno reagito all'attacco missilistico della Federazione Russa
16:29
"Santi" mascalzoni. Perché le perquisizioni condotte nella Lavra non bastano a risolvere il problema della chiesa "di Mosca".
16:26
La BERS stanzia 372 milioni di euro a Ukrenergo per riparazioni urgenti di impianti energetici
16:25
La regione di Kiev è completamente senza elettricità, in parte non c'è riscaldamento e fornitura di acqua
16:08
"Siamo terrorizzati". Le forze armate ucraine hanno sconfitto la folla vicino a Mosca e ora non sanno cosa fare - video
16:07
L'intera regione di Kirovohrad è temporaneamente senza elettricità, Khmelnytskyi - parzialmente
16:07
Attacco missilistico a Kiev: sale a nove il numero delle vittime - Klitschko
16:05
Attacco missilistico della Federazione Russa: la regione di Chernihiv è senza elettricità, nella regione di Dnipropetrovsk ci sono interruzioni di corrente di emergenza e interruzioni idriche
16:00
Birch: Lasciali attaccare. Cosa verrà dalla provocazione del Cremlino nella regione di Belgorod
15:58
"L'unico desiderio è distruggere la mostruosità razzista". Danilov ha reagito al nuovo massiccio attacco missilistico contro l'Ucraina
15:54
"Li uccidi e loro escono." Cosa succede nella battaglia per Bakhmut e quali fortificazioni vengono costruite dai "Wagneriani" - la storia di un partecipante agli eventi
15:47
La Federazione Russa ha lanciato due attacchi missilistici contro una sottostazione elettrica nella regione di Lviv: tre distretti sono rimasti senza elettricità
15:32
Kuleba ha chiesto che la Russia venga riconosciuta come uno stato terrorista in tutto il mondo dopo il nuovo massiccio bombardamento
 
Il comandante in capo delle forze armate Valery Zaluzhnyi ha reagito al bombardamento degli occupanti il ​​23 novembre. Secondo lui, i russi stanno combattendo bambini e civili.

Oggi, il paese terrorista, la Federazione Russa, ha lanciato un massiccio attacco missilistico contro le infrastrutture critiche del nostro paese.

Incapace di sopraffare le Forze Armate, il nemico fa la guerra ai civili, alle centrali termiche, alle strutture mediche e persino ai bambini.

Durante l'attacco di oggi, il nemico ha lanciato 67 missili da crociera dall'aria ("X-101/X-555") e dal mare ("Calibre").

51 missili da crociera, oltre a 5 droni kamikaze di tipo Lancet, sono stati distrutti dalle forze e dai mezzi dell'aeronautica militare delle forze armate ucraine in collaborazione con altri componenti delle forze di difesa, - ha affermato Zaluzhny

Secondo Zaluzhnyi, solo da Kyiv sono stati lanciati 30 razzi, 20 dei quali sono stati distrutti.

Ha ringraziato i militari: "Quello che state facendo in condizioni di costante mancanza di armi, equipaggiamento e munizioni è al limite del possibile".

Il comandante in capo ha anche ringraziato i paesi partner per i sistemi di difesa aerea e missilistica forniti: "Il mondo in Europa dipende direttamente dalla stabilità e dalla sicurezza dell'Ucraina".
 
Il comandante in capo delle forze armate Valery Zaluzhnyi ha reagito al bombardamento degli occupanti il ​​23 novembre. Secondo lui, i russi stanno combattendo bambini e civili.

Oggi, il paese terrorista, la Federazione Russa, ha lanciato un massiccio attacco missilistico contro le infrastrutture critiche del nostro paese.

Incapace di sopraffare le Forze Armate, il nemico fa la guerra ai civili, alle centrali termiche, alle strutture mediche e persino ai bambini.

Durante l'attacco di oggi, il nemico ha lanciato 67 missili da crociera dall'aria ("X-101/X-555") e dal mare ("Calibre").

