... dalle maestranze di Palazzo Chigi.
Il povero Conte ha gestito una fase difficilissima della nostra storia con equilibrio e nervi saldi, per essere arrivato a Palazzo Chigi da oscuro professore di diritto tanto di cappello.
E ha lasciato con stile, senza veleni, rancori e frasi sibilline minacciose che di solito i politici mormorano in questi casi
Sebbene Conte abbia tutto il mio disprezzo (politico) bisogna riconoscergli di essere una persona per bene ed un signore come qualità umane
Aspetti rari al giorno d’oggi
In effetti con il passare del tempo l'ho rivalutato molto. Oltre ad essere una persona per bene, cnn tutti i limiti che valgono per ciascuno di noi, si è fatto anche un mazzo così, se è vera anche solo la metà di quello che dichiarato Casalino (se ne parla in un altro 3d)
Da signor nessuno senza alcuna esperienza, a parte quella di avvocato e professore universitario, ha dovuto muoversi con due maggioranze del tutto diverse (con tutti i problemi e le frizioni del caso), con un partito/movimento in evoluzione senza alcuna esperienza di governo (i5S) oltre alla peggiore emergenza sanitaria (e al relativo crollo del PIL) dalla spagnola in poi.
E anche in europa, tutto sommato, almeno ha saputo come muoversi, visto e considerato che alle spalle aveva l'armata brancaleone
Se il valore di una persona si misura non solo dai livelli assoluti di competenza ma anche da quanto è cresciuto in rapporto ai livelli di partenza in ambiti temporali tutto sommato ristretti (da insegnante ne ho sempre tenuto molto conto), il bilancio complessivo mi sembra positivo
Quel lungo applauso non mi è sembrato di circostanza, per niente