Un altro delinquente ottantenne che non andrà in galera

il problema e' che uno non deve andare in giro ne' con una spranga .... e nemmeno con un piccone ...... ma evidentemente dalle tue parti deve essere una cosa che succede abitualmente .......
se un'ottantenne rincojonito avesse sparato un colpo in zucca a quello del piccone .... ora ci sarebbero un matto in meno e tre persone vive in piu' ......
 
Ultima modifica:
non so, io ad uno con una spranga gli sparerei alle gambe dopo che non è scappato al primo colpo sparato in aria (e non credo sia così fe.sso)

non penso che ammazzare un cristiano consapevolmente sia una gran figata,e che scaricargli addosso 15 colpi sia necessario per qualcosa

...chissà...magari il vecchietto non era sicuro che al primo colpo non l'aveva beccato...indecisione dopo il 2...il 3..ect...:D:D:D

...spero vivamente che ti possa trovare nelle stesse condizioni al + presto....son sicuro che i rapinatori scapperebbero subito x la puzza della ca.cca che ti sei fatto adosso.....:D:D:D:D:D:D:D
 
guarda che per uccidere basta un cacciavite ..... e la spranga di cui fai cenno la possiamo sicuramente equiparare al piccone di qualche settimana fa ..... per cui non riesco proprio a capire di che kiakkio stai parlando ...!!!!!!!!!!! e poi un conto e' considerare la situazione dietro un computer e un'altro e' viverla nella realta' e tu di questo non ne tieni minimamente conto ........!!!! e se l'ottantenne fosse morto d'infarto ???? cosa avresti detto alla moglie per consolarla ?????? forse che i malviventi stavano giocando a nascondino e non avevano brutte intenzioni ??????? poverini .... avevano solo delle spranghe e cercavano soldi per comprarsi almeno un bazooka ..... poverini .... facciamo una una colletta cosi' faranno a meno di delinquere ....... poverini ... AVEVANO SOLO DELLE SPRANGHE !!!!!!!!!!!

Quoto, è esattamente lo stesso esempio che ho appena fatto nel 3d parallelo .... e per ammazzare bastano anche solo le mani.
 
non so, io ad uno con una spranga gli sparerei alle gambe dopo che non è scappato al primo colpo sparato in aria (e non credo sia così fe.sso)

non penso che ammazzare un cristiano consapevolmente sia una gran figata,e che scaricargli addosso 15 colpi sia necessario per qualcosa

Leggi cosa ho scritto poco fa nell'altro 3d: gli spari alle gambe, gli centri la femorale, o gli dai un pugno lui cade e batte la testa, tutte reazioni che ti mandano al creatore in fretta.

Basta poco ad arrivare al morto, sia questo il rapinatore o la vittima.
 
Leggi cosa ho scritto poco fa nell'altro 3d: gli spari alle gambe, gli centri la femorale, o gli dai un pugno lui cade e batte la testa, tutte reazioni che ti mandano al creatore in fretta.

Basta poco ad arrivare al morto, sia questo il rapinatore o la vittima.

infatti è proprio così basta un gesto inconsulto e si diventa vittime
 
infatti è proprio così basta un gesto inconsulto e si diventa vittime

Il rapinatore può diventare vittima, e l'eccesso di legittima difesa esiste. Ma salvo casi ben delimitati di eccesso di legittima difesa, sto sempre dalla parte del rapinato, non del rapinatore

La vittima NON sceglie di essere rapinata, il rapinatore sceglie modi e tempi, è lui a creare la situazione, ne accetti le conseguenze
 
non so, io ad uno con una spranga gli sparerei alle gambe dopo che non è scappato al primo colpo sparato in aria (e non credo sia così fe.sso)

non penso che ammazzare un cristiano consapevolmente sia una gran figata,e che scaricargli addosso 15 colpi sia necessario per qualcosa

Scusa ma i particolari non mi sembrano noti.
E se non avesse avuto il tempo di sprecare un colpo in aria ?
E se non riusciva a beccarlo alle gambe e quello gli arrivava addosso con la spranga e in più si impossessava della pistola ?
E se uno non fosse poi così lucido in un momento di paura e pericolo specie se ha 81 anni ?
A che distanza erano ?
E dove si trovavano, visto che mi pare fossero due ?

ecc. ecc.
 
