Ucraina Vs. Russia. Vicini alla guerra (anche potenzialmente mondiale) Vol.11

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Forse perché non riescono nemmeno a prendere Bakmuth?
Parliamoci chiaramente . A Putin e al suo regime interessa l Ucraina e si é capito. Ma secondo te alla maggioranza della popolazione russa cosa interessa ? AlLa gente comune come me e come te interessano i soldi e la salute e vivere bene con i propri cari e gli affetti. O no?
Lascia stare che ai russi interessa, poi dipende dal prezzo da pagare per prenderla.
 
Lascia stare che ai russi interessa, poi dipende dal prezzo da pagare per prenderla.
Credimi. No. Tu conosci i russi ? Io con la mia attività ne conosco parecchi e anche se non é un campione rappresentativo dei 140kk ti garantisco che a nessuno interessa prendere l ucraina. Interessa che i Russi siano rispettati. Tutti coloro che sento non vanno contro la " operazione militare speciale " per ovvie ragioni di regime ma a nessuno interessa dell' Ucraina. Vivevano bene anche prima. Ai russini interessa stare bene, bere vodka , e interessano i soldi . Alle donne interessa la famiglia e figliare. Fine.
Lo vedi da te che la demotivazione dell' esercito é notevole credo non debba ulteriormente convincerti.
L.ucraina é una velleità imperiale di Putin che é notoriamente un vecchio " sentimentale" dello stalinismo e della vecchia URSS . É una ossessione del padrone a cui i russi devono obbedire perché in Russia funziona così.
 
Medvedev, «esercito russo arriverà a Kiev e Leopoli se necessario»
L’esercito russo potrà raggiungere Kiev e Leopoli, se necessario. Parola del vice presidente del Consiglio di sicurezza nazionale russo Dmitry Medvedev, che citato dall’agenzia di stampa Ria Novosti ha detto che ’’non può essere escluso niente’’ Insomma, ’’per mettere fine a questa infezione’’, ha detto, ’’se c’è bisogno di arrivare a Kiev, allora bisognerà andare a Kiev, se a Leopoli, allora bisognerà andare a Leopoli per sterminare questa infezione”.
Foto di repertorio con il nostro super Silvio:
 

Allegati

  • aden4o (1).jpg
    aden4o (1).jpg
    33,7 KB · Visite: 9
  • v3jc3k.jpg
    v3jc3k.jpg
    36,3 KB · Visite: 9
Ad ogni modo come dicevo io : fuori i Wagner , il resto delle truppe russe é stremato. Manco B. Riescono a prendere. ora vediamo se fanno un altra mobilitazione . Ma credo che ne tireranno su pochi di russi a disposti a morire per la " causa". Io onestamente voglio vivere e non morire....non so voi.
Ora vediamo come sarà la controffensiva ucraina appoggiata dall' occidente.
 
forze armate ucraine sono pronte a lanciare un imminente contrattacco su Bakhmut approfinttando del fatto che le truppe russe vicino alla città “sono stremate”. La Russia intanto, per bocca dell’ambasciatore a Washington Antonov rilancia le minacce: «I Paesi occidentali guidati dagli Stati Uniti hanno deciso di portare l’umanità sull’orlo di un Armageddon nucleare». Giallo sul ritiro della Wagner in Ucraina annunciato da Bloomberg. Prigozhin smentisce
 
Credimi. No. Tu conosci i russi ? Io con la mia attività ne conosco parecchi e anche se non é un campione rappresentativo dei 140kk ti garantisco che a nessuno interessa prendere l ucraina. Interessa che i Russi siano rispettati. Tutti coloro che sento non vanno contro la " operazione militare speciale " per ovvie ragioni di regime ma a nessuno interessa dell' Ucraina. Vivevano bene anche prima. Ai russini interessa stare bene, bere vodka , e interessano i soldi .
Ecco il rispetto. Se mollano l'Ucraina perdono il rispetto sicuramente.
 
Ma non penso. Sta semplicemente vendendo materie prime ai Cinesi. O dici che i Cinesi hanno comprato asset di vario tipo in Russia?
chiudendosi il mercato europeo non può più fare la politica dei due forni: ora è in mano completamente ai cinesi, infatti hanno già firmato contratti a prezzi più bassi, venderà sempre meno e a prezzi inferiori
 
12:19 Esplosione di Nord Stream, Cremlino: "Giustificata la nostra richiesta di risarcimento"

La richiesta russa di risarcimento dei danni causati dall'esplosione del gasdotto Nord Stream è "del tutto giustificata". Lo ha detto il portavoce del Cremlino, Dmitry Peskov, come riporta Ria Novosti.
In precedenza, Dmitry Birichevsky, direttore del Dipartimento per la cooperazione economica del ministero degli Esteri russo, aveva affermato in un'intervista a Ria Novosti che Mosca potrebbe eventualmente sollevare la questione del risarcimento dei danni dovuti all'esplosione dei gasdotti Nord Stream.


ps. ok.....allora la Russia dovra' pagare tutte le distruzioni in Ucraina .... :yes::yes:
 
27/03/2023
due righe di un articolo......Una Norimberga per Putin?
Limes...oggi
La guerra è inevitabile come la morte e le tasse. Ma i crimini di guerra, il genocidio e i crimini contro l’umanità non lo sono. Questa distinzione traccia la linea di demarcazione tra l’ordine mondiale basato sulle regole e il realismo sanguinario basato sulla forza, che può essere bilanciato solo da una controforza.
Lo sradicamento o l’intenzione di sradicare, in tutto o in parte, un gruppo nazionale, etnico, razziale o religioso costituisce reato di genocidio. Dunque è illegale. I crimini di guerra includono l’uccisione intenzionale di civili o di prigionieri di guerra, la tortura, la presa di ostaggi, la distruzione non necessaria di proprietà civili, l’inganno, la violenza sessuale, il saccheggio, l’ordine di uccisioni di massa o di pulizia etnica, la decisione di non concedere una tregua in caso di resa, l’arruolamento di bambini nelle Forze armate o la violazione delle considerazioni legali di proporzionalità e necessità militare. Questi atti sono illegali. I crimini contro l’umanità includono infine attacchi su larga scala contro i civili, omicidi di massa, torture, violenze sessuali, schiavitù, persecuzioni, sparizioni forzate, eccetera. Il fatto che queste azioni siano ormai universalmente considerate criminali riflette l’evoluzione dell’umanità, che è parallela alla nostra evoluzione politica e tecnologica, anche se con deplorevole ritardo.
Per quanto difficile possa essere, è necessario svolgere procedimenti giudiziari di alto livello. Putin e i suoi scagnozzi devono essere incriminati e processati, anche se forse non sconteranno mai la pena. Con questa guerra, Putin ha infatti manifestato l’intenzione di sradicare la nazionalità ucraina, arrivando a dire che l’Ucraina «è una parte inalienabile della nostra storia (russa), della nostra cultura e del nostro spazio spirituale», e che «l’Ucraina non è mai stata davvero uno Stato». L’uccisione di ben 8 mila civili da parte dei soldati russi e gli attacchi missilistici verso obiettivi non militari sono una chiara violazione delle leggi di guerra.
La devastazione di Bucha e i 1.200 corpi di civili ritrovati nella regione di Kiev dopo il ritiro delle truppe russe fugano ogni dubbio.
Putin e i suoi compari dovranno per sempre guardarsi le spalle.
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro