Ultim'ora 23.07 Doping, 8 anni di squalifica ad Alex Schwazer

No, ha avuto 50 controlli in pochi mesi, dallo scorso autunno ad ora. E l'unico dove gli hanno trovato un micron è stato il 1° gennaio.

Se a me fanno un controllo antidoping dopo il cenone di capodanno, stefm e black mi squalificano a vita da AP.

Precisiamo. Il 1° gennaio non hanno trovato nulla. Dopo mesi riesaminano il medesimo campione e oh, sorpresa, avevamo visto male.
Ma come si fa
 
L'Italia dovrebbe ritirarsi per protesta
 
Inevitabile.

Personalmente chi si dopa andrebbe radiato a vita.
 
No, ha avuto 50 controlli in pochi mesi, dallo scorso autunno ad ora. E l'unico dove gli hanno trovato un micron è stato il 1° gennaio.

Se a me fanno un controllo antidoping dopo il cenone di capodanno, stefm e black mi squalificano a vita da AP.

Una volta marchiato per essersi dopato, avrebbe dovuto stare attento financo a prendere una tazzina di caffè.
Purtroppo l'han beccato con il testosterone sintetico..con un esame che di solito per via del costo non fanno a tappeto.
Addio per sempre alla carriera, addio al probabile oro nella marcia.

GLi errori alcuni li pagano in modo salatissimo.
 
Doparsi è un diritto per alcuni evidentemente
per me è un truffatore che ha tradito la nazione di cui porta la bandiera
 
Mohammed Ali stava attento anche all'acqua che beveva, per evitare di venire incastrato dal doping. Schwazer non è certo una mammoletta vergine come ce lo vogliono dipingere, già una volta si bombava ed è stato beccato. Per me è più facile pensare che ci abbia voluto riprovare, recidivo. Adesso gioca a fare il santo, ma chi ha assaggiato il piacere e le gioie del doping difficilmente si riabitua a sudare il triplo come prima.
 
Considerato che si dopano tutti, quale regola non scritta ha infranto per essere bastonato così?

E quale avranno infranto Pantani, Armstrong, Danilo Di Luca ecc. ecc. ecc.?

ci sono sempre dei codici non scritti da rispettare nel marcio dello sport professionistico.
Pantani fu seg.ato perchè quell'anno vinceva troppo e nei grandi giri bisogna lasciar vincere qualche tappa anche agli altri, non puoi più fare il cannibale.
Armstrong fu seg.ato perchè volle riprendere a correre scompaginando equilibri, si fosse fermato coi 7 tour nessuno lo avrebbe più preso in considerazione.
 
Mohammed Ali stava attento anche all'acqua che beveva, per evitare di venire incastrato dal doping. Schwazer non è certo una mammoletta vergine come ce lo vogliono dipingere, già una volta si bombava ed è stato beccato. Per me è più facile pensare che ci abbia voluto riprovare, recidivo. Adesso gioca a fare il santo, ma chi ha assaggiato il piacere e le gioie del doping difficilmente si riabitua a sudare il triplo come prima.

Ha tradito la nazione e offeso lo sport in senso generale, per me è un rifiuto della società, dobbiamo dimenticarlo in fretta
 
sono altoatesino, non sono napoletano... L'emblema del bimbominkia del nodde :clap::clap::clap:
 
Ha tradito la nazione e offeso lo sport in senso generale, per me è un rifiuto della società, dobbiamo dimenticarlo in fretta

Ma infatti. Abbiamo bisogno di queste figure di serie C per fare le eterne vittime di un destino cinico e baro. Vuoi correre? Vai al parco. Già la prima volta io lo avrei radiato a vita.
 
Ma infatti. Abbiamo bisogno di queste figure di serie C per fare le eterne vittime di un destino cinico e baro. Vuoi correre? Vai al parco. Già la prima volta io lo avrei radiato a vita.

Siamo un paese corrotto in tutte le sue sfaccettature, anche moralmente e sportivamente
Chi è rimasto intransigente è considerato dalla maggioranza un bacchettone anacronistico e presuntuoso o peggio ipocrita
 
Non capisco cotanto buonismo.
Se è un dopato, ben gli stà!!!
E che si vergogni!

oppure pensava che dopandosi sei mesi prima non avrebbe avuto controlli

Non penso che con gli altri sia così. Lui era una specie di sorvegliato speciale

di controlli ne fan parecchi comunque.
Nel suo caso ne han fatto ancora di più per volontà sua e di Donati, per fare un protocollo ancora più tosto, e infatti potrebbe essere uno dei motivi per cui stava sulle balle a tutti gli altri santarellini.
 
Già uno che ha vinto una medaglia d'oro dopato fa girare il qazzo agli altri, banalmente a chi è arrivato secondo a Pechino e la medaglia d'oro non la avrà mai più.
Hai voluto fare il furbone una volta? Io avrei segato a vita il personaggio già da Londra.
 
Ha pure un allenatore che sta parecchio sulle scatole alla federazione.
 
Già uno che ha vinto una medaglia d'oro dopato fa girare il qazzo agli altri, banalmente a chi è arrivato secondo a Pechino e la medaglia d'oro non la avrà mai più.
Hai voluto fare il furbone una volta? Io avrei segato a vita il personaggio già da Londra.

Nel momento in cui uno ha vinto 7 tour e non è mai stato beccato durante, ma solo anni dopo, io non sarei così perentorio su chi è dopato e chi non lo è.
 
Sicuramente tra dopati (i più) ed interessi vari, è un pezzo che lo Sport è falsato; però se sei beccato come è stato beccato lui, squalifica a vita e capitolo chiuso. Quello che stiamo vedendo non doveva proprio proporsi.
 
Indietro