un anarchico, visionario e rivoluzionario, alla guida di una città di quasi 300.000 a

• Ecco la 56° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

Settimana da incorniciare per i principali indici internazionali grazie alla trimestrale più attesa dell’anno che non ha deluso le aspettative. Nvidia negli ultimi tre mesi del 2023 ha generato ricavi superiori all’intero 2021, confermando la crescita da record della società grazie agli investimenti globali nell’intelligenza artificiale. I mercati azionari hanno festeggiato aggiornando i record assoluti a Wall Street e in Europa, mentre il Nikkei giapponese raggiunge un nuovo massimo storico dopo 34 anni. Le prossime mosse delle banche centrali rimangono sempre al centro dell’attenzione. Per continuare a leggere visita il link

zancle

Nuovo Utente
Punti reazioni
1.017
Perché se ne parla così poco?
Eppure, per un cronista politico dovrebbe essere l'uomo che morde il cane.

La città è Messina, come sapete, ed il sindaco è Renato Accorinti.
E già il primo approccio ha fatto saltare tutti gli schemi precedenti.

Ma, sulla stampa, poca traccia.

Perché se ne parla così poco?
Eppure, per un cronista politico dovrebbe essere l'uomo che morde il cane.

La città è Messina, come sapete, ed il sindaco è Renato Accorinti.
E già il primo approccio ha fatto saltare tutti gli schemi precedenti.

Ma, sulla stampa, poca traccia.

Qualsiasi sistema chiuso e autoreferenziale tende ad espellere i corpi estranei.
La politica e la stampa tendono ad espellere le persone oneste che minacciano i loro privilegi :)

Qualsiasi sistema chiuso e autoreferenziale tende ad espellere i corpi estranei.
La politica e la stampa tendono ad espellere le persone oneste che minacciano i loro privilegi :)

Eppure, per la prima volta c'è un miracolo di partecipazione popolare vera. Tutti i cittadini con lui per cambiare un luogo e rivoluzionare i precedenti modi di essere.

Un buddista, seguace del Dalai Lama, in prima linea contro guerra, mafia e corruzione, alla guida di una città occidentale e siciliana, con l' idea di una metropoli unica che va da Taormina a Reggio Calabria.

ci sono tanti sindaci con ancor meno traccia
non mi pare così nascosto
ha fatto già qualcosa di innovativo per davvero? al di là dell'approccio dovuto alla sua persona?

ci sono tanti sindaci con ancor meno traccia
non mi pare così nascosto
ha fatto già qualcosa di innovativo per davvero? al di là dell'approccio dovuto alla sua persona?

Gugla nome e cognome e troverai di tutto e di più. Ma prima su wiki, per sapere chi è.

Casti saluti

ho letto qualche articolo .. e anche qualche commentaccio di qualcuno che sindaca sul sindaco per il vestiario ..
solo che lo voglio vedere all'atto pratico
il programma non so se tu od altri lo avete postato e l'ho letto
alcune cose mi sorprende siano considerate innovative dato che qui ci sono già da un pezzo
sul sociale mi aspetto gli sviluppi più interessanti e se mette in pratica le sue idee è un bel progetto da seguire
solo che richiede partecipazione dei cittadini, cooperazione e non aspettarsi la manna dal cielo

Il punto di partenza è l' amore. Quello muoverà una città che ha dormito per secoli.

ve lo auguro
e poi sarebbe pure un bell'esempio

Per il cassettista..

Allegati

• tis.png
    tis.png
    34 KB · Visite: 81
A parte le quazzate, come si sta muovendo il sindaco ?

A parte le quazzate, come si sta muovendo il sindaco ?

Alla grande, mai vista una partecipazione popolare così sentita. Soprattutto dai giovani.:)

Quartiere per quartiere, periferia dopo periferia, con la gente comune che collabora con sindaco e tecnici.

Hai un'idea? Un progetto? Realizziamolo insieme!

Il punto di partenza è l' amore. Quello muoverà una città che ha dormito per secoli.

ricordo anni fa un concorso nazionale per laureati in economia con la chiara dicitura escluso laureati dell'universita' di messina!!!
:rolleyes:

...forse l'amore è un po' pochino!
:cool:

...in ogni caso ve lo auguro!
:yes:

ricordo anni fa un concorso nazionale per laureati in economia con la chiara dicitura escluso laureati dell'universita' di messina!!!
:rolleyes:

...forse l'amore è un po' pochino!
:cool:

...in ogni caso ve lo auguro!
:yes:

E' lì il cambiamento, l' università era un verminaio, un altro dei totem da abbattere.

Come è stata messa KO con un'idea la vecchia e corrotta politica, dopo quasi 70 anni. E la mentalità di m.erda che ne seguiva.

E' lì il cambiamento, l' università era un verminaio, un altro dei totem da abbattere.

Come è stata messa KO con un'idea la vecchia e corrotta politica, dopo quasi 70 anni. E la mentalità di m.erda che ne seguiva.

Comunque per me aveva ragione Grillo quando diceva che è sufficiente mettere qualche persona onesta negli ingranaggi e crolla tutto il sistema.
Poi per carità...i soliti noti sono forti eh...appena si presenta un diverso, stanno tutti li a vedere se ha una pagliuzza piccina picciò per poter dire che è uguale ai ladroni che c'erano prima...chissà se ce la farà...! Speriamo!!!

speriamo, ma Messina è un mer.daio mica da ridere

p.s. il governatore della California è un tipo simile, per la cronaca ;)

Mah, resto perplesso. Da un lato sono convinto che questi sindaci piacciono agli elettori, dall'altro non mi pare sano che si passi dal magna magna più sfrenato al san Francesco di turno che interpreta il suo lavoro come una vocazione (e quando c'è di mezzo la religione mi si rizzano sempre le orecchie).
Che si parli di spese folli o tagli ascetici manca sempre una cosa in questo benedetto paese: la responsabilità.
Vogliamo punire chi dissesta i conti e premiare chi li rimette a posto? No, niente da fare, chi fa danni non va in galera e chi li rimedia se la cava con un applauso, lo fa appunto per vocazione.

speriamo, ma Messina è un mer.daio mica da ridere

p.s. il governatore della California è un tipo simile, per la cronaca ;)

Nessun incarico pubblico a nessun massone, questa è di ieri.

Insorge il GOI, con una lettera di protesta.

Indietro