Un azione che sembra un obbligazione: ENEL

• Ecco la 56° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

Settimana da incorniciare per i principali indici internazionali grazie alla trimestrale più attesa dell’anno che non ha deluso le aspettative. Nvidia negli ultimi tre mesi del 2023 ha generato ricavi superiori all’intero 2021, confermando la crescita da record della società grazie agli investimenti globali nell’intelligenza artificiale. I mercati azionari hanno festeggiato aggiornando i record assoluti a Wall Street e in Europa, mentre il Nikkei giapponese raggiunge un nuovo massimo storico dopo 34 anni. Le prossime mosse delle banche centrali rimangono sempre al centro dell’attenzione. Per continuare a leggere visita il link

1usd

Nuovo Utente
Punti reazioni
7
Sempre alla ricerca di obbligazioni ad alto rendimento da un po di tempo stavo valutando l'acquisto di azioni ENEL (non ho sbagliato forum) viste con l'ottica dell'obbligazionista.
Lo scopo è quello di tenerle e incassare le cedole come se fosse un obbligazione a lunga scadenza.
Magari incrementare quando il prezzo scende.
Al momento di rivenderle (esempio 2010) spero che il prezzo sia di almeno 7 euro.

- prezzo e quasi stabile attorno ai 7 euro
- politica flusso dividendi stabile circa 6-7% (lordo)

dividendo 2005 se non ricordo male 0,44 euro + anticipo novembre 2005 0,19 euro

cosa ne pensate?

cordiali saluti
agli amici del forum

1usd ha scritto:
Sempre alla ricerca di obbligazioni ad alto rendimento da un po di tempo stavo valutando l'acquisto di azioni ENEL (non ho sbagliato forum) viste con l'ottica dell'obbligazionista.
Lo scopo è quello di tenerle e incassare le cedole come se fosse un obbligazione a lunga scadenza.
Magari incrementare quando il prezzo scende.
Al momento di rivenderle (esempio 2010) spero che il prezzo sia di almeno 7 euro.

- prezzo e quasi stabile attorno ai 7 euro
- politica flusso dividendi stabile circa 6-7% (lordo)

dividendo 2005 se non ricordo male 0,44 euro + anticipo novembre 2005 0,19 euro

cosa ne pensate?

cordiali saluti
agli amici del forum
ricordi male:0,44 euro - anticipo novembre 2005 0,19 euro=0,25€

enel pagherà con stacco cedola fine giugno €.0.44 per azione, l'acconto cosidetto di 0.19€, deriva dalla vendita di Wind. Concordo con la considerazione di considerare enel come una obbligazione, inoltre da quest'anno pagherà il dividendo semestralmente a Novembre e Giugno. saluti

stecael ha scritto:
enel pagherà con stacco cedola fine giugno €.0.44 per azione, l'acconto cosidetto di 0.19€, deriva dalla vendita di Wind. Concordo con la considerazione di considerare enel come una obbligazione, inoltre da quest'anno pagherà il dividendo semestralmente a Novembre e Giugno. saluti
azz!... :eek: sei sicuro? :confused: io sono contento,ce n'ho un bordello.... OK!

...e perchè non vendete anche delle opzioni Call su questo titolo ?

Indietro