Ufficiale: Pirlo smette di giocare......

gaetano14

Nuovo Utente
Registrato
12/10/00
Messaggi
12.413
Punti reazioni
1.171
Speriamo torni alla Juve e faccia l'allenatore.....lo vedrei benissimo dopo Allegri.
 
sinceramente non e' mai sembrato un gran communicatore (dote essenziale per un allenatore)
 
guarda, c'è il Mou che è di gran lunga meglio come comunicatore che come allenatore.....e passi, ma tra tutti gli altri di grandi comunicatori non mi pare di vederne....e in molti quando parlano starebbero meglio zitti.
 
guarda, c'è il Mou che è di gran lunga meglio come comunicatore che come allenatore.....e passi, ma tra tutti gli altri di grandi comunicatori non mi pare di vederne....e in molti quando parlano starebbero meglio zitti.

Ma magari e' bravo a comunicare, la mia era un'impressione dal di fuori.
Di certo essendo stato un cc, e' naturalemnte portato a capire il gioco e come impostare una squadra e schemi. Chi ha giocato a cc (centralmente) ha sempre dimostrato di capire molto di calcio
(Allegri, Rijkaard , Ancelotti, Guardiola, Spalletti,Conte,Emery, Le Favre etc etc). Il suo unico problema potrebbe essere al max quello di esser stato troppo bravo come calciatore: in quanto tale magari tenderebbe a pretendere cose
che i giocatori normali non sanno fare (soprattutto qualora iniziasse ad allenare dal basso) senza sapere come aiutarli (perche' lui certe cose le ha sempre sapute fare e non ha mai affrontato questi problemi). Vedi caso Zidane: risultati non eccellenti con la cantera, risultati ottimi invece con la primma squadra (dove tra campioni ci si intende).
 
Indietro