Umanizzare il cane

Luzern2

Nuovo Utente
Registrato
4/10/16
Messaggi
9.767
Punti reazioni
3.362
Anche oggi ho assistito al bar ad una scena in cui una signora faceva le domande al suo cane (come se potesse rispondere) e il marito osservava la scena perplesso e annoiato.

Per me è il segno che c'è enorme disagio sociale in questo paese e, come accade sempre in Italia, invece di provare a cambiare le cose a livello collettivo, si adotta una soluzione individuale, ma il problema rimane.

È qualcosa che vedo solo in Italia.
 
Anche oggi ho assistito al bar ad una scena in cui una signora faceva le domande al suo cane (come se potesse rispondere) e il marito osservava la scena perplesso e annoiato.

Per me è il segno che c'è enorme disagio sociale in questo paese e, come accade sempre in Italia, invece di provare a cambiare le cose a livello collettivo, si adotta una soluzione individuale, ma il problema rimane.

È qualcosa che vedo solo in Italia.
Perché non sei mai uscito dall'Italia.
 
io non ho mai conosciuto persone che non parlano con il proprio cane..
 
la mia gatta capisce tutto, tranne che di politica
 
Gattari/e e canari/e a perdita d'occhio, sintomo di grande disagio sociale, ti garantisco anche fuori italia e vedo tanta gente col passeggino e dentro un animale...ma almeno magari non si suicidano o fanno strage di qualcun altro...
 
Anche io ho sempre avuto dei cani
Non ti contraddicono mai......
:wall:
 
Come scritto già in altra sezione esiste lo stesso problema con i gatti
Ho due colleghe cinquantenni che vivono esclusivamente per i loro gatti

....se vuoi te neposto altri, comunque meglio i gatti degli umani ignoranti.

https://www.agi.it/scienza/news/2022-11-15/gatti-riconoscono-voce-padrone-studio-18827688/
I gatti sono molto espressivi e riconoscono la voce del padrone - ItaliaOggi.it
I gatti capiscono quando stiamo parlando con loro e riconoscono la nostra voce
 
Anche oggi ho assistito al bar ad una scena in cui una signora faceva le domande al suo cane (come se potesse rispondere) e il marito osservava la scena perplesso e annoiato.

Per me è il segno che c'è enorme disagio sociale in questo paese e, come accade sempre in Italia, invece di provare a cambiare le cose a livello collettivo, si adotta una soluzione individuale, ma il problema rimane.

È qualcosa che vedo solo in Italia.

Andrebbe vietato il cane come animale domestico.
Lo sostengo da tanti e tanti anni.
Ci ho fatto pure dei 3d storici sull'argomento:D:o
Cerca cerca.
 
Io ho un gatto che capisce abbastanza. Non risponde ai comandi come un cane perchè non ha il concetto della gerarchia e dell'ubbidienza al capo che hanno i cani, però si vede che sa cosa fare in alcuni momenti. Quindi ogni tanto gli dico qualcosa.

Qualche anno fa avevo pure una gatta che aveva imparato ad accendere alcune luci e ad aprire qualche porta, così sono stato costretto a chiudere a chiave quelle porte e a svitare le lampadine. Dopo una settimana per fortuna si è dimenticata come fare e il problema si è risolto da solo.
 
Non è mia intenzione criticare nessuno
La domanda che mi pongo è chi decide se tale comportamento corrisponde ad un disagio sociale
 
Non è mia intenzione criticare nessuno
La domanda che mi pongo è chi decide se tale comportamento corrisponde ad un disagio sociale

Certo.
Ma è sempre il governo/sistema/regime che permette questo di proposito
Se domani viene liberalizzata la droga e incentivata con negozi che la vendono ovunque, un mare di popolazione diventerebbe drogata
 
la mia gatta capisce tutto, tranne che di politica
come te insomma :D

gatto-4.jpg
 
Incentiva il sistema sotto diverse forme.
Per esempio una volta in condominio non potevi avere il cane se gli altri condomini non volevano, oggi non è così.
Pieno di aree pubbliche per cani, una volta inesistenti.
Eccetera
 
Indietro