51 missili da crociera, oltre a 5 droni kamikaze di tipo Lancet, sono stati distrutti dalle forze e dai mezzi dell'aeronautica militare delle forze armate ucraine in collaborazione con altri componenti delle forze di difesa, - ha affermato Zaluzhny

Secondo Zaluzhnyi, solo da Kyiv sono stati lanciati 30 razzi, 20 dei quali sono stati distrutti.

Ha ringraziato i militari: "Quello che state facendo in condizioni di costante mancanza di armi, equipaggiamento e munizioni è al limite del possibile".

Il comandante in capo ha anche ringraziato i paesi partner per i sistemi di difesa aerea e missilistica forniti: "Il mondo in Europa dipende direttamente dalla stabilità e dalla sicurezza dell'Ucraina".

se vabbe' ma si mettesse d'accordo anche sui numeri 67-51 = 16 missili sopravissuti di cui 10 a kiev 30-20 ,rimangono 6 missili che hanno messo fuori uso tutto il resto del paese .i lancet sono i piccoli droni elettrici e agiscono in prossimita' del fronte . e basta.
 
https://insideover.ilgiornale.it/gu...rogramma-di-sviluppo-dei-nuovi-armamenti.html

La Russia interrompe il programma di sviluppo dei nuovi armamenti
21 Novembre 2022

La Russia ha interrotto il suo programma di sviluppo di nuovi armamenti per il quale negli ultimi 10 anni sono stati stanziati più di 20 trilioni di rubli dal bilancio federale.
Una fonte del quotidiano Vedomosti, che risulta essere vicina al Ministero della Difesa e un alto dirigente dell’industria bellica russa hanno commentato questa decisione affermando
che si tratta della fine dell’attuale programma statale di acquisizione degli armamenti, che quindi cancella in un colpo solo un finanziamento di circa 22 trilioni di rubli.

Secondo il piano, entro il 2020 sarebbero dovute entrare in linea nuove tipologie di armamenti come i carri armati T-14 “Armata”, i veicoli corazzati da combattimento per la fanteria T-15, un nuovo bombardiere strategico denominato Pak-Da, 600 aerei e migliaia di elicotteri che avrebbero dovuto ingrossare il numero di armi moderne sino a una quota del 70% del totale dei mezzi delle forze armate russe.

Le difficoltà incontrate da Mosca nella campagna ucraina hanno costretto il Cremlino a rivedere i propri piani: l’esercito russo, nel conflitto, appare in evidente difficoltà a causa di un sistema logistico inefficiente, di mezzi che, alcune volte, si sono dimostrati al di sotto delle aspettative (come le corvette della classe 22160) oppure semplicemente perché si tratta di strumenti obsoleti o prodotti in scarso numero.

Alcuni analisti militari specializzati, infatti, hanno calcolato che l’esercito russo ha perso, dall’inizio del conflitto, il 40% del totale dei suoi carri armati, con punte del 58% per quanto riguarda i moderni T-80 (nelle varie versioni). Questi dati sono stati raccolti conteggiando esclusivamente gli Mbt (Main Battle Tank) perduti di cui si ha un qualche tipo di evidenza visiva, quindi, potenzialmente, i numeri sono ancora maggiori.

L’industria locale , dicevamo, sta facendo fatica a colmare i vuoti in quanto gli effetti delle sanzioni si ripercuotono in modo maggiore sulla componente pesante e ad alta tecnologia: per le armi, il Cremlino, ha dovuto rivolgersi all’Iran e alla Corea del Nord, e per le uniformi alla Bielorussia.

Anche gli Stati Uniti sono dello stesso avviso: al momento, il complesso militare-industriale russo non è più in grado di produrre e mantenere “attrezzature critiche per le operazioni in Ucraina”, aveva dichiarato il 14 ottobre il vice segretario al Tesoro Wally Adeyemo, specificando che il settore più colpito è quello dei microchip, come ammesso anche dagli stessi russi qualche settimana fa, quando a settembre gli esperti di Mosca avevano riferito che il piano statale di sostegno all’industria ad alta tecnologia non sarebbe bastato per garantire un’adeguata produzione di microcircuiti.

