Un bagno di sangue oggi...

Ma secondo voi il crollo di oggi è dovuto alla morte anticipata del governo Monti oppure dal fatto che la mossa di Berlusconi cambia (in peggio) lo scenario post-elezioni, ad esempio eliminando la possibilità di "larghe intese"? Mi pare strano che anticipare di qualche settimana la fine del governo Monti possa avere un impatto così negativo su spread e indici.

speculazione.
 
Semplice, se la borsa cala basta dare la colpa a Berlusconi, se sale il merito è di Monti.
 
Beh,almeno si può sapere in quali "lidi sicuri" (che non esistono...) te li hanno fati mettere?

Io prendo consigli da tutti ma all'atto di agire uso solo il mio intuito...cosi o sbaglio o no ho fatto quello che ritengo più giusto e non critico nessuno...d'altronde ognuno con i suoi soldi fà quello che crede!
Magari sbagliando si impara..OK!
 
L'importante e' che le persone piu' esperte di te,non siano i consulenti delle banche.Ricordati da chi sono pagati,per cui per primo faranno l'interesse del loro datore di lavoro,e solo poi il tuo.:yes:
Se seguirai assiduamente e giornalmente il forum,penso che potrai imparare tante cose.:bye:

E' vero infatti sono qui per questo...;) non mi fido delle banche ma delle persone che come me pensano ai propri interessi!!!!!
Siamo tutti qui per aiutarci e confrontarci a vicenda.:clap:
 
Fra ieri ed oggi io francamente vedo solo una sana correzione sulla maggior parte dei titoli, i tds forse hanno perso + terreno ma quanto avevano guadagnato prima? Parecchio!
Oggi fra l'altro recuperano molto.......bagno di sangue rimandato!! Ancora niente saldi!!!
 
Sono normali oscillazioni; ieri i BTP erano scesi, oggi sono risaliti:


a.jpg

la stessa operazione, stesso titolo e prezzi analoghi l'avevo fatta qualche giorno fa.

PS
Semplicemente questa volta l'oscillazione è stata più rapida, comprati ieri venduti oggi; ci fosse sempre questa volatilità
 
Io prendo consigli da tutti ma all'atto di agire uso solo il mio intuito...cosi o sbaglio o no ho fatto quello che ritengo più giusto e non critico nessuno...d'altronde ognuno con i suoi soldi fà quello che crede!
Magari sbagliando si impara..OK!

Ci mancherebbe,ognuno fa quello che vuole con i suoi soldi,però sarebbe interessante sapere dove ti hanno consigliato di investire i tuoi amici al posto del BTP.
Personalmente mi tengo ben stretto i miei BTP a lunghe scadenze con rendimenti del 4% (circa) netto.
 
Ci mancherebbe,ognuno fa quello che vuole con i suoi soldi,però sarebbe interessante sapere dove ti hanno consigliato di investire i tuoi amici al posto del BTP.
Personalmente mi tengo ben stretto i miei BTP a lunghe scadenze con rendimenti del 4% (circa) netto.


Il mio amico fidato mi ha presentato i BTP che sconoscevo prima di due anni fà.Lui sostiene che nessuno ha la sfera di cristallo quindi ha lasciato la palla a me. Siccome in questo forum ho riscontrato consigli validi cerco di informarmi il più possibile da persone che in questo settore si muovono meglio di me.
Cmq:
Ho comprato l'anno scorso a Novembre 2011 al centro del ciclone...
un 4% 2037 venduto un mese fà circa...
un 6% venduto la settimana scorsa...
un 7,25% che ho ancora e mi piace molto...
e un 5% 2025 che sono tra due cuori...
E li ho omprati tutti sotto 100.
Alternative che fruttano cosi tanto con poco rischio a mio avviso non c'è ne sono perchè i prodotti bancari o assicurativi viaggiano sotto il 3%lordo.
 
Sarà, ma io non ci credo. Ben lieto che riesumerai questo post tra qualche giorno per dire: "hai visto, avevo ragione" ;)

beh allora sarò ben lieto che tu un giorno mi sfancu.lerai dicendomi : " guarda avevi sbagliato :)?.

Io accetto di buon grado che mi si rimproverino gli errori.


Il punto che io trovo critico è il VUOTO totale politico Italiano del post monti.

Puntuale come le tasse e la morte....:D
 
Indietro