Un occhio al futuro: sarà fondamentale avere una casa con box auto per ricaricare l'a

ahahhahaahhhh


Sito ufficiale della NIU, il più grande produttore mondiale di moto elettriche che sbaglia e chiama sul suo sito MONOPATTINI le sue moto???

Fai ridere!

Cmq anche il monopattino si chiama scooter, kick-scooter, ma anche il motorino si chiama scooter.


Nei documenti che ho linkato scooter era il monopattino.
Lo scooter tipo vespa e' una MOTO ed e' stata bannata in una valanga di citta' cinesi da piu' di 10 anni, elettriche e non.
Poi, a Guangzhou e in qualche altra citta', hanno bannato le e-bike, in stragrande maggioranza "motorini" elettrici coi pedali.
In ultimo scooter (monopattini), monoruota, segway.
 
Nei documenti che ho linkato scooter era il monopattino.
Lo scooter tipo vespa e' una MOTO ed e' stata bannata in una valanga di citta' cinesi da piu' di 10 anni, elettriche e non.
Poi, a Guangzhou e in qualche altra citta', hanno bannato le e-bike, in stragrande maggioranza "motorini" elettrici coi pedali.
In ultimo scooter (monopattini), monoruota, segway.

Abbiamo appurato che non è come scrivi è inutile che te lo ripeti, non è neanche scritto nei link che hai postato tu. E qui chiudo.
 
Non esitono i MOTORINI in Cina, se non hanno pedali sono moto.
I tuoi "MOTORINI elettrici" li hanno bannati da Guangzhou ben prima delle bici.
fattene una ragione.

Mi sono letto la vostra diatriba ma non mi è chiaro cosa volete dimostrare.
Tu parli di scooter elettrici bannati ma poi fai un link alle e-bike che sono le bici elettriche, se me la spieghi sta cosa perchè veramente non l'ho capita.:confused:
 
La prima vettura tutta elettrica di Zuffenhausen stupisce anche il mercato: ad agosto in Europa è stata la Porsche più venduta.
Porsche Taycan, una sorpresa senza fine: la nostra prova
Nei primi nove mesi ha superato il 5% del totale vendite mondiali. In Italia dovrebbe chiudere il 2020 al 7%. È la perfetta sintesi tra tradizione e innovazione: due motori elettrici con potenze da 680 a 761 cv
 
Elettriche e a benzina dal 2024 costeranno uguale. E allora... - Vaielettrico

Sentite per esempio che cosa scrive sul suo profilo Twitter il numero uno del Gruppo Enel, Francesco Starace: “Quattro anni? Davvero? Ma tra quattro (4!) anni chi vorrà comprare una macchina con un motore a combustione interna sapendo che non avrà nessun valore al momento di rivenderla? Già adesso chi pensa davvero che il motore endotermico in una macchina nuova non sia in problema?“.

Le batterie, si sa, sono la fonte del maggior costo delle auto elettriche e rappresentano circa due quinti della spesa di produzione totale. Ebbene, secondo UBS questo scarto aggiuntivo diminuirà a 1.900 dollari per auto già entro il 2022, per poi annullarsi completamente entro il 2024.
 
4 anni sono pochissimi per quanto prospetta, spero non l'abbia sparata troppo grossa.

Sia chiaro, spero abbia ragione!!
 
Sono talmente vicine alla parità che tutto il mondo le incentiva pesantemente.
 
Sono talmente vicine alla parità che tutto il mondo le incentiva pesantemente.

Si ok con gli incentivi massimi (ricordati sempre che devi rottamare l'auto altrimenti lo sconto è inferiore) costano abbastanza meno ma, per il resto, la differenza di prezzo è ancora netta, per cui non vorrei che 4 anni siano troppo ottimistici.

Per il resto, ripeto, spero abbia ragione!!
 
Qualche giorno fa a Roma ho sentito che hanno rubato le batterie delle auto elettriche parcheggiate nei box di un condominio.
 
Si ok con gli incentivi massimi (ricordati sempre che devi rottamare l'auto altrimenti lo sconto è inferiore) costano abbastanza meno ma, per il resto, la differenza di prezzo è ancora netta, per cui non vorrei che 4 anni siano troppo ottimistici.

Per il resto, ripeto, spero abbia ragione!!

Senza incentivazione di anni ce ne vorranno di più, nonostante il trend di riduzione dei costi delle batterie.

Sugli incentivi attendete ancora un attimo e vedrete il gasolio che perde l'accisa agevolata e l'aumento dell'incentivazione elettrica.
 
Infatti io attendo, attualmente ha ancora poco senso comprarsi una elettrica, sia perchè costa ancora troppo anche includendoci gli incentivi massimi con rottamazione (che cambiano da regione a regione visto che non tutti abitano in Lombardia) sia perchè le zone di ricarica latitano, sia perchè l'autonomia, pur migliorata, è ancora limitata rispetto ad un motore termico.

Quanto sopra lo dico da estimatore dell'elettrico non da chi lo sbeffeggia.
 
Infatti io attendo, attualmente ha ancora poco senso comprarsi una elettrica, sia perchè costa ancora troppo anche includendoci gli incentivi massimi con rottamazione (che cambiano da regione a regione visto che non tutti abitano in Lombardia) sia perchè le zone di ricarica latitano, sia perchè l'autonomia, pur migliorata, è ancora limitata rispetto ad un motore termico.

Quanto sopra lo dico da estimatore dell'elettrico non da chi lo sbeffeggia.

Fai bene, se ti interessa vai sul sito del MATTM oppure cerca la consultazione sui SAD.
Nelle schede proposte c'è l'aumento del gasolio, ma c'è anche la proposta di rinnovo del parco auto con la stima degli incentivi sulla base dell'emissività allo scarico e dell'ISEE famigliare.
 
Indietro