Un altro delinquente ottantenne che non andrà in galera

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

...lapalissiano...e magari gli lasciamo anche uno scritto dove possono trovare prosciutti...gelati...dolci...caffè....e ammazzacaffe...:D:D:D...ops dimenticavo prosciutti e ammazzacaffe non è gradito dalla maggioranza degli ospiti indesiderati...:D:D:D:D:D

quindi non sapendo l'etnia del ladro bisogna lasciare cibo multi etnico:yes::D
magari con dentro il veleno per i topi;)
 
Ho già risposto a questo post, ma voglio aggiungere che proprio per questo i ladri andrebbero molto più preparati e spietati a fare i loro colpi.:yes:

questo non lo condivido,spietati o lo si è oppure no.

un delinquente col cervello si prepara a tutto,ma se il gioco vale.

questo tipo di criminalità di cui stiamo parlando ti tortura e ti uccide anche solamente per poche centinaia di euro
 
questo non lo condivido,spietati o lo si è oppure no.

un delinquente col cervello si prepara a tutto,ma se il gioco vale.

questo tipo di criminalità di cui stiamo parlando ti tortura e ti uccide anche solamente per poche centinaia di euro

Purtroppo è vero.
Come deterrente contro ladri, topi d'appartamento et similia vorrei riportare che oltre ai tradizionali antifurti ci sono anche altri sistemi molto efficaci:

"Protection of a household against burglars can include defences from anti-burglar paint through safety and security window film to burglar-proof doors and windows and burglar alarms. Dogs of any size can warn residents through loud barking and pose a threat of severe injury to an intruder. The victim may also rightfully use self-defence in many jurisdictions.
After a crime has been committed, tactics such as cocooning have been shown to dramatically reduce the incidence of repeat offences. Cocooning involves notifying neighbours in the street that a break and enter has occurred, thereby encouraging a form a natural surveillance. Studies show this may decrease the rate of property crime by up to 50% in the local area."
Burglary - Wikipedia, the free encyclopedia
 
...lapalissiano...e magari gli lasciamo anche uno scritto dove possono trovare prosciutti...gelati...dolci...caffè....e ammazzacaffe...:D:D:D...ops dimenticavo prosciutti e ammazzacaffe non è gradito dalla maggioranza degli ospiti indesiderati...:D:D:D:D:D

si ma non metterci i lassativi come l'ultima volta... che poi a casa mia hanno fatto un macello... :D
 
Queste situazioni sono sempre esistite e si amplificano in tempi di crisi economica, tanto è vero che l'ultima ondata di criminalità e violenza fu negli anni '70.
Comunque io non credo che scambierei la sicurezza dei nostri tempi con quella di nessuna altro periodo storico.
L'unica differenza è che i mezzi di comunicazione amplificano la conoscenza dei delitti, ma sono sempre gli stessi da quando l'uomo è apparso sulla terra.
E se il progresso ha fatto affidare l'uso della forza pubblica a specialisti del mantenimento di ordine e giustizia ci saranno svariati motivi, tra i quali quello di eliminare il caos sociale.
Possiamo anche tornare all'autodifesa e al tutti contro tutti, ci saranno molte più vittime innocenti e molti più delinquenti armati e pronti ad uccidere, sapendo di andare a compiere rapine presso famiglie armate, ma se piace così me ne farò una ragione.

ma dai si scherza anche a me piacerebbe avere uno stato di diritto ma qui abbiamo uno stato di rovescio, in tutti i sensi, per cui ti adatti... però non so se per es i ladri andrebbero a visitare una casa con porte e finestre elettirficate con la 320 sapendo che dentro eventualmente potrebbero trovare il PADRONE armato di tutto punto ad aspettarli.
magari fuori sì , potrebbe diventare far west ma ci si abitua presto del resto se tutti possono avere le armi nessuno ha le armi non è quello che han sempre fatto i due blocchi storici usa urs?:D
comunque
 
La legittima difesa è già prevista, quindi c'è poco da cambiare.;)

è prevista, ma vuoi per il modo in cui è prevista vuoi per l'interpretazione che della norma danno i nostri magistrati, di fatto essa è minacciata, dissuasa e impedita

per cui occorebbe:

1) cambiare radicalmente la norma

2) dar luogo a un movimento di solidarietà verso tutti coloro che nell'esercizio del più sacrosanto dei diritti naturali poi incappano nelle maglie di una giustizia ingiusta
 
La criminalità è connaturata all'uomo, e non ho mai detto che debba essere accettata o tollerata. Esiste e basta, ora come 5000 anni fa. Puoi affermare il contrario?
Per contrastarla si è passati dalla legge del taglione all'amputazione degli arti, all'impalamento, all'esilio, all'impiccagione, alla sedia elettrica, al tentativo di recupero, eppure continua ad esistere, come sempre.
Allora, visto che sempre bisognerà combatterla, e non è pensabile che si estingua, io preferisco che lo si faccia a norma di legge e senza l'esaltazione dell'uso delle armi, perchè è facile che si confonda il criminale pericoloso con il ladro di polli, l'aggressore con chi invece sta avendo una discussione accesa con noi in mezzo alla strada, e quello che sta succedendo ultimamente ne è un chiaro esempio, con sparatorie in mezzo alla strada di persone che si ritengono nel giusto in una lite e quindi si sentono in diritto di sparare.
Io non voglio entrare nel merito dell'episodio dell'ottantenne, che magari avrà agito per legittima difesa e questo saranno le autorità a stabilirlo e non noi, visto che un omicidio è più grave di un furto di metalli, ma dell'esaltazione che se ne fa, come se avessimo bisogno dei giustizieri improvvisati, come se fosse una necessità della nostra società. Per me non lo è, per chi invece crede che ci servano faccia pure, basta che sia pronto ad affrontarne le conseguenze.

