UK: immobiliare mette il turbo, luglio verso nuovi record

• Arrivederci caro Giova10!

Con grande rammarico vi comunichiamo che l'utente Giova10 ci ha lasciati. Lo ricorderemo sempre come un utente pieno di energia, vivace, diretto, onesto e brillante. Per chi volesse fargli l'ultimo saluto, qui è stato aperto un thread a lui dedicato: "In ricordo di Giova10". Vicini nel dolore, FinanzaOnline porge le più sentite sincere condoglianze alla famiglia e i suoi amici più cari che oggi scrivono qui nel forum.

Staff | FinanzaOnline

reganam

Nuovo Utente
Punti reazioni
742
UK: immobiliare mette il turbo, luglio verso nuovi record

Pubblicato il 15 luglio 2013| Ora 16:53

Lo prevede il gruppo Rightmove che, per fine anno, si aspetta una crescita dei prezzi del 4%, dato rivisto al rialzo del doppio. Aiutano le politiche di stimolo per l'accesso al credito.
NEW YORK (WSI) - Il mercato britannico del mattone si avvia a chiudere luglio con i prezzi in rialzo per il settimo mese di fila verso un nuovo record.

Sono le previsioni di Rightmove, società di real estate, che ha alzato le stime di crescita dei prezzi per quest’anno, portando l’incremento previsto a + 4%, il doppio rispetto al +2% messo in conto nelle precedenti stime.

In Gran Bretagna, i prezzi delle vendite sono aumentati finora dello 0,3 per cento su giugno raggiungendo una media di 253.658 sterline – ha messo in evidenza il gruppo immobiliare – a fronte di prezzi rimasti stabili a Londra a 515.379 sterline (+12% nello scorso anno).

Ad alimentare la corsa dei prezzi – si legge nel report - ci hanno pensato le politiche adottate dalla Banca d'Inghilterra e dal governo per facilitare l'accesso al mercato del credito, che stanno stimolando la ripresa della domanda di beni e di conseguenza la crescita economica

Lo dico io prima di Sten.....loro non hanno l'euro! OK!

A Londra gli stipendi medi per la gente comune vanno da 10.000 (commesso) a 35.000 (Manager) sterline.
Quindi pagano anche oltre 20 annualità per una casa......se non é bolla questa.

A Londra gli stipendi medi per la gente comune vanno da 10.000 (commesso) a 35.000 (Manager) sterline.
Quindi pagano anche oltre 20 annualità per una casa......se non é bolla questa.

Via un po' pochine 35k Sterline:

Business Development Executive

London | £20000 - £35000 | Permanent

Electrical Supply Chain Manager

London | £45000 - £50000 | Permanent

Se poi lavori in qualche settore di nicchia nell'Oil&Gas:

Senior Geophysicist

West London | £90000 - £120000 | Permanent

Via un po' pochine 35k Sterline:

Business Development Executive

London | £20000 - £35000 | Permanent

Electrical Supply Chain Manager

London | £45000 - £50000 | Permanent

Se poi lavori in qualche settore di nicchia nell'Oil&Gas:

Senior Geophysicist

West London | £90000 - £120000 | Permanent

Questi non sono stipendi da persone comuni, ci vuole almeno una laurea per questi lavori, e probabilmente questi vivono in case ben sopra la media.

Questi non sono stipendi da persone comuni, ci vuole almeno una laurea per questi lavori, e probabilmente questi vivono in case ben sopra la media.

E comunque non saranno 20 annualità ma 10-15, anche per chi ha una laurea.

Certo il geofisico con 10 anni di esperienza in piattaforma della Statoil che viene assunto a peso d'oro dalla multinazionale con sede a Londra è fuori categoria...te lo concedo.

Lo dico io prima di Sten.....loro non hanno l'euro! OK!
Secondo me, in questo caso, è determinante un altro fattore :

Ad alimentare la corsa dei prezzi – si legge nel report - ci hanno pensato le politiche adottate dalla Banca d'Inghilterra e dal governo per facilitare l'accesso al mercato del credito, che stanno stimolando la ripresa della domanda di beni e di conseguenza la crescita economica

Mutui a gogo come nella migliore tradizione bollaimmobiliaristica :D

Salve sono appena tornato da Londra......l'appartamento che ho affittato in una zona di pregio chiamata Hampstead ha un valore di 750k pound a detta Dell'agenzia che avevo sotto casa.....si trattava di un primo piano sopra di un negozio, con camera,cameretta,bagno cieco....cucina semi-abitabile,soggiorno....un 65 mt al max!!un mese costava 3k pound ....Mi chiedevo se è possibile investire a Londra.. ?Penso che il commerciale a Londrapossa dare più soddisfazioni ....che ne pensate?

Salve sono appena tornato da Londra......l'appartamento che ho affittato in una zona di pregio chiamata Hampstead ha un valore di 750k pound a detta Dell'agenzia che avevo sotto casa.....si trattava di un primo piano sopra di un negozio, con camera,cameretta,bagno cieco....cucina semi-abitabile,soggiorno....un 65 mt al max!!un mese costava 3k pound ....Mi chiedevo se è possibile investire a Londra.. ?Penso che il commerciale a Londrapossa dare più soddisfazioni ....che ne pensate?

Ovunque c'è un boom immobiliare ci saranno sempre italiani pronti a metterci i propri soldi :D

Alla fine Londra e New York......non deludono maiOK!

è una notiziona per il mercato immobiliare italiano,ricordo gli anni 1978 stessa situazione ...poi prezzi da record..........mi aspetto rialzi record....chi vivra' vedra';)

Meno male, ci si stava annoiando con le solite lagne delle tasse, se ci saranno rialzi prezzi da record almeno si pagano più volentieri :D

Indietro