Un bagno di sangue oggi...

  • Trading Day 19 aprile Torino - Corso Gratuito sull'investimento

    Migliora la tua strategia di trading con le preziose intuizioni dei nostri esperti su oro, materie prime, analisi tecnica, criptovalute e molto altro ancora. Iscriviti subito per partecipare gratuitamente allo Swissquote Trading Day.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
no, sbagli ancora.

MM ha messo le tasse affinchè la germani si convicesse a mettere l'OMT. e fare una ECB stile semi-FED a tutela PIIGS.

La realtà è che MM ha lavorato solo per avere l'antispread dalla Germania

il fatto è che l'OMT ha dei blocchi, se non c'è chi dice LEI l'OMT non va in modalità ON e il paese va in OUT.

Siamo ricattati? SI. Ma non l'ho voluto io 2000.000k di debito. a fronte i 1,6 mila billions di PIL ...Se siamo stati incapaci la paghiamo (anzia la pagano i giovani) la vita è così. Battere i piedi ora contro Monti che fa le tasse è da bambini dell'asilo.

L'alternativa è gracizzarsi oppure uscire e passare alla lira (con tutte le paure del caso)...Siamo alle solite dicedete voi, ma non battete i piedi come fanciulli.

Analisi ancora corretta, ma io non sbaglio ... sicuramente la sinistra riservera' un ruolo a monti o a chi per lui ... non cambia nulla ... avremo una nuova patrimoniale etc. etc. gli statali al loro posto con la tessera del sindacato e via il grande salvataggio dell'ilva ... e tutto ... nessuna grecizzazione o lirizzazione .... solo tasse per mantenere tutta la baracca .... e mercati a ondeggiare .... ma non piu' di tanto
 
Analisi ancora corretta, ma io non sbaglio ... sicuramente la sinistra riservera' un ruolo a monti o a chi per lui ... non cambia nulla ... avremo una nuova patrimoniale etc. etc. gli statali al loro posto con la tessera del sindacato e via il grande salvataggio dell'ilva ... e tutto ... nessuna grecizzazione o lirizzazione .... solo tasse per mantenere tutta la baracca .... e mercati a ondeggiare .... ma non piu' di tanto

Dante,

la sinistra da ciò che leggo nell'intervista al bersi al WSJ non sa che pesci pigliare...L'intervista non mi piace:

Bersani al WSJ: anche in caso di pareggio niente Monti bis

La politica Italiana è un disastro che sta affondando , un barcone che aspetta agonizzante la sua morte insieme a quella dell'ultimo suo capitano
Gli italiani odiano oramai i politici e la politica, Il Bersi (anche se il meno peggio) è ancora il vecchio...E' la vecchia guardia che cmq ha portato l'italia nel buco nero.
Poi abbiamo oramai pedobarzellettieri, comici, vallette...abbiamo di tutto in politica (strapagato da un paese allo sfascio).

Ribadisco. Per me questa volta si va dritti nelle braccia di mamma BCE (se ci vorrà) o della TROIKA.

L'alternativa è il Berlu schettinizzato e il ritorno alla lira.

Monti era l'ultimo capitano...Ha fatto il possibile, ha dato leggera credibilità a una paese senza credibilità alcuna...Ha fatto attivare l'OMT.

Ora siamo da soli.
 
Ma dai Andro... questo è SOLO PURO PANICO. Il tempo che escano tutti i bimbimin. kia e vedrai che tornerà la calma... Nel frattempo mi sto riempiendo di INTESA 231. :yes:

non credo sai.

il disastro politico Italiano è più profondo di quanto pensi.

CMQ intesa è OK! ( è l'Ita che è KO!)

quindi


OKKKKKKIO!!!!!:censored:
 
oggi chiudiamo a -7%
ftse mib -3,4%
borse europee stanno tenendo molto bene,,
ok crollo oggi (io la butto li': -5%) ma mi incomincerei a preoccupare seriamente se anche domani ci fosse una caduta consistente (almeno-2%)
 
Ultima modifica:
Mah, io sono stato fortunato e ho liquidato TUTTO settimana scorsa.
C'era una bruttissima aria, è troppo rischioso, e poi i rendimenti sono già scarsi, c'è possibilità di scendere parecchio a mio avviso.
 
