Un altro delinquente ottantenne che non andrà in galera

Signori, voi siete accecati dal pregiudizio, io sono per uno stato di diritto, dove i delitti vanno prevenuti e puniti severamente a norma di legge , voi siete per il far west, scelte entrambi rispettabili, che dovrebbero evitare le reciproche offese in un contesto civile.

.....hiii...hiii...gli altri....tu no vero?....:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D
 
Quale sarebbe il mio?

Quello che bisogna accettare la criminalità come normalità
vedi post di ieri di hal
Praticamente il delinquente che dice alla società: "accettatemi, perché faccio parte della vostra e nostra normalità"

Hal, una persona che sostiene che i delinquenti, hanno una motivazione storica e devono essere accettati.
 
Ultima modifica:
Mi si contestava il fatto che scollegassi la criminalità dall'emigrazione e che negli anni 70 si stava peggio di ora, e a quello ho risposto.
Vuoi farmi domande o contestazioni civili anche tu? Fammele ed io argomenterò pacatamente le mie ragioni, senza darti del delinquente oppure dirti che sei in malafede.

che negli anni settanta si stesse peggio di ora è un falso, la criminalità è sempre legata al proprio contesto storico,

quel contesto storico è perlomeno particolare... :cool:
la volontà di chi manovrava realtà malavitose come maggliana, 1 bianca, e maffia è ancora tutto da accertare... :cool:.

mi piacerebbe che tu accettassi il fatto (oggettivo), che l'attuale (brutale) criminalità è legata (evidentemente) all'imigrazione, fenomeno nuovo, e senza il benchè minimo controllo ( anche a causa di quelli come te)

in particolare: le rapine, o furti, nelle case è un fenomeno nuovo, infatti i fabbri lavorano moltissimo sulle grate alle finestre e cancelletti (questo lo constato, oggettivamente, praticamente ogni giorno), cosa mai vista prima, neppure durante i famosissimi anni di piombo.
 
Ultima modifica:
che negli anni settanta si stesse peggio di ora è un falso, la criminalità è sempre legata al proprio contesto storico,

quel contesto storico è perlomeno particolare... :cool:
la volontà di chi manovrava realtà malavitose come maggliana, 1 bianca, e maffia è ancora tutto da accertare... :cool:.

mi piacerebbe che tu accettassi il fatto (oggettivo), che l'attuale (brutale) criminalità è legata (evidentemente) all'imigrazione, fenomeno nuovo, e senza il benchè minimo controllo ( anche a causa di quelli come te)

in particolare: le rapine, o furti, nelle case è un fenomeno nuovo, infatti i fabbri lavorano moltissimo sulle grate alle finestre e cancelletti (questo lo constato, oggettivamente, praticamente ogni giorno), cosa mai vista prima, neppure durante i famosissimi anni di piombo.

a mio padre in quel periodo hanno ciulato un paio di macchine nel giro di un anno
 
che negli anni settanta si stesse peggio di ora è un falso, la criminalità è sempre legata al proprio contesto storico,

quel contesto storico è perlomeno particolare... :cool:
la volontà di chi manovrava realtà malavitose come maggliana, 1 bianca, e maffia è ancora tutto da accertare... :cool:.

mi piacerebbe che tu accettassi il fatto (oggettivo), che l'attuale (brutale) criminalità è legata (evidentemente) all'imigrazione, fenomeno nuovo, e senza il benchè minimo controllo ( anche a causa di quelli come te)

in particolare: le rapine, o furti, nelle case è un fenomeno nuovo, infatti i fabbri lavorano moltissimo sulle grate alle finestre e cancelletti (questo lo constato, oggettivamente, praticamente ogni giorno), cosa mai vista prima, neppure durante i famosissimi anni di piombo.


....aggiungi anche che negli ultimi anni sono aumentate a dismisura la vendita di sistemi antifurti....ci sarà un xchè...o è solo la gente che vuol buttare soldi?

..inoltre qualche giorno fa il mio armaiolo mi ha detto che non ha mai venduto tante pistole come negli ultimi mesi....ci sarà un xchè...o è solo la gente che vuol buttare soldi?
 
Signori, voi siete accecati dal pregiudizio, io sono per uno stato di diritto, dove i delitti vanno prevenuti e puniti severamente a norma di legge , voi siete per il far west, scelte entrambi rispettabili, che dovrebbero evitare le reciproche offese in un contesto civile.

Ma quale far west, suvvia.
Qui nessuno vuole girare con la Colt nella fondina stile John Wayne. Si parla solo del fatto che una persona ha il sacrosanto diritto di difendersi e difendere i propri cari.
Un uomo può scegliere se difendere o no i suoi oggetti personali e la sua proprietà, ma quando si tratta della sua famiglia ha il diritto e il dovere di difenderla con ogni mezzo a sua disposizione.
Il pensionato ha fatto bene, a prescindere dalla nazionalità o etnia del ladro.
 
Quello che bisogna accettare la criminalità come normalità
vedi post di ieri di hal
Praticamente il delinquente che dice alla società: "accettatemi, perché faccio parte della vostra e nostra normalità"

Hal, una persona che sostiene che i delinquenti, hanno una motivazione storica e devono essere accettati.

