Ultimo treno: Bitcoin 9-10/12

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

goldsovereign

Nuovo Utente
Registrato
3/2/13
Messaggi
352
Punti reazioni
4
Ciao tutti,

Cosa ne pensate dell'assunzione di Bitcoin come strumento future su USA lunedi?

Pensate che bitcoin possa affondare, schizzare oppure rimanere pari?
 
Io leggo in giro non pochi che dicono "ah ecco ora finalmente si potrà shortare".
La mia sensazione, se non mi sfugge qualcosa dal punto di vista tecnico, è che il future "semplifica" le cose per chi vuole investire o speculare utilizzando i canali tradizionali a cui è abituato da anni. E inoltre, e spero di nuovo non mi sfugga qualcosa, operando col future sei al sicuro dal rischio di sottrazione indebita dei tuoi bitcoin nel caso si utilizzi un wallet online.
Quindi non vorrei che invece col future le quotazioni schizzino invece che crollare.
 
ci puo' essere un George Soros del btc ?
 
Ciao tutti,

Cosa ne pensate dell'assunzione di Bitcoin come strumento future su USA lunedi?

Pensate che bitcoin possa affondare, schizzare oppure rimanere pari?

E' già schizzato, il movimento che doveva fare l'ha fatto, non era mica un segreto...
Comunque da adesso mi aspetto lateralizzi per un po', riportando denaro sulle altre alt. In particolare ETH, che è di gran lunga la cripto più usata (fa più del doppio delle transazioni di BTC).
 
E' già schizzato, il movimento che doveva fare l'ha fatto, non era mica un segreto...
Comunque da adesso mi aspetto lateralizzi per un po', riportando denaro sulle altre alt. In particolare ETH, che è di gran lunga la cripto più usata (fa più del doppio delle transazioni di BTC).

Complimenti !!👏
Mi raccomando, tienici aggiornati con le tue previsioni 👍👍
 
Indietro