ulteriore detrazione del 36% per cappotto sui perimetrali

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK

handre73

Utente Registrato
Registrato
25/1/09
Messaggi
134
Punti reazioni
1
Quest’anno ho ristrutturato radicalmente la mia abitazione (villetta singola con giardino), ho sostenuto parecchie spese nei lavori prettamente edili superando il tetto dei 48.000 euro per la detrazione fiscale del 36%. Ho sostituito anche gli infissi rientrando nei parametri per la detrazione del 55%. Ho anche isolato termicamente i muri perimetrali (cappotto sui perimetrali) però purtroppo in quest’ultimo caso non sono riuscito a rientrare nei parametri per accedere alla detrazione del 55%. Cortesemnte qualcuno mi sa dire, visto e considerato che non posso acceedere in quest’ultimo caso alla detrazione del 55% posso usufruire comunque di un ulteriore tetto di detrazione del 36% di un massimo 48.000euro per interventi volti a incrementare il risparmio energetico poiché ho eseguito opere di coibentazione dell’involucro edilizio con contenimento del fabbisogno energetico di almeno il 10%?
Ossia usufruisco già della detrazione del 36% sulle opere prettamente edili per un massimo di 48.000 euro, inoltre usufruisco della detrazione del 55% sui serramenti poiché rientrano ai parametri di legge, posso usufruire anche della detrazione del 36% sul cappotto per un massimo di 48.000 euro poiché si tratta di interventi volti a incrementare il risparmio energetico.
Grazie saluti
 
Indietro