La criminalità è connaturata all'uomo, e non ho mai detto che debba essere accettata o tollerata. Esiste e basta, ora come 5000 anni fa. Puoi affermare il contrario?
Per contrastarla si è passati dalla legge del taglione all'amputazione degli arti, all'impalamento, all'esilio, all'impiccagione, alla sedia elettrica, al tentativo di recupero, eppure continua ad esistere, come sempre.
Allora, visto che sempre bisognerà combatterla, e non è pensabile che si estingua, io preferisco che lo si faccia a norma di legge e senza l'esaltazione dell'uso delle armi, perchè è facile che si confonda il criminale pericoloso con il ladro di polli, l'aggressore con chi invece sta avendo una discussione accesa con noi in mezzo alla strada, e quello che sta succedendo ultimamente ne è un chiaro esempio, con sparatorie in mezzo alla strada di persone che si ritengono nel giusto in una lite e quindi si sentono in diritto di sparare.
Io non voglio entrare nel merito dell'episodio dell'ottantenne, che magari avrà agito per legittima difesa e questo saranno le autorità a stabilirlo e non noi, visto che un omicidio è più grave di un furto di metalli, ma dell'esaltazione che se ne fa, come se avessimo bisogno dei giustizieri improvvisati, come se fosse una necessità della nostra società. Per me non lo è, per chi invece crede che ci servano faccia pure, basta che sia pronto ad affrontarne le conseguenze.
 
Ma quale far west, suvvia.
Qui nessuno vuole girare con la Colt nella fondina stile John Wayne. Si parla solo del fatto che una persona ha il sacrosanto diritto di difendersi e difendere i propri cari.
Un uomo può scegliere se difendere o no i suoi oggetti personali e la sua proprietà, ma quando si tratta della sua famiglia ha il diritto e il dovere di difenderla con ogni mezzo a sua disposizione.
Il pensionato ha fatto bene, a prescindere dalla nazionalità o etnia del ladro.


Il pensionato ha fatto bene se sarà confermata la sua ricostruzione dell'accaduto, e su questa ci sono dei dubbi che però non voglio approfondire, altrimenti ha fatto male.
 
che negli anni settanta si stesse peggio di ora è un falso, la criminalità è sempre legata al proprio contesto storico,

quel contesto storico è perlomeno particolare... :cool:
la volontà di chi manovrava realtà malavitose come maggliana, 1 bianca, e maffia è ancora tutto da accertare... :cool:.

mi piacerebbe che tu accettassi il fatto (oggettivo), che l'attuale (brutale) criminalità è legata (evidentemente) all'imigrazione, fenomeno nuovo, e senza il benchè minimo controllo ( anche a causa di quelli come te)

in particolare: le rapine, o furti, nelle case è un fenomeno nuovo, infatti i fabbri lavorano moltissimo sulle grate alle finestre e cancelletti (questo lo constato, oggettivamente, praticamente ogni giorno), cosa mai vista prima, neppure durante i famosissimi anni di piombo.


Allora comunicalo al ministero dell'interno e fagli rifare tutte le statistiche.:D
 
a mio padre in quel periodo hanno ciulato un paio di macchine nel giro di un anno

vero!... però c'era la tensione che ha dato i suoi frutti. :cool:

adesso non si ha neanche bisogno di una "strategia" per provocare tensione e insicurezza. :cool:
 
....aggiungi anche che negli ultimi anni sono aumentate a dismisura la vendita di sistemi antifurti....ci sarà un xchè...o è solo la gente che vuol buttare soldi?

..inoltre qualche giorno fa il mio armaiolo mi ha detto che non ha mai venduto tante pistole come negli ultimi mesi....ci sarà un xchè...o è solo la gente che vuol buttare soldi?



Il perchè è che è aumentata la ricchezza delle famiglie, sia da difendere e sia da investire in antifurti, che invece sono diventati più economici ed abbordabili.
 
Allora comunicalo al ministero dell'interno e fagli rifare tutte le statistiche.:D

le statistiche leggile tu, io considero la realtà, che in quanto tale è sempre un dato oggettivo. :rolleyes:
 
Il pensionato ha fatto bene se sarà confermata la sua ricostruzione dell'accaduto, e su questa ci sono dei dubbi che però non voglio approfondire, altrimenti ha fatto male.

Per quale motivo?
 
le statistiche leggile tu, io considero la realtà, che in quanto tale è sempre un dato oggettivo. :rolleyes:


I dati oggettivi sono quelli osservabili e statisticamente attendibili. Se tu vedi che nel tuo quartiere ci sono stati tre furti in una settimana questo non basta a farne un dato oggettivo. Se vengono a casa tua a rubare, come è capitato anche a me, ti potrà scocciare molto, ed io ero inviperito, ma ciò influirà molto poco sui dati globali, e nel mio caso pochissimo sulla volontà di uccidere un uomo, per quanto ladro possa essere.
Sarà un mio difetto, ma io non mi ritengo preparato per decidere di ammazzare un ladro. Caso diverso se fossi in evidente pericolo io o la mia famiglia.
 
Per quale motivo?

Perchè l'omicidio è un reato da codice penale ed è giustificato solo per legittima difesa proporzionata alla minaccia.
Non è che lo dico io, lo dice il codice penale.
 
Indietro