Un Mondo perfetto ...

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

In memoria del bicentenario di Waterloo

Inizio della battaglia ore 11,30 del 18 giugno 1815

 
In memoria del bicentenario di Waterloo

Attacco della cavalleria francese su Mont Saint Jean alle ore 16.00


 
In memoria del bicentenario di Waterloo

Presa della Haye Sainte da parte dei francesi alle ore 18.00

 
In memoria del bicentenario di Waterloo

La Vecchia Guardia attacca il centro dell'esercito inglese ore 18.30


 
Ultima modifica:
In memoria del bicentenario di Waterloo

La ritirata della Vecchia Guardia e l'arrivo sul campo di Blucher. La rotta dei francesi ore 19.00-20.00

 
In memoria del bicentenario di Waterloo

Ultimo atto. La Vecchia Guardia rifiuta la resa e muore ore 21.00


 
Un Mondo perfetto...

Isis progetta attentati "terribili" contro Gran Bretagna - Cameron

29/06/2015 10:56 - RSF

LONDRA, 29 giugno 2015 (Reuters) - Il primo ministro David Cameron ha detto oggi che i militanti di Stato islamico in Siria e Iraq stanno pianificando attentati contro la Gran Bretagna e rappresentano una minaccia "esistenziale" per l'Occidente. Cameron ha parlato dopo che estremisti islamici venerdì hanno ucciso fino a 30 turisti britannici in un attentato che politici inglesi hanno descritto come il peggior singolo attacco contro loro connazionali dalle bombe alla metropolitana londinese nel 2005.

"E' una minaccia esistenziale perché ciò che sta accadendo qui rappresenta la devianza di una grande religione e la creazione di questo velenoso culto della morte sta seducendo troppe giovani menti", ha detto Cameron alla Bbc.

"Ci sono persone in Iraq e Siria che stanno pianificando attentati terribili in Gran Bretagna e altrove e fintanto che l'Isis esiste in quei due Paesi siamo minacciati", ha aggiunto Cameron.

La minaccia legata al terrorismo internazionale per la Gran Bretagna è attualmente "seria", il secondo livello più alto, che significa che un attentato è "altamente probabile".

La polizia britannica dice di avere lanciato una delle sue più vaste operazioni anti-terrorismo da un decennio dopo i fatti in Tunisia.


Sul sito Reuters.com le altre notizie Reuters in italiano. Le top news anche suwww.twitter.com/reuters_italia

KO!
 
Indietro