Un consiglio per piacere

Quello che dici è sacrosanto OK!
Bisognerebbe sempre informarsi per bene, ma ormai è fatta.
Mander dice che quel 72400 dovrebbe salire in due anni a 75000 più o meno, in virtù degli interessi che mediamente genera quella gestione separata, che a quanto pare è più o meno sul 2 %.
Mander consiglia di non portarla a riduzione e tantomeno riscattarla.
Io avevo pensato di farla ridurre al minimo previsto, in maniera da poter verificare se nel corso dei prossimi due tre anni la cifra della " prestazione assicurata a capitale" riduca il gap esistente con il capitale versato a scadenza.

Tutti i ragionamenti sono più che validi, però ribadisco che la Gestione separata investe almeno 80% in obbligazioni e al momento attuale il mercato obbligazionario è crollato, tu dovrai anche vedere dove investe (intendo quali strumenti) la Gestione separata e il mercato obbligazionario non se la passa bene, può darsi (ipotizzo, immagino non ho certezze) che questa diminuzione sia dovuta al crollo di questo mercato dove la gs investe pesantemente.
 
Ma guarda io non ne capisco molto...pero dall'ultimo prospetto mi pare di aver capito che il fondo su cui si poggia questa polizza abbia generato un 2,17 e non mi pare malvagio

2.17 è lordo o netto? immagino sia lordo, ci dovrai togliere oneri e fisco, giusto?
 
Ragazzi ho un mio cugino che 3 anni fa ha sottoscritto un polizza che si chiama " futuro rendita " con scadenza a 15 anni dalla stipula del contratto.

Ad oggi ha pagato 3 premi annui da 5000 euro ognuno per complessivi 15000.

Lui da qualche mese ha cominciato ad avere qualche dubbio e chiedeva a me che non sono certo un esperto.

Quello che volevo chiedervi è se il prodotto in questione è valido oppure è un qualcosa che non è propriamente il massimo della vita.

Quello che posso farvi vedere è il resoconto di tale polizza dopo 3 anni.
Società zurich

Nome prodotto: futuro rendita premio annuo.
Data decorrenza 19/2/2016
Data scadenza 19/2/2031
Durata 15 anni
Cumulo premi versati dopo 3 anni: 15000
Prestazione assicurata capitale 72411
Prestazione assicurata rendita 2359

Il dato che ha insospettito lui è il 72411 che rappresenterebbe una cifra inferiore rispetto ai potenziali 75000 che verserebbe dopo 15.

Vi chiedo: questo 72411 è una cifra che salirà nei prossimi rendiconti fino a raggiungere e superare i 75000, oppure la prospettiva è quella che alla fine dei 15 anni il riscatto di tale polizza sarà inferiore al versato di 75000.

Lui mi diceva che il promotore che 3 anni fa gli fece questa polizza gli disse che il capitale era garantito e aveva come garanzia il fatto di rivalutarsi di almeno 1 % minimo.

Grazie mille a chi mi risponderà
Salve vorrei sapere come hai risolto dopo, ho lo stesso problema con lo stesso prodotto
 
Indietro