Un bagno di sangue oggi...

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

andreaxx79

Nuovo Utente
Registrato
26/2/12
Messaggi
2.113
Punti reazioni
58
L'apertura non promette nulla di buono.....
 
A quanto pare si'.Ringraziando Berlusconi.KO!
 
Pure fineco non fa vedere i book
 
L'apertura non promette nulla di buono.....


MAGARI!!!!

ma ci credo poco, molto poco, ormai sono 30 anni che non vedo più un crollo come Cristo comanda!!!

TUttavia stanno facendo riti VOODOO per far crollare i mercati:eek:
 
E' tornato il babau

demongrup2ap3.jpg
 
-2/3 % ...su azionario e spread su' di 60 punti .... bagno di sangue ? non vedo gente in strada ... chi si spaventa x salti di questo tipo ... e' meglio che lasci stare i mercati finanziari ... lo dico per lui
 
io ho fatto spesa sul btpi 2026 :-)
 
dante che diici? torna all'inferno
 
-2/3 % ...su azionario e spread su' di 60 punti .... bagno di sangue ? non vedo gente in strada ... chi si spaventa x salti di questo tipo ... e' meglio che lasci stare i mercati finanziari ... lo dico per lui

il punto non è oggi... abbiamo vissuto tempi molto peggiori.

il punto è che con oggi si aprea ( IMHO) una nuova fase di down fino alle elezioni.

Io dico fino all'attivazione dell'OMT della ECB.:yes:

saluti a te amico
 
il punto non è oggi... abbiamo vissuto tempi molto peggiori.

il punto è che con oggi si aprea ( IMHO) una nuova fase di down fino alle elezioni.

Io dico fino all'attivazione dell'OMT della ECB.:yes:

saluti a te amico

analisi corretta, oggi cosa ci insegna ? che anche la discesa resta controllata e non disordinata ... in fondo che cosa e' accaduto ? uno che metteva solo tasse e nessun taglio e stato cacciato a calci ... chi e' il favorito per le elezioni ? gente che mettera' tasse e nessun taglio (visto che gli statali sono la base elettorale della sinistra e la destra non esiste in questo Paese). Dunque NULLA CAMBIA ... cosa c'e' di diverso rispetto al 2011 ... La BCE con Draghi e i programmi stile fed .... a tutela dello spread ... (ma che veramente qualcuno crede che un paese senza pil privato e solo statali possa lavorare a 200 punti dall germania ? il nostro posto e' a 450 punti circa ... e li' la bce in caso interviene ...) ciao
 
pare si siano un po' calmati...

Si apre una fase di volatilità che farà godere i più svegli! Io purtroppo sono più pronto con il pensiero che con l'azione e il timing giusto non lo becco quasi mai :wall::wall::wall:
Venerdì pomeriggio ho incrementato su più fronti perchè dopo le consulyazioni mi aspettavo una calma relativa... Avrei dovuto capire che i berluscones vendevano già da qualche ora allo scoperto... :angry: KO!
 
-2/3 % ...su azionario e spread su' di 60 punti .... bagno di sangue ? non vedo gente in strada ... chi si spaventa x salti di questo tipo ... e' meglio che lasci stare i mercati finanziari ... lo dico per lui

Quoto al 110%

per me bagno di sangue è una fila continua di -10% al giorno per almeno 10 giorni, senza rimbalzi e ferma sul fondo per almeno 4 anni!!!

il resto è occasione d'ORO per Trading:yes:
 
Il governo tecnico di Monti ci ha salvato dal baratro ma è stato un mezzo fallimento sia sul fronte dell' economia che dell' occupazione. Il debito pubblico è aumentato nonostante l' aumento delle tasse e le riforme sul welfare (lavoro e pensioni) non hanno portato i miglioramenti che la Fornero ci aveva detto, anzi direi l' opposto.
I tagli agli sprechi sono stati poco incisivi, soprattutto sui costi della politica.
Non possiamo dare tutta la colpa al governo perchè comunque i parlamentari non sono stati in grado di proporre soluzioni migliori.
È probabile che col governo precedente, vista la scarsa credibilità agli occhi del mondo, saremmo precipitati nel baratro, ma non possiamo esserne certi.
La maggioranza del paese non vedeva l' ora che questo governo tecnico se ne andasse.
Non so se vogliono però il ritorno di Berlusconi.
La caduta di Monti non modifica i tempi del voto e se lo spread ricomincia a correre il motivo è sicuramente per il ritorno di Berlusconi (parere personale).

Se Berlusconi voleva accorpare le elezioni regionali con quelle politiche per risparmiare sui costi del voto, la sua scelta di tornare in campo ci costerà
molto di più a causa della risalita dello spread.
 
analisi corretta, oggi cosa ci insegna ? che anche la discesa resta controllata e non disordinata ... in fondo che cosa e' accaduto ? uno che metteva solo tasse e nessun taglio e stato cacciato a calci ... chi e' il favorito per le elezioni ? gente che mettera' tasse e nessun taglio (visto che gli statali sono la base elettorale della sinistra e la destra non esiste in questo Paese). Dunque NULLA CAMBIA ... cosa c'e' di diverso rispetto al 2011 ... La BCE con Draghi e i programmi stile fed .... a tutela dello spread ... (ma che veramente qualcuno crede che un paese senza pil privato e solo statali possa lavorare a 200 punti dall germania ? il nostro posto e' a 450 punti circa ... e li' la bce in caso interviene ...) ciao

no, sbagli ancora.

MM ha messo le tasse affinchè la germani si convicesse a mettere l'OMT. e fare una ECB stile semi-FED a tutela PIIGS.

La realtà è che MM ha lavorato solo per avere l'antispread dalla Germania

il fatto è che l'OMT ha dei blocchi, se non c'è chi dice LEI l'OMT non va in modalità ON e il paese va in OUT.

Siamo ricattati? SI. Ma non l'ho voluto io 2000.000k di debito. a fronte i 1,6 mila billions di PIL ...Se siamo stati incapaci la paghiamo (anzia la pagano i giovani) la vita è così. Battere i piedi ora contro Monti che fa le tasse è da bambini dell'asilo.

L'alternativa è gracizzarsi oppure uscire e passare alla lira (con tutte le paure del caso)...Siamo alle solite dicedete voi, ma non battete i piedi come fanciulli.
 
Si apre una fase di volatilità che farà godere i più svegli! Io purtroppo sono più pronto con il pensiero che con l'azione e il timing giusto non lo becco quasi mai :wall::wall::wall:
Venerdì pomeriggio ho incrementato su più fronti perchè dopo le consulyazioni mi aspettavo una calma relativa... Avrei dovuto capire che i berluscones vendevano già da qualche ora allo scoperto... :angry: KO!

E' chiaro che oramai si va all'OMT.
 
Indietro