UEPS - Net 1 UEPS Technologies, Inc. ( NASDAQ:UEPS)

nickietto

Nuovo Utente
Registrato
30/1/07
Messaggi
1.600
Punti reazioni
84
Stavo dando un occhio con vari stock screener per ricercare qualche titolo per un futuro acquisto e mi sono imbattuto su questo e devo dire che ha davvero dei bei numeri. Innanzitutto è una fascia di mercato che mi piace, tecnologico segmento delle smart card (credo un settore sempre più in espansione), buona capitalizzazione: 687 M, buon ritorno sugli investimenti, le attività e l'equity: ROA 16,73 ROE 22,79, ROI 20,06, basso P/E: 10, basso indebitamento totale: indebitamento totale/mezzi propri: 1,40 e infine un prezzo che pare a sconto. Non credo sia ancora il momento giusto per entrare, riporto grafico giornaliero e settimanale e attendo qualche commento.
 

Allegati

  • sc1.png
    sc1.png
    29,4 KB · Visite: 187
  • sc.png
    sc.png
    30,9 KB · Visite: 185
Nick mi hai incuriosito e sono andato a sfogliarmi il bilancio. Mi sa che hai trovato un titolo pazzesco! :D Non sono riuscito a trovare qualcosa di prettamente negativo.
Però non conosco per nulla il business:mmmm:, le recenti mazzolate prese dal titolo potrebbero essere attribuite al delicato processo di rinnovo del contratto con un cliente molto influente.

Net1 Announces Three Month Extension of SASSA Contract

Net 1 UEPS Technologies Inc. ("Net1" or the "Company") (NASDAQ: UEPS)(JSE: NT1) today announced a three month extension of its contract for the payment of social welfare grants with the South African Social Security Agency ("SASSA"), on the same terms and conditions as the existing agreement, which was scheduled to expire on March 31, 2010. The three month extension allows Net1 to maintain its high level of service delivery while the Company and SASSA conclude negotiations. Our ongoing discussions with SASSA include the evaluation of a number of proposals including a further contract extension, a new fixed-term contract and the commencement of a new tender process. Further announcements will be made once discussions have been concluded.
"Although we would have liked to finalize a definitive agreement with SASSA prior to March 31, 2010, this process will provide us a further opportunity to demonstrate the breadth of our technology and various business models to SASSA," said Dr. Serge Belamant, Net1's Chairman and Chief Executive Officer. "We remain committed to deliver the most efficient and cost-effective solution to SASSA and the most vulnerable citizens of South Africa," he concluded.
 
Importante il recente minimo. ( Sotto diventerebbe pericolosa)
Ha due buoni supporti a $ 13.50 e $ 13.70. Poi altrettanto importante la soglia dei $ 15.00
 
Come detto per l'entrata aspetterei ancora un po', sul giornaliero le cose sembrano stare andando per il meglio con un probabile incrocio delle MACD, il weekly rimane ancora negativo. Adesso come adesso la vedo rischiosa, altrimenti si potrebbe azzardare con uno stop loss...
 
Su tenuta di area $ 15.00, in chiusura/apertura, e' sempre positiva.

Sotto 13.50 potrebbero accellerare verso $ 12.00 prima, e $ 9.75 poi ( es: l'influente cliente non rinnova )
 
Salve ragazzi avete qualche informazione sui motivi di questa discesa?
 
non la segue piu nessuno
 
Indietro