La priorità per Mosca, ora, è quindi quella di sostenere le operazioni belliche in Ucraina, e non c’è spazio d’azione, per l’industria russa, per proseguire con tutta una serie di programmi che avrebbero dovuto svecchiare le forze armate.

Archiviato quindi il Pak-Da (Perspektivnyi Aviatsionnyi Kompleks Dalney Aviatsyi) il nuovo bombardiere strategico di cui era stato approvato il design finale ad aprile del 2021. Rinviata anche la piattaforma “Armata”, da cui si sarebbe dovuto sviluppare il nuovo Mbt denominato T-14, che sembra infatti essere stato prodotto in una manciata di esemplari che si sono visti esclusivamente durante le parate nella Piazza Rossa in occasione del 9 maggio, giorno della Vittoria. Del resto le difficoltà, per quanto riguarda questo mezzo, si erano rese evidenti da tempo: già nel 2018 Mosca aveva riferito che avrebbe acquistato solo cento T-14 dei 2400 previsti. Del resto, delle prove che il nuovo carro avrebbe dovuto effettuare quest’anno, in previsione dell’arrivo dei primi 40 esemplari nelle fila dell’esercito russo nel 2023, non c’è stata neanche l’ombra.

Sappiamo infatti che oltre 20 imprese militari russe sono state costrette a sospendere le loro attività in tutto o in parte a causa della carenza di parti e componenti, nonché dell’aumento dei prezzi a causa delle sanzioni. Tali società includono la Vimpel, che produce missili per aerei, e l’unica azienda russa che produce carri armati, la Uralvagonzavod, che sta affrontando l’aumento dei tassi di interesse sui prestiti e l’aumento dei prezzi su materiali e componenti (incluso l’acciaio corazzato), come riferiva già ad aprile l’Isw, l’Institute for the Study of War.

Non si tratta degli unici segnali che ci arrivano da Mosca: sul campo di battaglia abbiamo visto utilizzare i vecchi T-62, tirati fuori dai depositi dell’era sovietica, i missili da crociera Kh-22, risalenti agli anni ’60, pezzi di artiglieria trainata che appartenevano all’Urss, nonché l’assenza dei droni di medie/grandi dimensioni.

Il Cremlino quindi ridirige i fondi per le sue nuove armi verso il sostegno alla campagna bellica, e questa sosta nelle operazioni potrebbe dare tempo prezioso all’esercito russo per cercare di riorganizzarsi. D’altro canto le carenze dell’industria russa sono diventate strutturali, e Mosca potrebbe anche pensare di arrivare a un cessate il fuoco. Le sanzioni quindi hanno avuto un effetto non secondario costringendo Mosca a rivedere i suoi piani industriali per la Difesa (effetto fortemente voluto da Washington) e minandone le capacità belliche complessive.
 
Ultima modifica:
Ha ringraziato i militari: "Quello che state facendo in condizioni di costante mancanza di armi, equipaggiamento e munizioni è al limite del possibile".

che significa? come fanno ad avere mancanza di armi ed equipaggiamento? glieli rubano nel tragitto?
 
che significa? come fanno ad avere mancanza di armi ed equipaggiamento? glieli rubano nel tragitto?
I russi sono senza armi,gli ucraini idem,gli usa pure ma allora da dove arrivano tutti quei missili su Zaporija,Kiev,Sebastopoli?
Qui qualcuno caccia balle.
 
Probabile test di lancio della fregata Admiral Gorshkov, classe Admiral Gorshkov, della flotta del Nord, nel Baltico, al termine del periodo di manutenzione.

Si suppone che il test di lancio sarà eseguito nella zona di fronte a Kaliningrad, presumibilmente domani.
 

