un aiuto per metastock

• ANNUNCIO: Segui le NewsLetter di Borse.it.

Al via la Newsletter di Borse, con tutte le notizie quotidiane sui mercati finanziari. Iscriviti per rimanere aggiornato con le ultime News di settore, quotazioni e titoli del momento.
    Per iscriverti visita questo link.

loma

Nuovo Utente
Punti reazioni
0
Volevo chiedere se gentilmente qualcuno mi puo aiutare a scrivere la formula per trovare il minimo degli ultimi 10 giorni.
Io l'ho scritta cosi
L < REF (L,-10) avete capito che sono ancora molto inesperto,chiedo la vostra comprensione.
grazie a tutti

La formula che hai scritto impone che il low di oggi sia minore del low di 10 giorni addietro. Per prendere in considerazione tutti i giorni sino a quello devi usare la funzione LLV(L,10).
Tieni conto che questa considera anche il valore odierno per cui potresti dover scrivere L<REF(LLV(L,10),-1).

Sono andato a braccio perche' non ho il prg. davanti. Prova, dovrebbe andare.

Grazie molto Looping per avermi risposto,ho provato quello che mi hai scritto,ma non è ancora quello che cerco,provo a formulare meglio la domanda.
Utilizando l'Explorer cerco quei titoli cui il minimo di oggi sia il più basso fra i minimi degli ultimi 10 giorni.
Grazie di nuovo

Funziona anche nell'Explorer. Per essere precisi devi sostituire il 10 con un 9 se vuoi che la formula indichi i titoli che oggi hanno avuto il valore più basso negli ultimi 10 gg., oggi compreso.
Se l'esplorazione non trova nulla puo' darsi che gli archivi che sottoponi ad esame non rispettino questa condizione: prova con un archivio piu' grande.
Per evitare inutili elenchi, inoltre, e' meglio se inserisci la formula in questione nel "filter".

Ho inserito la formula nel filter dell'explorer,ma come risultato mi fa vedere moltissimi titoli ,ma quasi nessuno con le caratteristiche richieste.
ciao

Ho inserito la formula nell'Explorer ed effettuata una ricerca nell'archivio L-Z. Il risultato e' quello dell'immagine.
Ma forse ho capito male la domanda. Scusami: adesso devo proprio uscire, ci pensero' domani.

Ultima modifica:
Scritto da looping
]Ho inserito la formula nell'Explorer ed effettuata una ricerca nell'archivio L-Z.

La formula mi sembra corretta, devi inserirla nel Filter dell'Explorer.

Allegati

• meta.jpg
    meta.jpg
    15,1 KB · Visite: 162
Ringrazio Looping e Icv,per il tempo che mi avete dedicato ,ho provato la formula che mi avete dato e funziona.
E' grazie all'altruismo di gente come voi che questo forum funziona cosi bene.
ciao

Indietro