Un giovane dalla pelle olivastra

un giovinastro dalla pelle olivastra per non dire un nerastro

è un bell'incastro o un bell'impiastro

per non dire un disastro
 
sedici anni...:(
se fosse capitato a mia figlia questo avrebbe finito di vivere...
 
Qui però siamo alla paranoia.

Pelle olivastra è proprio un modo di definire il tipo di carnagione scuro, ma non nero, ovvio che lo sapete.

La tizia ci ha parlato, avrà saputo dire alla polizia se aveva accento straniero o meno.

Poi magari sarà un marocchino di 2° generazione, indistinguibile dalla parlata da tanti italiani e con una carnagione molto diffusa anche in tante persone di origine meridionale.

Io la vedo così, se non vogliono scrivere che era straniero non lo scrivono e basta, cosa già successa in 1000 articoli di stampa senza bisogno di tanti contorsionismi.
 
Qui però siamo alla paranoia.

Pelle olivastra è proprio un modo di definire il tipo di carnagione scuro, ma non nero, ovvio che lo sapete.

La tizia ci ha parlato, avrà saputo dire alla polizia se aveva accento straniero o meno.

Poi magari sarà un marocchino di 2° generazione, indistinguibile dalla parlata da tanti italiani e con una carnagione molto diffusa anche in tante persone di origine meridionale.

Io la vedo così, se non vogliono scrivere che era straniero non lo scrivono e basta, cosa già successa in 1000 articoli di stampa senza bisogno di tanti contorsionismi.
era filippino...

Ragazza stuprata in piazza Castello a Milano: identificato capo cameriere in locali di lusso
 
I bollettini delle fake news seguono una agenda nella propaganda.
Devono evitare tutta una serie di parole.
Sfortunati invece di poveri.
E così di seguito.
Per mantenere armonia e pace.
 
CVD

Non esattamente lo stereotipo del negher africano appena sbarcato, che magari parla a stento l'italiano, a cominciare dal lavoro che faceva

"una figura altamente professionale a cui si richiedono svariate competenze dalla perfetta conoscenza del galateo al trattamento impeccabile della clientela"

Quindi nessun indoramento della pillola da parte della stampa "sorosiana", semplicemente la ragazza lo aveva descritto com'era

Si è effettivamente rivelato straniero?

amen

Però non diciamo che la comunità filippina ha la stessa fama della comunità nigeriana, poi delinquenti ce li hanno anche loro, ci mancherebbe.
 
CVD

Non esattamente lo stereotipo del negher africano appena sbarcato, che magari parla a stento l'italiano, a cominciare dal lavoro che faceva

"una figura altamente professionale a cui si richiedono svariate competenze dalla perfetta conoscenza del galateo al trattamento impeccabile della clientela"

Quindi nessun indoramento della pillola da parte della stampa "sorosiana", semplicemente la ragazza lo aveva descritto com'era

Si è effettivamente rivelato straniero?

amen

Però non diciamo che la comunità filippina ha la stessa fama della comunità nigeriana, poi delinquenti ce li hanno anche loro, ci mancherebbe.
madonna che supercaz--z---ola :D
era straniero no? e lo sapevano fin dall'inizio no?
eppure gli veniva il prurito a scrivere la nazionalità...
Che poi i filippini siano più integrati dei nigeriani nessuno lo mette in dubbio.
 
madonna che supercaz--z---ola :D
era straniero no? e lo sapevano fin dall'inizio no?
eppure gli veniva il prurito a scrivere la nazionalità...
Che poi i filippini siano più integrati dei nigeriani nessuno lo mette in dubbio.
Io la prima cosa che ho scritto era che poteva essere tranquillamente un marocchino di seconda generazione, questo per dire che poteva essere uno non troppo scuro di pelle e che parlava bene l'italiano.

Mi faceva semplicemente ridere il fatto che per alcuni fosse scontato che fosse un negher, che sicuramente pure la ragazza lo aveva descritto così alla polizia, ma che la stampa avesse minimizzato scrivendo "pelle olivastra".

Naturalmente tu ti aspettavi che fosse filippino, ci scommetto :D

Tra parentesi la mia posizione su un certo tipo di immigrazione è nota, personalmente farei come in Australia, sempre criticato il PD, però non mi convincevano le critiche a quell'articolo.
 
Ultima modifica di un moderatore:
Io la prima cosa che ho scritto era che poteva essere tranquillamente un marocchino di seconda generazione, questo per dire che poteva essere uno non troppo scuro di pelle e che parlava bene l'italiano.

Mi faceva semplicemente ridere il fatto che per alcuni fosse scontato che fosse un negher, che sicuramente pure la ragazza lo aveva descritto così alla polizia, ma che la stampa avesse minimizzato scrivendo "pelle olivastra".

Naturalmente tu ti aspettavi che fosse filippino, ci scommetto :D

Tra parentesi la mia posizione su un certo tipo di immigrazione è nota, personalmente farei come in Australia, sempre criticato il PD, però in quell'articolo c'era qualcosa che non mi tornava.
onestamente propendevo per l'egiziano.
 
Indietro