Un aiuto sulla ricerca di alcuni dati

faust04

Nuovo Utente
Registrato
11/4/19
Messaggi
7
Punti reazioni
0
Salve dovrei reperire alcuni dati degli anni precedenti quindi di fine anno per un campione di banche in particolare
1 Il valore di mercato del capitale sociale (equity)

2 il valore nominale delle passività

3 la deviazione standard annualizzata dei rendimenti azionari giornalieri

Ho a disposizione diverse banche dati orbisfocus e datastream qualcuno è pratico nel loro uso?
premetto che non sono molto pratico ma mi sto impegnado in merito

Per quanto riguarda il primo valore le banche dati mi fornisce soltanto '' tot equity di ogni anno '' che dovrebbe essere il totale del patriminio netto della banca calcolato come differenza tra attivita e passività alla fine di ogni anno, ma non la variabile che serve a me giusto?

a me servirebbe la chiusura di fine anno del prezzo azioni e volume totale di ogni anno per far venire fuori il valore di mercato del capitale sociale( equity) che poi sarebbe la capitalizzazione , chiedo è giusto procedere cosi o quel valore che ho trovato '' tot equity'' è giusto nel mio caso.

mentre per il terzo dato non sono riusciuto a trovare nulla , c'è qualche banca dati che fornisce la varianza o deviazione standard dei rendimenti giornalieri o almeno la chiusura giornaliera di tutte le banche ?
 
Indietro