Un ...”Capitano, ... mio Capiatano!” ... tributato a Conte !!! ...

Per la spagna son previsti due anni con crescita oltre il 5%.
Per l'italia 3,4+3.5
+4,+7 per il regno unito

Noi per recuperare sta botta ci metteremo 10 anni, se basta. Gli altri 3, 4 massimo, saranno fuori.

i nr che dai sono al netto del recovery, vedremo se si riuscirà a far girare questi soldi e cosa porteranno
abbiamo chiamato il fenomeno apposta pur non potendo essere molto ottimisti qualcosa dovrebbe uscirne
per il momento abbiamo le stime del pil 2020 e del calo di prod ind (11 e qualcosa) aspettiamo quelle sul deficit che saranno pesanti
si spera che non vada come nel 2011-2012 quando in effetti si apri un abisso tra noi e tutti gli altri
 
Efficace !!!! ............... ehhhhhh ! :D

... l'ho semplicemente visto in diretta TV-Rai !

Al momento in cui Conte si apprestava ad uscire da Palazzo Chigi,.... si è scatenato un appaluso che proveniva da diecine di dipendenti del Palazzo stesso ( alcuni dei quali anche abbarbicati agli abbaini ).
Conte si è soffermato, ha ringraziato salutando; ... è anche rientrato di qualche passo, per potere vedere tutti quelli che lo salutavano .... [ un pezzo di TV da "buon gradimento" !!! ... chissà quante volte lo passeranno .....:D ]
 
Il povero Conte ha gestito una fase difficilissima della nostra storia con equilibrio e nervi saldi, per essere arrivato a Palazzo Chigi da oscuro professore di diritto tanto di cappello.

E ha lasciato con stile, senza veleni, rancori e frasi sibilline minacciose che di solito i politici mormorano in questi casi

Sul resto si può opinare, ma su questo onestà intellettuale vorrebbe che gli si dovrebbe dare unanimemente atto, ma così non è e non sarà, visto che hanno pure tentato di ricostruire una sua congiura nei confronti di Draghi.
 
... dalle maestranze di Palazzo Chigi. OK!

Il povero Conte ha gestito una fase difficilissima della nostra storia con equilibrio e nervi saldi, per essere arrivato a Palazzo Chigi da oscuro professore di diritto tanto di cappello.

E ha lasciato con stile, senza veleni, rancori e frasi sibilline minacciose che di solito i politici mormorano in questi casi

Sebbene Conte abbia tutto il mio disprezzo (politico) bisogna riconoscergli di essere una persona per bene ed un signore come qualità umane

Aspetti rari al giorno d’oggi

In effetti con il passare del tempo l'ho rivalutato molto. Oltre ad essere una persona per bene, cnn tutti i limiti che valgono per ciascuno di noi, si è fatto anche un mazzo così, se è vera anche solo la metà di quello che dichiarato Casalino (se ne parla in un altro 3d)

Da signor nessuno senza alcuna esperienza, a parte quella di avvocato e professore universitario, ha dovuto muoversi con due maggioranze del tutto diverse (con tutti i problemi e le frizioni del caso), con un partito/movimento in evoluzione senza alcuna esperienza di governo (i5S) oltre alla peggiore emergenza sanitaria (e al relativo crollo del PIL) dalla spagnola in poi.

E anche in europa, tutto sommato, almeno ha saputo come muoversi, visto e considerato che alle spalle aveva l'armata brancaleone

Se il valore di una persona si misura non solo dai livelli assoluti di competenza ma anche da quanto è cresciuto in rapporto ai livelli di partenza in ambiti temporali tutto sommato ristretti (da insegnante ne ho sempre tenuto molto conto), il bilancio complessivo mi sembra positivo

Quel lungo applauso non mi è sembrato di circostanza, per niente
 
Il povero Conte ha gestito una fase difficilissima della nostra storia con equilibrio e nervi saldi, per essere arrivato a Palazzo Chigi da oscuro professore di diritto tanto di cappello.

E ha lasciato con stile, senza veleni, rancori e frasi sibilline minacciose che di solito i politici mormorano in questi casi

Vero, una bella lezione di stile. E di questi tempi, considerando quello che è accaduto altrove, non è poco.
 
Abbiamo perso il miglior presidente del Consiglio degli ultimi 200 anni :D

No, ma anche tenendo conto dell'esperienza nulla su cui poteva contare nel 2018, quando nelle prime dichiarazioni, anche quelle di 30 secondi, leggeva tutto sui foglietti chiedendo contemporaneamente a chi gli stava vicino cosa poteva dire e non dire, sicuramente non è stato tra i peggiori o tra i meno responsabili visto e considerato cosa ha dovuto gestire negli ultimi 30 mesi.
 
Indietro