Un buon modello trend spotting/following

Io per rispondere ho preso gli 80 titoli con gli spread più bassi di sp500 (la commessa è per azioni USA) e su questi titoli ho creato un ampio database con dentro tutti i trend avvenuti dal 2007 ad oggi.
...
Nello specifico con 10 anni di contrattazione e 80 titoli ho messo insieme un db con più di 100000 elementi.
...
A questo punto ho addestrato degli ensemble di reti neurali ad associare a queste metriche la durata residua del trend sia in termini di tempo che di gain. In sostanza le mie reti neurali prendono in input le caratteristiche del trend in corso e sulla base di quello che è avvenuto negli ultimi 10 anni forniscono in output una previsione di quanto ancora durerà quel trend. In questo modo sono in grado contemporaneamente di dirmi su base statistica quali sono i trend più promettenti, quali i livelli di ingresso migliori e quali i livelli di stop migliori.
Ho backtestato la strategia in un periodo che va da dicembre 2015 a maggio 2017.


cioe' tu hai addestrato le reti neurali con anche i dati dal dicembre 2015 a maggio 2017 e poi hai fatto il backtesting dal dicembre 2015 a maggio 2017?

sicuramente ho capito male
 
ciao a tutti !
A proposito di rimpatriate, oggi parla quello del riquadro per Blinck TV alle 15.

Forse ricordo male io, ma una decina di anni fa nella sezione Trading on line scrivevano tantissimi aspiranti scalper che andavano ai suoi corsi "live" sul mercato nella sua trading room di Cavarzere.

Dicevano che insegnasse ai folisti a fare 5000 Euro al giorno con lo scalping e bravo come lui a farli non c'era nessuno in Italia.

Ne era prova i tanti campionati di trading vinti a mani basse.

Leggo che oggi parla da analista macroeconomico e ci ragguaglierà dei paper scientifici su SSRN di Jerome Powell e della politica della FED:)

Qualcuno sa se ancor oggi esistono le trading room x scalper che erano cosi' numerose dieci-quindici anni fa in Italia ?

si è poi mai capito perchè questi personaggi che guadagnano 5000 euro al giorno con il trading, per vivere sono costretti a vendere corsi?
 
Indietro