:) flat 100%
rientro graduale a spread 400:clap:
 
:) flat 100%
rientro graduale a spread 400:clap:

Guarda che se lo spread sale a 400,vuol dire che le cose non vanno bene,per cui non vedo cosa c'e' d'applaudire.E' vero che i titoli che si comprano renderanno di piu',ma c'e' anche piu' pericolo.Se guardi solo al rendimento,allora compra Grecia e Portogallo.:cool:
 
Ultima modifica:
pessimistiii

oggi si chiude a meno 1,5 e domani è gia finito tutto
mi sa che è il momento di comprare BTP
 
pessimistiii

oggi si chiude a meno 1,5 e domani è gia finito tutto
mi sa che è il momento di comprare BTP

Che per domani sia gia' finito tutto,non ne sarei cosi' certo,forse tra qualche giorno,staremo a vedere le nuove mosse dei nostri GRANDI politici.:rolleyes:
 
Ragazzi scusate ma sono nel panico sono entrato nel momento peggiore (e ti pareva) e ho comprato 32k di BTP per i miei genitori a lunghe scadenze 10k 2023, 10k 2026, 12k 2029 visti i buoni rendimenti, l'ottica era quelli di tenerli fino a scadenza e incassare le cedole dato che rappresentavano solo una parte del patrimonio che la momento non serivano (e continuano a non servire).

Ora però che sta crollando che mi sto vorrei valutare con la mente più lucida possibile cosa è meglio fare. Secondo voi c'è il rischio concreto che salti la baracca e che i titoli possano non rimborsare? Oppure tanto vale no guardare la valorizzazione e aspettare tempi migliori?
 
pessimistiii

oggi si chiude a meno 1,5 e domani è gia finito tutto
mi sa che è il momento di comprare BTP

Scusa ma su cosa si basa questa tua analisi?
Con rendimenti così bassi, e rischio così alto, dove stà l'interesse nel comprare BTP in questo momento?
 
Uscito da Ucs lt2 con 0.60 di Gain ( era 2.00 %Venerdi:rolleyes:) (30%ptf)....che dite scelta sensata o no visto come si mettono le cose?
 
Guarda che se lo spread sale a 400,vuol dire che le cose non vanno bene,per cui non vedo cosa c'e' d'applaudirere.E' vero che i titoli che si comprano renderanno di piu',ma c'e' anche piu' pericolo.Se guardi solo al rendimento,allora compra Grecia e Portogallo.:cool:

okOK! mettiamola cosi'; penso che in base ai dati economici ci sia stata una bolla sui tds italici,
ritengo che a 400 di spread si possa rientrare (spero perche' sono flat 100%) prima di tornare ai livelli attuali
naturalmente me lo asupico!:)
 
Ragazzi scusate ma sono nel panico sono entrato nel momento peggiore (e ti pareva) e ho comprato 32k di BTP per i miei genitori a lunghe scadenze 10k 2023, 10k 2026, 12k 2029 visti i buoni rendimenti, l'ottica era quelli di tenerli fino a scadenza e incassare le cedole dato che rappresentavano solo una parte del patrimonio che la momento non serivano (e continuano a non servire).

Ora però che sta crollando che mi sto vorrei valutare con la mente più lucida possibile cosa è meglio fare. Secondo voi c'è il rischio concreto che salti la baracca e che i titoli possano non rimborsare? Oppure tanto vale no guardare la valorizzazione e aspettare tempi migliori?

A mio parere,stai correndo un po' troppo,dire adesso che la baracca sta' saltando,mi sembra prematuro.Aspetterei qualche giorno per vendere i btp e vedere come evolve la situazione;e' meglio non farsi prendere dal panico,per il momento non ce ne' motivo.:cool:
 
Scusa ma su cosa si basa questa tua analisi?
Con rendimenti così bassi, e rischio così alto, dove stà l'interesse nel comprare BTP in questo momento?


IL PREZZO credo si stabilizzi ad un mese addietro circa e da quella data hanno cominciato a comprare BTP i fondi esteri
se vendono loro saremmo gia a 50 .........ma semmai prenderanno in considerazione di aumentare ancora ;)
 
A mio parere,stai correndo un po' troppo,dire adesso che la baracca sta' saltando,mi sembra prematuro.Aspetterei qualche giorno per vendere i btp e vedere come evolva la situazione,e' meglio non farsi prendere dal panico,per il momento non ce ne' motivo.:cool:

ok grazie mille
 
Indietro