Le motivazioni di un ladro che cerca la sua legittimazione :wall:
La prossima frase sarà: Non potete punirmi perchè esisto dalla notte dei tempi come gli assassini :D
 
Signori, voi siete accecati dal pregiudizio, io sono per uno stato di diritto, dove i delitti vanno prevenuti e puniti severamente a norma di legge , voi siete per il far west, scelte entrambi rispettabili, che dovrebbero evitare le reciproche offese in un contesto civile.

Diciamo che ti ca.ghi sotto da morire.
 
Il perchè è che è aumentata la ricchezza delle famiglie, sia da difendere e sia da investire in antifurti, che invece sono diventati più economici ed abbordabili.

quindi, secondo la tua logica, siccome gli antifurti sono più economici, la gente compra più armi.

Ma come ragioni?
 
Caro Iakko, io non sto giudicando l'uomo che ha ucciso, perchè non ne ho gli elementi, ma la sua esaltazione, che purtroppo ha una facile presa nella nostra società, e può creare delle conseguenze nefaste.
Hai visto anche tu cosa stia succedendo negli ultimi tempi per le strade di Roma, e gli omicidi erano persone incensurate, che però si sentivano in diritto di utilizzare armi da fuoco in quanto secondo la loro percezione erano state gravemente offese o minacciate. Se passa questo messaggio sull'esaltazione dell'omicidio verso chi mette in pericolo le nostre proprietà o la nostra sfera familiare, ci vuole pochissimo a confondere il torto con la ragione e a considerare la bellezza di farsi giustizia sommariamente.
Se il nostro codice penale punisce l'omicidio, a meno che non sia determinato da un grave e paragonabile pericolo, e questo lo dovranno stabilire le autorità, è perchè una sua attenuazione potrebbe scatenare effetti devastanti.
Il discorso ha preso poi delle pieghe diverse dallo spunto iniziale, e a me non interessa se i criminali siano italiani o stranieri, sono criminali e basta, e vanno puniti per i loro reati, come va punito chi uccide un altro uomo se la cosa non era assolutamente indispensabile.

Quindi l'ottantenne che ha visto la moglie legata e ha sparato per te è un esaltato e non un disperato?
Vergognati
 
Per la moderazione:
Avevo interrotto la discussione verso le 15 e l'ho ripresa una volta tornato a casa.
 
L'ottantenne ha salvato due vite, questo conta.
 
purtroppo questi casi aumenteranno ,sia per crisi, sia perchè ormai i delinquenti hanno capito che il crimine paga ....:yes: Pronto svuota carceri :clap::clap::clap:
 
Diciamo che ti ca.ghi sotto da morire.

quindi, secondo la tua logica, siccome gli antifurti sono più economici, la gente compra più armi.

Ma come ragioni?

Secondo la tua logica si potrebbe fare, visto che gli omicidi esistono dalla notte dei tempi :o

Quindi l'ottantenne che ha visto la moglie legata e ha sparato per te è un esaltato e non un disperato?
Vergognati

E questa tua idea di fa ca.gare sotto :D




Dei bellissimi esempi di gente tanto veloce con le armi quanto incapace di ragionare civilmente.;)

Cambiare il senso e i concetti espressi da chi non la pensa come loro per poterlo offendere.

Ma io non mi offendo, anzi, ribadisco le mie convinzioni e sono convinto che come gli omicidi e i furti anche l'inciviltà esista dalla notte dei tempi, e quindi è inutile sperare di eliminarla, è sufficiente ignorarla e considerarla soltanto per fare aumentare la propria autostima.:)
 
Quindi l'ottantenne che ha visto la moglie legata e ha sparato per te è un esaltato e non un disperato?
Vergognati

E comunque l'esaltazione non è dell'ottantenne, visto che qui si capisce quello che si vuole capire, ma di chi ne fa un eroe e un esempio da seguire. Io non mi permetto di giudicare un uomo o un fatto se non conosco nè lui nè la ricostruzione dell'omicidio, che è un reato. Se era in pericolo di vita ha fatto benissimo ed è un eroe, se invece ha sparato un caricatore con 15 colpi verso dei ladri che stavano scappando non lo è. Io non lo so, ci sarà chi appurerà la verità.
 
La legittima difesa è già prevista, quindi c'è poco da cambiare.;)

è prevista, ma vuoi per il modo in cui è prevista vuoi per l'interpretazione che della norma danno i nostri magistrati, di fatto essa è minacciata, dissuasa e impedita

per cui occorebbe:

1) cambiare radicalmente la norma

2) dar luogo a un movimento di solidarietà verso tutti coloro che nell'esercizio del più sacrosanto dei diritti naturali poi incappano nelle maglie di una giustizia ingiusta



Come andrebbe cambiata la norma? Creando uno squilibrio tra l'offesa e la difesa? Ogni litigio stradale diventerebbe motivo per una sparatoria consentita dalla legge, perchè la legge si applica per tutti i cittadini, non solo per i ladri, tu mi minacci e io ti accoppo, tu entri nella mia proprietà e io ti sparo, magari dopo averti invitato con lo scopo di ammazzarti.
 
Indietro