Allegati

  • FiRVCGBXwAESnV5.jpg
    FiRVCGBXwAESnV5.jpg
    78,4 KB · Visite: 106
I rappresentanti dell'amministrazione del presidente degli Stati Uniti Joe Biden hanno stimato che il presidente russo Vladimir Putin potrebbe prima usare armi chimiche in Ucraina prima di ricorrere a uno scontro nucleare con la NATO se le sue truppe continuano a perdere terreno sul campo di battaglia ucraino.

Come riportato da Politico , secondo sei persone a conoscenza della vicenda, le preoccupazioni sono sorte tra gli sforzi dell'amministrazione Biden per garantire che gli alleati siano pronti per un simile evento, nonché per mobilitare nuove risorse e investimenti nella produzione di sistemi di rilevamento in caso di agenti chimici.

Tra coloro che hanno parlato a condizione di anonimato c'erano rappresentanti degli Stati Uniti e del ministero della Difesa. Tuttavia, gli Stati Uniti non hanno informazioni per suggerire che un simile attacco in Ucraina sia imminente. In effetti, molti funzionari del Dipartimento della Difesa degli Stati Uniti ritengono che i combattimenti cesseranno durante i mesi invernali e nessuna delle due parti sarà in grado di conquistare molte posizioni.

"Ma in caso di continue vittime sul campo di battaglia o di completa disintegrazione dell'esercito russo, alcuni alti funzionari che lavorano sulla questione hanno concluso che Mosca potrebbe ricorrere all'uso di armi chimiche, comprese quelle che il Paese ha collegato all'uso nell'avvelenamento di Alexei Navalny", scrive Politico.

Secondo uno dei funzionari, un simile attacco potrebbe coinvolgere sostanze chimiche facili da nascondere, il che renderebbe difficile per i paesi occidentali muovere accuse contro Mosca.*

Alcuni prodotti chimici potrebbero essere usati in un attacco di massa, anche se Mosca è nota per aver usato l'agente nervino Novachok contro una o due persone alla volta, hanno detto funzionari ed esperti. Ad esempio, alcune sostanze chimiche possono essere aerosolizzate o utilizzate nelle munizioni per danneggiare un vasto gruppo di persone.

Si noti che gli Stati Uniti sanno da tempo che la Russia sta investendo per aumentare il proprio potenziale di armi chimiche. Secondo un assistente di un membro del Congresso degli Stati Uniti, i senatori sono stati informati questo autunno sulle scorte russe di armi chimiche e sulla minaccia in Ucraina.

Politico riferisce che l'amministrazione Biden sta sviluppando piani per aumentare gli investimenti nella capacità di produzione di sistemi di diagnosi precoce e maschere.*
Quali armi chimiche ci sono nell'esercito russo

Se crediamo alle dichiarazioni ufficiali del Cremlino e di Putin personalmente, dal settembre 2017 la Federazione Russa non ha armi chimiche e tutte le 40.000 tonnellate di scorte sovietiche sono state distrutte. La realtà è sconosciuta.

Allo stesso tempo, sono note le cifre dei veleni da combattimento più comuni che erano in servizio con l'esercito dell'URSS:

Senape - R-5
Fosgene - P-10
Lewisite - R-43
Adamsite - R-15
Sarin - R-35
Zoman - R-55
Tabun - R-18
Chinuclidil-3-benzilato - P-78
VR-P – 33.

Cosa fare in caso di attacco chimico o incidente:

chiudere ermeticamente finestre e porte, fori di ventilazione, camini;
sigillare le fessure delle finestre con carta o nastro adesivo;
accendere la TV o la radio per ulteriori istruzioni;
avvertire i parenti del pericolo e della possibile evacuazione;
spegnere elettrodomestici e gas.

Potrebbero interessarti anche le novità:

La Russia usa granate chimiche contro le Forze Armate - Stato Maggiore
Tribunale dell'Aia per Putin: quando e come finirà sul banco degli imputati il ​​sanguinario dittatore
Ritrovati nella regione di Kherson i corpi dei contadini uccisi dagli occupanti (foto)

Russia
guerra in Ucraina
 
I russi sono senza armi,gli ucraini idem,gli usa pure ma allora da dove arrivano tutti quei missili su Zaporija,Kiev,Sebastopoli?
Qui qualcuno caccia balle.

...balle fino ad un certo punto...

la guerra di vaste proporzioni...è come un interminabile pozzo di san patrizio che risucchia materiali e anime in continuo aumento...giorno dopo giorno...
 
incollo
rappresentanti dell'amministrazione del presidente degli Stati Uniti Joe Biden hanno stimato che il presidente russo Vladimir Putin potrebbe prima usare armi chimiche in Ucraina prima di ricorrere a uno scontro nucleare con la NATO se le sue truppe continuano a perdere terreno sul campo di battaglia ucraino.

considero che è un loop continuo che fa emergere una considerazione gli USA NON NON NON vogliono la fine delle ostilità in Ucraina se non al prezzo del collasso della Russia.
dunque il commentatore usa dice che gli usa pensano che >Putin userà armi chimiche e poi magari il nucleare se contnuano a perdere terreno.
dunque sanno che l'esito della loro politica di rifornire con armi sempre più performanti l'ucraina è destinata ad avere conseguenze drammatiche.
a mio parere gli USA cerceno desiderano vogliono bramano queste conseguenze drammatiche.
per quale motivo vogliono o vorrebbero ciò?
merita l'apertura di un tred apposito.
 
incollo
rappresentanti dell'amministrazione del presidente degli Stati Uniti Joe Biden hanno stimato che il presidente russo Vladimir Putin potrebbe prima usare armi chimiche in Ucraina prima di ricorrere a uno scontro nucleare con la NATO se le sue truppe continuano a perdere terreno sul campo di battaglia ucraino.

considero che è un loop continuo che fa emergere una considerazione gli USA NON NON NON vogliono la fine delle ostilità in Ucraina se non al prezzo del collasso della Russia.
dunque il commentatore usa dice che gli usa pensano che >Putin userà armi chimiche e poi magari il nucleare se contnuano a perdere terreno.
dunque sanno che l'esito della loro politica di rifornire con armi sempre più performanti l'ucraina è destinata ad avere conseguenze drammatiche.
a mio parere gli USA cerceno desiderano vogliono bramano queste conseguenze drammatiche.
per quale motivo vogliono o vorrebbero ciò?
merita l'apertura di un tred apposito.

Che gli americani vogliano il fallimento russo e' cosa che si sa da un bel po'...
La Russia e' il nemico di sempre degli Usa...mica e' una novita'......
Bisognera' vedere fino a che gli Usa siano disposti a spingersi ......
 
I russi hanno bombardato Kherson: gli edifici residenziali sono in fiamme, ci sono vittime (video)

Kateryna Schwartz, Tanya Polyakovska
19:09, 24.11.22
1 minuto.
5496
aggiornato

La situazione della sicurezza in città rimane difficile.
I russi hanno bombardato Kherson il 24 novembre / screenshot
I russi hanno bombardato Kherson il 24 novembre / screenshot

La sera di giovedì 24 novembre, le truppe russe hanno bombardato i quartieri residenziali di Kherson .

I video con suoni di bombardamenti sono pubblicati dai canali Telegram locali. Sulle registrazioni si possono sentire esplosioni e si possono vedere lampi.

Successivamente si è saputo che gli edifici residenziali a Kherson hanno preso fuoco a causa dei bombardamenti.

Aggiornato. A seguito dei bombardamenti da parte degli occupanti russi di Kherson, ci sono vittime, ha riferito nel suo Telegram il primo vicepresidente del consiglio regionale di Kherson Yuriy Sobolevsky .

"La situazione della sicurezza a Kherson rimane difficile. Gli orchi continuano gli attacchi terroristici, indiscriminatamente, contro infrastrutture civili e civili. Ci sono vittime", ha scritto.

