Ucraina Vs. Russia. Vicini alla guerra (anche potenzialmente mondiale) Vol.10

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
il ministro russo ha spiegato che effetto avra' dotare il regime ucraino di razzi/missili a piu' lunga gittata:


"Se ora stiamo cercando di spostare l'artiglieria delle forze armate ucraine a una distanza che non costituisca una minaccia per i nostri territori, allora più armi a lungo raggio vengono fornite al regime di Kiev, più dovranno essere spostate lontano dai territori che sono il nostro Paese”, ha detto il ministro in un comunicato intervistato dal canale televisivo “Russia 24” e dall'agenzia “RIA Novosti”.

Il capo del ministero degli Esteri russo ha anche sottolineato il desiderio dell'Occidente di infliggere una tale sconfitta alla Russia da non potersi riprendere per decenni.

"Questo non è razzismo, non nazismo, non è un tentativo di risolvere la "questione russa"?" chiese Lavrov.


Источник: https://rusvesna.su/news/1675329241
la russia farà un immenso parcheggio della ucraina centrale,gli americani se lo stanno cercando a tutti i costi.
lascerà intonsa(insomma)la sola transcarpazia per rifornire di petrolio e gas la piccola Ungheria se questa lo vorrà
 
la russia farà un immenso parcheggio della ucraina centrale,gli americani se lo stanno cercando a tutti i costi.
lascerà intonsa(insomma)la sola transcarpazia per rifornire di petrolio e gas la piccola Ungheria se questa lo vorrà
tra l'altro ,andasse cosi' la russia avrebbe un concorrente in meno sul mercato cerealicolo .perche' forse molti lo dimenticano ma un bel po' di gente riempie il piatto con calorie russe.
 
Ma l'Olanda con la Germania è come la Bielorussia con la Russia:eek:

p.s. questa unione suona molto sinistra è come se si stiano velocemente preparando per una guerra in Europa (allargamento del conflitto)

Dutch Army to Merge Land Combat Units With Germany This Year
tra un po' per avere una parvenza di strumento bellico finalmente uniremo tutte le forze armate europee . al momento marina e aviazione mantengono le loro capacita' per il resto si cominciano ad inventariare i musei . :D
 
il ministro russo ha spiegato che effetto avra' dotare il regime ucraino di razzi/missili a piu' lunga gittata:


"Se ora stiamo cercando di spostare l'artiglieria delle forze armate ucraine a una distanza che non costituisca una minaccia per i nostri territori, allora più armi a lungo raggio vengono fornite al regime di Kiev, più dovranno essere spostate lontano dai territori che sono il nostro Paese”, ha detto il ministro


Источник: https://rusvesna.su/news/1675329241s

Quindi se gli Ucraini avessero solo armi a raggio zero i russi si ritirerebbero entro i loro confini?
 
non credo debba essere questa l'interpretazione , ma ovviamente quella che che kiev o chi per lei ,es leopoli avessero armi da 500km, per dire ,ci sarebbe una terra di nessuno di 500km a ovest del dnieper, ovviamente presidiata ,spianata ma presidiata .
non avessero armi come dici ,i russi starebbero a est del fiume e loro a ovest.
 
Dopo un anno, più di 130.000 morti tra cui molte unità specializzate e non si sa quanti mezzi persi ancora devono iniziare la guerra vera :D

Ancora che si guardano i morti che poi sono in grandissima parte, Wagner, ceceni e tutte le altre etnie dell'impero russo, di russi russi morti ben pochi.

Poi hanno invaso con meno di 300k soldati, oggi in Ucraina ci stanno 326k soldati.
Dopo 1 anno sono aumentati, hai compreso perché i morti non contano.

В Украине воюют 326 тысяч российских военных – Буданов
 
Ucraina, ex ufficiale russo: "Abbiamo torturato i prigionieri" | "Minacce di stupro e di fucilazioni ogni giorno"

Un ex ufficiale russo, Konstantin Yefremov, ha denunciato interrogatori brutali, torture, minacce di stupro e fucilazioni compiuti dalle forze russe in Ucraina, durante un'intervista alla Bbc. "Gli interrogatori, le torture, sono continuati per circa una settimana - ha detto - . Ogni giorno, di notte, a volte due volte al giorno". L'ex tenente, che ora in patria è visto come un traditore e un disertore, ha raccontato di aver assistito a diversi crimini, tra cui torture e maltrattamenti di prigionieri ucraini.

LEGGI ANCHE > Kiev: a Kherson scoperta una camera di tortura per bambini
Yefremov ha lasciato la Russia e, attualmente, è in fuga.


Il 10 febbraio 2022, Yefremov è stato inviato in Crimea, la penisola ucraina annessa dalla Russia nove anni fa. Era a capo di un'unità di sminamento della 42a divisione fucilieri, di solito con sede in Cecenia. Lui e i suoi uomini sono stati inviati a prendere parte a "esercitazioni militari - ha raccontato - . All'epoca nessuno credeva che ci sarebbe stata la guerra. Tutti pensavano che fosse solo un'esercitazione. Sono sicuro che nemmeno gli alti ufficiali lo sapevano".