ok, d'accordo

ma ammazzare volontariamente un cristiano non è il massimo credo

daccordo non è il massimo ma se sto cristiano figlio di puttàna volesse uccidere te gli chiedi il permesso? pazienza è dura avere un morto nei pensieri ma ci si fa una ragione visto che da morto non puoi fartene una ragione
 
io resto convinta che nel tragico caso sia più frequente una risposta aggressiva da gente come me e mojito che da tanti sedicenti pistoleri
e dirò di più .. il sedicente pistolero di fronte al ghanese non avendo la pistola non avrebbe probabilmente fatto un capzo
il non pistolero, mentalmente abituato a doversi inventare qualcosa senza pistola, forse si sarebbe fatto venire in mente un modo per frenarlo
 
ma fatemi capire il problema qual'è?
è che è stato rapinato con violenza da dei ladri extracomunitari e ne ha ucciso uno?
oppure
che è stato rapinato con violenza da dei ladri e ne ha ucciso uno?
perchè le soluzioni sono diverse
nel primo caso fuori tutti gli extra
nel secondo caso pene più severe e certe per chi delinque
comunque in entrambi i casi
con assenza di stato cioè della possibilità di avere dopo 5 minuti la polizia in casa
è sempre più normale che ci si organizzi per difendersi da se
 
Leggi cosa ho scritto poco fa nell'altro 3d: gli spari alle gambe, gli centri la femorale, o gli dai un pugno lui cade e batte la testa, tutte reazioni che ti mandano al creatore in fretta.

Basta poco ad arrivare al morto, sia questo il rapinatore o la vittima.


ovvio

ma se gli scarichi addosso 15 colpi non gli hai centrato la femorale o gli hai fatto battere la testa "per caso"
 
ma fatemi capire il problema qual'è?
è che è stato rapinato con violenza da dei ladri extracomunitari e ne ha ucciso uno?
oppure
che è stato rapinato con violenza da dei ladri e ne ha ucciso uno?
perchè le soluzioni sono diverse
nel primo caso fuori tutti gli extra
nel secondo caso pene più severe e certe per chi delinque
comunque in entrambi i casi
con assenza di stato cioè della possibilità di avere dopo 5 minuti la polizia in casa
è sempre più normale che ci si organizzi per difendersi da se


mi pare di capire che siano i 15 colpi, il problema :cool:
 
ovvio

ma se gli scarichi addosso 15 colpi non gli hai centrato la femorale o gli hai fatto battere la testa "per caso"

Si, ma non puoi neanche pretendere che un ottantenne che niente ha fatto per ritrovarsi in una situazione di questo tipo mantenga la lucidità di un Walker Texas Ranger.

Vale per tutte le vittime, che in una situazione di panico totale hanno pochi secondi per scegliere cosa fare, a maggior ragione per un ottantenne, magari svegliato nella notte

Ribadisco il punto centrale, a mio avviso: la vittima NON è addestrata a gestire situazioni di questo tipo, e comunque NON sceglie il momento, gli arriva tutto addosso in pochi secondi, e intuisce che qualsiasi cosa faccia rischia danni irrimediabili per sè o peggio per i suoi cari, che reagisca o meno

Il rapinatore è addestrato o comunque pronto all'evento, sceglie il momento, può tirarsi indietro all'ultimo momento, può valutare tutti i pro e i conto, e sa perfettamente di creare una situazione in cui può capitare di tutto, la vittima può reagire in modo inaspettato, come può restarci secca per un malore o una caduta

Il rapinatore sceglie, la vittima no.

La giurisprudenza non tiene in alcun modo conto di ciò, per la giurisprudenza puoi essere pestato a sangue, puoi sentirti terrorizzato, puoi trovarti in situazioni in cui rispondi d'istinto, non se neanche tu in quel momento, e comunque sei tu a pagare.

Mi dispiace, nessuna solidarietà o garanzia nei confronti del rapinatore, salvo casi molto ma molto ben delimitati. Se chi legifera avesse il coraggio di sottoporre certe proposte di legge a referendum vedrebbe a furor di popolo l'avvallo di scelte ben diverse, quelle che in modo molto trasversale si leggono in 3d come questo, e cioè massima tutela per la vittima e massimo rigore (o non garantismo) nei confronti del malavitoso

Il giorno che un partito qualsiasi convincesse il proprio elettorato di andare in questa direzione, ma in modo credibile, non come ha sbandierato la destra e la lega finora (pagliacciate), estendendo il concetto di vittima anche a situazioni di rapine fatti da colletti bianchi, gli altri partiti vanno a casa vita natural durante
 
Indietro