UE autorizza la farina di grillo e larve congelate,ma no vino!

2001-2010

Nuovo Utente
Registrato
3/3/10
Messaggi
20.382
Punti reazioni
1.133
Eppure abbiamo le Alpi per star lontano da questi politici!
 

Allegati

  • libero-014802245.webp
    139,1 KB · Visite: 3
Simili agli scampi curati!
 

Allegati

  • maxresdefault.jpg
    maxresdefault.jpg
    66,8 KB · Visite: 5
..è questione di abitudini!!Così creiamo un Paese a misura d'uomo e gli africani ringraziano!!
 

Allegati

  • le-vendite-di-insetti-fritti-in-khao-san-road-bangkok-thailandia-fy4rgy.jpg
    le-vendite-di-insetti-fritti-in-khao-san-road-bangkok-thailandia-fy4rgy.jpg
    256,1 KB · Visite: 5
  • mangiare-insetti-fb.jpg
    mangiare-insetti-fb.jpg
    81,7 KB · Visite: 4
  • larve_commestibili.jpg
    larve_commestibili.jpg
    37,9 KB · Visite: 7
Quanto ne ho mangiatooooo!:yeah:
Una buona notizia per il formaggio sardo con i vermi che era invendibile mentre ora.....
"
Di fronte alla notizia che l’Unione Europea ha dato il via libera al consumo di insetti in campo alimentare siamo rimasti tutti un po’ stupefatti.
Mi sembra proprio il caso di dirlo: ipocrisia portami via.
D’altra parte vi sarà sicuramente capitato di sentire qualcuno che, alla vista di un qualsiasi insetto capitato per sbaglio nel piatto, abbia detto: mangia, sono tutte proteine.

Tutti pronti a storcere il naso di fronte a un’affermazione così cruda. Ma non raccontiamo fronzoli, in Italia esiste una vera e propria tradizione casearia in cui sono gli insetti i veri protagonisti del formaggio. In Sardegna, patria del pecorino, si fa dà forma al formaggio con i vermi denominato Casu Marzu.

Detto anche il formaggio che si muove, è il formaggio coi vermi più pregiato del territorio italiano.
Attaccato dalle mosche casearie e colonizzato dalle sue larve, da un normale pecorino si trasforma in un formaggio molle e cremoso dall’odore penetrante.

Tornato in voga come prodotto del momento, è il formaggio marcio più conosciuto a livello internazionale. Questo soprattutto perché ha conosciuto una parentesi storica in cui la sua produzione era illegale.
 

Allegati

  • casu-marzu.jpeg
    casu-marzu.jpeg
    211,7 KB · Visite: 3
Mizzica che problemone 🤦🤦🤦 io mi preoccupo della benzina che continua a salire, grazie sl governo Meloni
 
Indietro