Un buon libro?? Domanda fatta 1.000.000 di volte..ma credetemi ho cercato

piwozzo

Nuovo Utente
Punti reazioni
0
Davvero tanta carne al fuoco in rete. Mi rivolgo quindi a chi, prima di me, ha acquistato un buon libro per apprendere le regole di base del trading considerando che mastico un pochino la materia. Grazie a chi vorrà aiutarmi

grazie Napo ottimo, mi sembra un buon testo. Avevo infatti già visitato questo sito. Altre idee??

"Mai più perdite in borsa" qualcuno lo consiglia...lo conoscete??

Comunque sicuramente Trading in the zone come testo

altre idee signori. Grazie cmq a tutti coloro che stanno contribuendo

altre idee signori. Grazie cmq a tutti coloro che stanno contribuendo

per le basi o il pring sopra o il murphy qui sotto
Trading Library - Libri - Analisi tecnica dei mercati finanziari - IN RISTAMPA (Hoepli) - John J. Murphy
non ce ne sono altri. :no:
io consiglierei entrambi.

qui una veccchia discussione
http://www.finanzaonline.com/forum/...-testo-di-analisi-tecnica-pring-o-murphy.html

il resto sono tutte variazioni e personalizzazioni sul tema e quindi da leggere dopo eventualmente.

Nait, io ho letto il libro di Pring consigliato sopra, mi consiglieresti di leggere anche Murphy, aggiungerebbe qualcosa o sarebbe soltanto una ripetizione?

Nait, io ho letto il libro di Pring consigliato sopra, mi consiglieresti di leggere anche Murphy, aggiungerebbe qualcosa o sarebbe soltanto una ripetizione?

probabilmente per te che non sei proprio alle prime armi magari risparmia i soldi e direzionali verso altri acquisti.
io avevo letto prima il murphy e probabilmente la sequenza giusta è proprio quella, murphy-pring.
se hai tempo e amore per i "classici" :D male non ti fa ;)

probabilmente per te che non sei proprio alle prime armi magari risparmia i soldi e direzionali verso altri acquisti.
io avevo letto prima il murphy e probabilmente la sequenza giusta è proprio quella, murphy-pring.
se hai tempo e amore per i "classici" :D male non ti fa ;)

Veramente io sono ancora alle prime armi :)
Stavo cercando questo libro ma non lo trovo da nessuna parte, qualcuno l'ha letto?
O sa consigliarmi un altro testo sull'argomento?

Trading Library - Libri - I numeri di Fibonacci in finanza - ESAURITO/NON DISPONIBILE (Trading Library) - Lapo Bonechi

Purtroppo è solo in Inglese ma è appena uscito l'ultimo libro del grande Murphy:

51DgJACO7uL._AA258_PIkin-av,BottomRight,-39,22_AA280_SH20_OU29_.jpg

Trading with Intermarket Analysis, Enhanced Edition: A Visual Approach to Beating the Financial Markets Using Exchange-Traded Funds (Wiley Trading) eBook: John J. Murphy: Amazon.it: Kindle Store

Davvero tanta carne al fuoco in rete. Mi rivolgo quindi a chi, prima di me, ha acquistato un buon libro per apprendere le regole di base del trading considerando che mastico un pochino la materia. Grazie a chi vorrà aiutarmi

" Day Trading " di Joe Ross e " L'arte della Guerra " di Sun T'Zu

Grazie a tutti ragazzi per la collaborazione. Ne terro ben conto

Veramente io sono ancora alle prime armi :)
Stavo cercando questo libro ma non lo trovo da nessuna parte, qualcuno l'ha letto?
O sa consigliarmi un altro testo sull'argomento?

Trading Library - Libri - I numeri di Fibonacci in finanza - ESAURITO/NON DISPONIBILE (Trading Library) - Lapo Bonechi

letto......... non è tra i top libri da me preferiti ,ma per una questione piu di approccio diverso che sulla qualità del libro.........lo trovo molto ben fatto ,tecnico e pratico......consigliato per gli amanti di fibbonaci sicuramente ,và un pò oltre le tre solite menate sui ritracciamenti..........come "taglio" di scrittura e contenuti corrisponde alla categoria di testi che mi piaccionoOK!..........direi alla ristrettissima categoria:D

letto......... non è tra i top libri da me preferiti ,ma per una questione piu di approccio diverso che sulla qualità del libro.........lo trovo molto ben fatto ,tecnico e pratico......consigliato per gli amanti di fibbonaci sicuramente ,và un pò oltre le tre solite menate sui ritracciamenti..........come "taglio" di scrittura e contenuti corrisponde alla categoria di testi che mi piaccionoOK!..........direi alla ristrettissima categoria:D

Sono riuscito a trovarlo da un altro venditore, mi interessa molto l'argomento visto che finora sono appunto limitato a quelle famose tre menate sui rintracciamenti lette su internet...vi farò sapereOK!

Sono riuscito a trovarlo da un altro venditore, mi interessa molto l'argomento visto che finora sono appunto limitato a quelle famose tre menate sui rintracciamenti lette su internet...vi farò sapereOK!

Be' se pensi che il libro ti dia più' delle 3 menate trovate su Internet sei sulla strada sbagliata. Ho tantissimi libri e credimi tutti dico tutti non possono sostituire la cultura che puoi farti facendo paper trading. Io punterei solo ai libri che insegnano a creare sistemi automatici e programmazione. Del resto tutto quello che leggi e' soggettivo, non troverai mai come può' farti guadagnare un indicatore, lo puoi fare solo tu dopo che per mesi ne hai visto il comportamento.

Be' se pensi che il libro ti dia più' delle 3 menate trovate su Internet sei sulla strada sbagliata. Ho tantissimi libri e credimi tutti dico tutti non possono sostituire la cultura che puoi farti facendo paper trading. Io punterei solo ai libri che insegnano a creare sistemi automatici e programmazione. Del resto tutto quello che leggi e' soggettivo, non troverai mai come può' farti guadagnare un indicatore, lo puoi fare solo tu dopo che per mesi ne hai visto il comportamento.

Non solo, ma anche libri importanti come quello di Pring non coprono che il 10% di quello che si DEVE sapere per sperare di portare a casa due soldi.

Basta vedere cosa capita se uno scarica "col Mulo" le migliaia di libri di trading, analisi tecnica e simili: ottieni un minestrone, peraltro datato ed inutile ai mercati di oggi e per di più con complessivamente il 20% di quello che si deve sapere.
Il resto, o uno se lo impara facendo da solo mesi (e anni) di pratica ed imparando da essa oppure si ha fortuna e s'incontra uno dei pochissimi trader che di trading ci vivono (e non di corsi fasulli) e ci si fa insegnare le cose. Anche così, restano sempre mesi e mesi di pratica da fare, anche dopo che le nozioni sono state acquisite.

Indietro