Un bagno di sangue oggi...

• Arrivederci caro Giova10!

Con grande rammarico vi comunichiamo che l'utente Giova10 ci ha lasciati. Lo ricorderemo sempre come un utente pieno di energia, vivace, diretto, onesto e brillante. Per chi volesse fargli l'ultimo saluto, qui è stato aperto un thread a lui dedicato: "In ricordo di Giova10". Vicini nel dolore, FinanzaOnline porge le più sentite sincere condoglianze alla famiglia e i suoi amici più cari che oggi scrivono qui nel forum.

Staff | FinanzaOnline
Ragazzi scusate ma sono nel panico sono entrato nel momento peggiore (e ti pareva) e ho comprato 32k di BTP per i miei genitori a lunghe scadenze 10k 2023, 10k 2026, 12k 2029 visti i buoni rendimenti, l'ottica era quelli di tenerli fino a scadenza e incassare le cedole dato che rappresentavano solo una parte del patrimonio che la momento non serivano (e continuano a non servire).

Ora però che sta crollando che mi sto vorrei valutare con la mente più lucida possibile cosa è meglio fare. Secondo voi c'è il rischio concreto che salti la baracca e che i titoli possano non rimborsare? Oppure tanto vale no guardare la valorizzazione e aspettare tempi migliori?

se li hai comprati per portarli a scadenza avrai fatto i tuoi conti in base durata rendimento e solvibilita' emittente, pertanto se questo e' il tuo obiettivo stacca pc e non ci pensare
Siamo arrivati anche a 560 di spread !!!!
se salta italia o euro i problemi sono altri

se non siete compratori oggi forse lo sarete tra qualche giorno....:p:p

ioho appena preso btp 39 a 94,3
lo avevo mollato sett scorsa a 99,3
un poco di coraggio non guasta
ricordiamoci che taglieranno su tutto ma NON POSSONO ESIMERSI DI PAGARE IL DEBITO PER INTERO

se li hai comprati per portarli a scadenza avrai fatto i tuoi conti in base durata rendimento e solvibilita' emittente, pertanto se questo e' il tuo obiettivo stacca pc e non ci pensare
Siamo arrivati anche a 560 di spread !!!!
se salta italia o euro i problemi sono altri

hai ragione so che l'emotività è la cosa peggiore in questi momenti ma non avendoli presi per fare trading e soprattutto non avendo le competenze per farlo mi sono venuti in mente un sacco di brutti pensieri stamattina...ma adesso più ci ragiono più cose mi sembrano meno catastrofiche...

ricordiamoci che taglieranno su tutto ma NON POSSONO ESIMERSI DI PAGARE IL DEBITO PER INTERO

Ci metteresti la mano sul fuoco? io no :o
Si comprerà SOLO altro tempo.....ma prima o poi qualcosa sul piatto la si dovrà pur mettere.....

scordatevi i valori di inizio dicembre 2012...scordateveli...Il premio del rischio elezioni rimarrà prezzato per un bel po dal mercato sull'Italia e i suoi strumenti.

IMHO.

per me la discesa ai nuovi inferi è appena iniziata.

Vediamo la ECB cosa farà.

Il problema di base e' uno solo : finche' non taglieranno i costi veri (sanita', esercito, politica, statali di ogni risma ....) questa e' la barca ... se volete starci su' ... si balla ... se no ... semplicemente non comprate "carta" italiana. E' chiaro che si compra roba "stressata" ... un debito di 2000 bln ... si sa' il rischio ... monti o non monti

Se Grillo diventa PdC, ha già detto che rinnegherà il debito come Islanda e Argentina :censored:

scordatevi i valori di inizio dicembre 2012...scordateveli...Il premio del rischio elezioni rimarrà prezzato per un bel po dal mercato sull'Italia e i suoi strumenti.

IMHO.

Io penso un 10 % (da qui alle elezioni) probabilmente lo perderemo.
Per il dopo elezioni è impossibile ogni valutazione. Il probabilissimo non governo per assenza di maggioranza potrebbe potrebbe essere il peggiore dei mali.

Se Grillo diventa PdC, ha già detto che rinnegherà il debito come Islanda e Argentina :censored:

L' Islanda il suo debito lo paga regolarmente sono le banche islandesi a non aver pagato

Perché scrivete senza informarvi?

L' Islanda il suo debito lo paga regolarmente sono le banche islandesi a non aver pagato

Perché scrivete senza informarvi?

Perchè su facebook il grillino medio in materia di debito continua a prendere come esempio l'islanda e soprattutto l'argentina :wall:

Ogniuno può prendere l'Argentina come esempio, ma se è onesto deve anche dire che l'Argentina ha un inflazione inufficiale del 20% (essendo quella ufficiale è taroccata)...

Ogniuno può prendere l'Argentina come esempio, ma se è onesto deve anche dire che l'Argentina ha un inflazione inufficiale del 20% (essendo quella ufficiale è taroccata)...

perche' ... la disoccupazione in italia e' all'11% .... beato il CANDIDO che ci crede ...

IMHO.

Esatto, ci vediamo all'inferno!
Questa non è sicuramente Sparta, direi piuttosto la moderna Grecia...

Dove ci fermiamo??? Ma Nessuno parla...dice qualcosa.....( Monti...Berlu....Etc...)??? ma a che gioco stanno giocando? :wall:
ahhhh.... fanno tutti trading.....! neh???

Dove ci fermiamo??? Ma Nessuno parla...dice qualcosa.....( Monti...Berlu....Etc...)??? ma a che gioco stanno giocando? :wall:
ahhhh.... fanno tutti trading.....! neh???

Se Berlu parla, arriviamo a 460 in giornata :rolleyes:

Indietro