I russi hanno bombardato Kherson il 24 novembre

Liberazione di Cherson

In precedenza è stato riferito che le forze armate ucraine sono entrate a Kherson l'11 novembre. La città è stata occupata fin dai primi giorni dell'invasione su larga scala dell'Ucraina da parte della Russia.

Gli esperti ritengono che la liberazione di Kherson sia la più grande perdita di russi dopo la fuga da Kiev .

È noto che ritirandosi dalla riva destra del Dnepr, i russi fecero saltare i ponti nelle regioni di Kherson e Mykolaiv.
 
L'Ucraina "spenta", dopo l'attacco missilistico russo del 23 novembre


uk.png
 
I russi hanno bombardato Kherson: gli edifici residenziali sono in fiamme, ci sono vittime (video)

Kateryna Schwartz, Tanya Polyakovska
19:09, 24.11.22
1 minuto.
5496
aggiornato

La situazione della sicurezza in città rimane difficile.
I russi hanno bombardato Kherson il 24 novembre / screenshot
I russi hanno bombardato Kherson il 24 novembre / screenshot

La sera di giovedì 24 novembre, le truppe russe hanno bombardato i quartieri residenziali di Kherson .

I video con suoni di bombardamenti sono pubblicati dai canali Telegram locali. Sulle registrazioni si possono sentire esplosioni e si possono vedere lampi.

Successivamente si è saputo che gli edifici residenziali a Kherson hanno preso fuoco a causa dei bombardamenti.

Aggiornato. A seguito dei bombardamenti da parte degli occupanti russi di Kherson, ci sono vittime, ha riferito nel suo Telegram il primo vicepresidente del consiglio regionale di Kherson Yuriy Sobolevsky .

"La situazione della sicurezza a Kherson rimane difficile. Gli orchi continuano gli attacchi terroristici, indiscriminatamente, contro infrastrutture civili e civili. Ci sono vittime", ha scritto.

I russi hanno bombardato Kherson il 24 novembre

Liberazione di Cherson

In precedenza è stato riferito che le forze armate ucraine sono entrate a Kherson l'11 novembre. La città è stata occupata fin dai primi giorni dell'invasione su larga scala dell'Ucraina da parte della Russia.

Gli esperti ritengono che la liberazione di Kherson sia la più grande perdita di russi dopo la fuga da Kiev .

È noto che ritirandosi dalla riva destra del Dnepr, i russi fecero saltare i ponti nelle regioni di Kherson e Mykolaiv.

Putin spreca missili se pensa di far cedere il popolo ucraino. È ben lontano da piegarli. Una mossa sciocca e controproducente che non mi stupisce. Il personaggio si è dimostrato sempre più ignorante di giorno in giorno sempre di più.
 

ieri sera, nel corso di un dibattito, a quasi luci spente, in uno studio televisivo ucraino, Espresso tv, questa foto incombeva sugli ospiti di quella trasmissione.
Considerando che c'è una guerra in corso, considerando che per questioni di censura, in Ucraina non possono dire pubblicamente ''tutto'' circa l'entità dei danni che la russia ha inflitto al sistema elettrico nazionale ucraino, questa foto può possedere un valore simbolico, che serve a far comprendere il tragico livello a cui è giunta la guerra in quel paese.
 
Negli Stati Uniti , la società Raytheon Technologies ha riportato i pensionati al lavoro nel suo stabilimento di assemblaggio.

Come riporta il Wall Street Journal , un tale passo è connesso al desiderio del produttore di armi americano di aumentare il numero di sistemi missilistici antiaerei Stinger prodotti.

E L3Harris Technologies, che ha ricevuto un ordine di armi da 200 milioni di dollari per l'Ucraina, estrae chip di computer da vecchi ricevitori radio per creare nuovi mezzi di comunicazione e rispettare le scadenze.

Lockheed Martin sta raddoppiando la produzione di missili anticarro Javelin, che produce insieme a Raytheon, e aumentando del 60% la produzione di lanciarazzi Himar e missili GMLRS.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro