Un occhio al futuro: sarà fondamentale avere una casa con box auto per ricaricare l'a

Comunque tornando in tema...per me un box lo si doveva avere tutti già da tempo, o meglio, chi voleva un'auto doveva avere una casa col box...

Si come a Tokio, solo che la è tutto nuovo costruito di recente. In Italia come fai nei centri? Sono contesti urbani completamente diversi. Da noi dovrebbero fare come nei Paesi civili nord europei. Trasporto pubblico ovunque a buon prezzo, ciclabili ovunque, pochi e cari parcheggi in centro le città....etc...etc

Ma anche come auto per commuting giornaliero: costi bassi, poca manutenzione, ricarichi in casa e autonomia piu' che sufficiente.
Poi se non lo sai in Cina gia' vendono piu' elettriche che termiche, quindi...

Si ma in cina le cinesi costano molto molto meno che da noi. E ne vendono di piú in termini assoluti, non in proporzione alla popolazione perche anche li, in città l'auto non ha senso averla. Per non parlare che la Cina sono 40 anni di boom economico. Da noi 40 anni di lento declino.
 
Si ma in cina le cinesi costano molto molto meno che da noi. E ne vendono di piú in termini assoluti, non in proporzione alla popolazione perche anche li, in città l'auto non ha senso averla. Per non parlare che la Cina sono 40 anni di boom economico. Da noi 40 anni di lento declino.

Lo dice reganam che vendono piu' elettriche, quindi sara' vero.
A parte gli scherzi in Cina ne vendono tante proprio nelle citta' piu' trafficate perche' la targa costa poco. O semplicemente quella per la termica non la trovi proprio perche' contingentata.
 
Comunque tornando in tema...per me un box lo si doveva avere tutti già da tempo, o meglio, chi voleva un'auto doveva avere una casa col box...

Oh a me va bene, però portate la metropolitana anche nei paesi di provincia :D
 
Lo dice reganam che vendono piu' elettriche, quindi sara' vero.
A parte gli scherzi in Cina ne vendono tante proprio nelle citta' piu' trafficate perche' la targa costa poco. O semplicemente quella per la termica non la trovi proprio perche' contingentata.

La termica nuova è probabilmente vietata in molte città cinesi.

In Cina quando hanno deciso di cercare di abbassare inquinanti nell'aria la prima cosa che hanno fatto hanno vietato le moto e motorini a benzina. Solo elettrici da un giorno all'altro.

Stanno operando la stessa politica, ma in maniera piu' soft per le auto.
 
La termica nuova è probabilmente vietata in molte città cinesi.

In Cina quando hanno deciso di cercare di abbassare inquinanti nell'aria la prima cosa che hanno fatto hanno vietato le moto e motorini a benzina. Solo elettrici da un giorno all'altro.

Stanno operando la stessa politica, ma in maniera piu' soft per le auto.

Vabbeh, quella era una scusa perche' le moto sanno di povero e non volevano ridursi come il Vietnam, tant'e' vero che in alcune citta' sono vietati anche i motorini elettrici.
Con le auto sono al collasso e devono contingentare, nel frattempo spingono una nuova economia con le elettriche.
 
15900 euro , 395 km di autonomia e dopo é quasi tutto gratis per 5 anni :eek:

Le 10 auto elettriche con piu autonomia con il bonus fino a 10.000 euro
Renault ZOE Life – 395 km
La best seller elettrica di Renault continua a rientrare nella maggior parte delle nostre top ten. La batteria da 52 kWh garantisce una percorrenza di 395 km. Sebbene la Zoe occupi il 7° posto di questa classifica basata sull’autonomia, il dato diventa ancora più interessante considerando che è l’unica vettura di questa top ten ad avere un prezzo di attacco inferiore ai 20.000 euro grazie all’ecobonus.

Batteria: 52 kWh
Autonomia (WLTP): 395 km
Potenza: 108 CV
Prezzo: 25.900 euro
Prezzo con rottamazione: 15.900 euro
 

Allegati

  • 2019-renault-zoe.jpg
    2019-renault-zoe.jpg
    128,1 KB · Visite: 3
A quel prezzo e con quella autonomia sarebbe da farci un pensierino.

Ce l'ha la mia dottoressa da qualche mese. Per l'autonomia ero convinto fosse inferiore, non male 395 km per il suo segmento.

PS: Ovviamente per puntare al massimo incentivo è sempre d'obbligo rottamare l'auto, cosa non sempre ovvia.
 
Vabbeh, quella era una scusa perche' le moto sanno di povero e non volevano ridursi come il Vietnam, tant'e' vero che in alcune citta' sono vietati anche i motorini elettrici.
Con le auto sono al collasso e devono contingentare, nel frattempo spingono una nuova economia con le elettriche.

E quali sarebbero le citta' Cinesi dove sono vietati i motorini elettrici????

Tutti gli studi in merito dimostrano che moto e motorini a scoppio sono + inquinanti delle auto, questa è la ragione percui sono stati banditi per primi nelle città cinesi.
 
A quel prezzo e con quella autonomia sarebbe da farci un pensierino.

Ce l'ha la mia dottoressa da qualche mese. Per l'autonomia ero convinto fosse inferiore, non male 395 km per il suo segmento.

PS: Ovviamente per puntare al massimo incentivo è sempre d'obbligo rottamare l'auto, cosa non sempre ovvia.

Ci sono anche gli incentivi regionali oltre a quelli statali..


Gli incentivi regionali e nazionali sull'acquisto delle auto ecologiche

Provincia di Bolzano

La provincia autonoma di Bolzano incentiva l’acquisto di autoveicoli elettrici da parte di privati. È agevolabile l’acquisto, anche in leasing, di autoveicoli elettrici, a celle di combustibile, ibridi plug-in nuovi di fabbrica, per il trasporto di persone e di merci. Per i veicoli elettrici puri è prevista un’agevolazione complessiva di 4.000 euro. Per gli ibridi plug-in di 2.000 euro. La metà è concessa dal rivenditore di veicoli sotto forma di sconto sul prezzo di listino, l’altra metà è concessa dalla provincia sotto forma di contributo. L’intera agevolazione viene anticipata dal rivenditore di veicoli al cliente al momento dell’acquisto del veicolo.

Trovate il collegamento diretto al sito istituzionale della regione Trentino Alto-Adige per tutte le informazioni e i dettagli tecnici degli incentivi auto ibride ed elettriche
 
E quali sarebbero le citta' Cinesi dove sono vietati i motorini elettrici????

Tutti gli studi in merito dimostrano che moto e motorini a scoppio sono + inquinanti delle auto, questa è la ragione percui sono stati banditi per primi nelle città cinesi.

Guangzhou ad esempio.
L'inquinamento e gli incidenti sono la ciliegina, non volevano le moto per estetica.
 
Guangzhou ad esempio.
L'inquinamento e gli incidenti sono la ciliegina, non volevano le moto per estetica.

Beh in oriente hanno una capacità di caricare le 2 ruote piuttosto notevole. Con un motorino ci spostano gli armadi :D
 
Beh in oriente hanno una capacità di caricare le 2 ruote piuttosto notevole. Con un motorino ci spostano gli armadi :D

Quando e' l'unico mezzo che hai per forza. Certo la Cina aveva, ha e potenzia continuamente un sistema di trasporto pubblico notevole.
 
Guangzhou ad esempio.
L'inquinamento e gli incidenti sono la ciliegina, non volevano le moto per estetica.

Non e' vero che sono stati bannati.
Hanno bannato quelli senza luci/freni/e conformi alle norme veicolari.
 
Certo che e' vero.
Un link a caso: Electric Bike Regulations in China: What's New? - S.J. Grand
Qua parla del 2016 ma il ban e' sicuramente antecedente, nel 2014 li vedevo portare via a camionate, letteralmente.

Tu hai scritto sopra, e ti quoto:

Vabbeh, quella era una scusa perche' le moto sanno di povero e non volevano ridursi come il Vietnam, tant'e' vero che in alcune citta' sono vietati anche i motorini elettrici.

Ma non è assolutamente vero che hanno vietato i motorini elettrici in toto come i motorini a scoppio. Hanno cominciato ad applicare ad essi le norme di circolazione e di equipaggiamenti, siccome tantissimi non erano a norma e andavano dove e come gli pareva, come citato anche chiaramente dall'articolo da me linkato.

L'articolo da te riportato parla parla solo di e-bike non di moto elettriche. Sono due cose diverse.

Quindi non è assolutamente vero che hanno "vietato anche i motorini elettrici" in risposta a quello che avevo scritto io del divieto dei motorini a scoppio per inquinamento. E poi non hanno vietato tutti i motori a scoppio, hanno solo reso iper oneroso averne la licenza al punto che tutti sono passati all'elettrico tranne gli appassionati di moto stile harley o ducati o robe simili.
 
Ultima modifica:
Le e-bike (trabiccoli elettrici) a Guangzhou sono vietate.
Where is the politics? E-bike mobility in urban China and civilizational government - ScienceDirect
Le moto da ancor piu' tempo, anche elettriche.

Non voglio essere scortese ma non c'è scritto che hanno bannato le moto eletricche da nessun parte, non che ho letto tutte le 50 pagine del link che hai messo, ma tu evidentemente non hai capito bene quello che hai letto.

TU avrai letto notizie come queste:

Electronic scooters banned on road in majority cities
- China - Chinadaily.com.cn


Dove parlano del blocco dei monopattini elettrici (eletronic scooters), Segway, quelle robe tipo ruota in mezzo alle gambe e tutte le bici elettriche....questo perchè vanno veloci come motorini ma sono privi delle luci, freni omologati e andavano dove gli pareva senza rispettare nulla.

Non sono stati fermati i motorini e moto elettriche omologate.

Capito?
 
Non voglio essere scortese ma non c'è scritto che hanno bannato le moto eletricche da nessun parte, non che ho letto tutte le 50 pagine del link che hai messo, ma tu evidentemente non hai capito bene quello che hai letto.

TU avrai letto notizie come queste:

Electronic scooters banned on road in majority cities
- China - Chinadaily.com.cn


Dove parlano del blocco dei monopattini elettrici (eletronic scooters), Segway, quelle robe tipo ruota in mezzo alle gambe e tutte le bici elettriche....questo perchè vanno veloci come motorini ma sono privi delle luci, freni omologati e andavano dove gli pareva senza rispettare nulla.

Non sono stati fermati i motorini e moto elettriche omologate.

Capito?

No, lo so in prima persona... e sto parlando di e-bike, non scooter, monoruote o segway.

Basta una ricerca con "Guangzhou" nella ricerca che ti ho postato, 10 secondi. Mica ti devi leggere le 50 pagine.
-These issues play out in terms of political debates, as e-bike bans in Guangzhou vividly demonstrated-

u and Feng, 2016
Z. Su, F. Feng
Research on policy change based on policy process theory—A case on “Ban E-Bike” policy in Guangzhou
Public Administration Res., 5 (1) (2016)
(Accessed 12 October 2017)
Research on Policy Change Based on Policy Process Theory—A Case on “Ban E-Bike” Policy in Guangzhou | Su | Public Administration Research | CCSE
Google Scholar

Poi se vuoi insistere fai pure ma stai facendo la figura del fesso.
 
Basta una ricerca con "Guangzhou", 10 secondi.
-These issues play out in terms of political debates, as e-bike bans in Guangzhou vividly demonstrated-

u and Feng, 2016
Z. Su, F. Feng
Research on policy change based on policy process theory—A case on “Ban E-Bike” policy in Guangzhou
Public Administration Res., 5 (1) (2016)
(Accessed 12 October 2017)
Research on Policy Change Based on Policy Process Theory—A Case on “Ban E-Bike” Policy in Guangzhou | Su | Public Administration Research | CCSE
Google Scholar

Poi se vuoi insistere fai pure ma stai facendo la figura del fesso.


E-Bike

Vuol dire BICI ELETTRICA > NON motorino elettrico :wall:
 
Indietro