Yefremov ricorda di aver visto le truppe russe apporre segni di identificazione sulle loro uniformi e dipingere la lettera "Z" su attrezzature e veicoli militari, il simbolo di quella che il Cremlino è la sua "operazione militare speciale". Yefremov decide "di smettere. Sono andato dal mio comandante e ho spiegato la mia posizione. Mi ha portato da un alto ufficiale che mi ha chiamato traditore e codardo", ha ricordato. "Ho lasciato la mia pistola, sono salito su un taxi e sono partito. Volevo tornare alla mia base in Cecenia e dimettermi ufficialmente. Poi i miei compagni mi hanno avvisato. Un colonnello aveva promesso di mettermi in prigione fino a 10 anni per diserzione e aveva allertato la polizia".
 
Immagine della corvetta ucraina classe Ada (F211), ordinata nel 2020, costruita nei cantieri navali turchi e inaugurata il 2 Ottobre 2022, ancorata al molo di Tuzla a Istanbul.

Un'altra corvetta della stessa classe è prevista in consegna nel 2023 (anche se, data la situazione, i test in mare della F211 si fanno in Turchia e difficilmente verrà "fisicamente" consegnata in Ucraina).


Fn9xKlRWYAAGIet.jpg
 
È possibile, ma mi chiederei preventivamente il motivo di questa "apertura" di Erdogan.

(1) Motivi "interni": a Giugno ci saranno le elezioni e quasi tutte le forze politiche turche sono trasversalmente favorevoli all'ingresso della Finlandia (non altrettanto per la Svezia). Un colpo al cerchio e uno alla botte facendo il magnanimo e riservando una stoccata alla Svezia che gli elettori turchi, probabilmente, gradiscono.

(2) Motivi "esterni": potrebbe essere un'apertura volta a creare un ambiente "divisivo" tra Svezia e Finlandia. Quest'ultima ha sempre dichiarato che il suo ingresso avrebbe dovuto avvenire insieme alla Svezia (anche se qualche dichiarazione delle ultime settimane appariva meno granitica) e, in questo caso, dovrebbe ribadire o smentire la sua posizione.

(3) Motivi F-16: due giorni fa ci sono state dichiarazioni US rivolte alla Turchia in cui si diceva che il Congresso sarebbe stato più "morbido" sulla fornitura di F-16 alla Turchia se non avesse messo tali e tanti paletti all'ingresso di Svezia e Finlandia nella Nato. Una prima apertura da parte di Erdogan potrebbe riaprire la questione (e forse "facilitare" un assenso anche per la Svezia, dopo le elezioni di Giugno, difficilmente prima).

Personalmente, se dovessi scommettere, e come ho più volte ripetuto in un thread misteriosamente scomparso :rolleyes:, punterei sulla (3) e, allora, la Svezia potrebbe dover solo aspettare il dopo-elezioni in Turchia.

Se fosse (1) la tua idea sarebbe ipotizzabile, se (2) ci potrebbe essere qualche problema.

Gruppo di senatori bipartisan chiede a Biden di sottomettere la vendita alla Turchia di F-16 all'assenso all'ingresso di Svezia e Finlandia nella NATO.

Evidentemente molti pensano che gli F-16 siano un punto "sensibile" per Erdogan.

Senators call on Biden to delay F-16 jet sale to Turkey until Finland and Sweden allowed into NATO | CNN Politics
 
non credo debba essere questa l'interpretazione , ma ovviamente quella che che kiev o chi per lei ,es leopoli avessero armi da 500km, per dire ,ci sarebbe una terra di nessuno di 500km a ovest del dnieper, ovviamente presidiata ,spianata ma presidiata .
non avessero armi come dici ,i russi starebbero a est del fiume e loro a ovest.
---> gli ucraini hanno già dimostrato di avere droni capaci di colpire obiettivi in territorio russo, quindi:
1) hanno armi di OLTRE 500 km;
2) hanno modificato e costruito armi valide dimostrando di avere una certa capacità industriale e tecnologica;
3) hanno dimostrato che colpire obiettivi LECITI (militari, logistici, etc) in territorio RUSSO non scatena una contro-reazione nucleare, spesso paventata dal cremlino;
Agli ucraini mancano solo le risorse ed il tempo per costruire i missili necessari, e se la guerra dovesse continuare per anni prima o poi il cremlino se lo becca un bel missilotto...
 
---> gli ucraini hanno già dimostrato di avere droni capaci di colpire obiettivi in territorio russo, quindi:
1) hanno armi di OLTRE 500 km;
2) hanno modificato e costruito armi valide dimostrando di avere una certa capacità industriale e tecnologica;
3) hanno dimostrato che colpire obiettivi LECITI (militari, logistici, etc) in territorio RUSSO non scatena una contro-reazione nucleare, spesso paventata dal cremlino;
Agli ucraini mancano solo le risorse ed il tempo per costruire i missili necessari, e se la guerra dovesse continuare per anni prima o poi il cremlino se lo becca un bel missilotto...
spero di no ma se guerra dura anni l'ucraina cessa di esistere ,altro che fare missili . per adesso e' un giochino tra i grandi ma quello piu' debole si stufa, tira un calcio al tavolo e addio ucraina ,lo date proprio per scontato che non accada ,ma nessuno pensava prima che al confine d'europa ci sarebbe stata una guerra del genere ,anche alla casa bianca troppe generazioni cresciute con la playstation .
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro